Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione di rete prov.di padova

A

Albemix

Guest
Dagli ultimi miei report faccio un piccolo riepilogo sulla parte nord della provincia di Padova che ho mappato. Elenco le bts che ho rilevato:

Cittadella: 5 bts con segnale 900/1800 (3 carrati Alcatel e 2 posizioni fisse). Edge attivo solo su un canale E-Gsm.

Galliera Veneta: Bts only 1800 con tre canali di cui due con il CRO di +0 e il rimanente con CRO di +4. Edge non attivo. Antenna fissa presso la zona industriale.

Tombolo: Antenna Wind fissa in aperta campagna e piacevole come postazione. Frequenza 900/1800 con edge attivo.

San Martino Di Lupari: Bts fissa con segnale solo a 1800 ed edge non attivo.

Villa Del Conte: Antenna carrata Alcatel (in condivisione con H3G) con frequenza solo a 1800 con tre canali con CRO di +0 ed edge non attivo.

San Giorgio In Bosco (2 bts): Prima antenna vicinissima al centro con segnale di tipo 1800 con CRO di +0. L'altra antenna fissa in zona industriale per ora c'è solo il segnale a 900 aperto (bts nuova di zecca). Edge non attivo. Hardware: Alcatel.

San Giorgio Delle Pertiche (2 bts): Prima bts carrata fissa in zona industriale di tipo 900/1800 (tre canali a 1800 con CRO su due di +0 e il rimanente di +14). Edge non attivo. Hardware: Alcatel.
Seconda bts carrata Alcatel fissa, presso un'altra zona industriale, banda a 1800 composta da tre canali con CRO di +0. Edge attivo solo su un canale!!!!:doh:

La situazione su questi comuni coperti da bts only 1800 non mi sembra tanto buona:wall::whistling:.
A breve altri nuovi aggiornamenti Tra Cervarese Santa Croce, Veggiano, vigodarzere. Nel mio sito sono disponibili tutti i report (con foto e valori Netmonitor) di cui vi ho elencato sopra.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
bene... questa è la mia zona. penso non ce ne siano altre in italia con questa concentrazione di carrati alcatel bassi e orribili. e molti only 1800. a questi comuni aggiungi loreggia, piombino dese, loria e chi piu' ne ha piu' ne metta. la piu' urgente da sistemare sarebbe villa del conte, dovrebbe coprire un territorio vastissimo visto che per km e km non ci sono piu' antenne, ma essendo bassa e a 1800 non va granchè. già in stazione il segnale è quasi a zero e quando passo in treno cade spesso la linea. vodafone ha messo una nuova antenna, dovrebbe farlo anche wind se non vuole mettere i 900.
e la cosa piu' ridicola è che tutti questi orribili carrati alcatel sono vicini ad altri bellissimi pali alti e definitivi di altri operatori, spesso in cositing. e wind sola sul carrato sfigato. ma cosa ci voleva a mettere le antenne sul palo già fatto???
 
A

Albemix

Guest
Eh già sono rimasto anch'io un pò a bocca aperta a vedere tutti questi carrellati e poi con l'orribile banda solo a 1800!.

Quello che poi è stato uno spreco vedi il report di San Giorgio Delle Pertiche in via europa, ogni gestore con la sua bts.

Hai visto tutte le foto?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
si si le foto le ho viste tutte, anche se conoscevo già tutta la situazione. penso che se wind avesse i canali a 900 su tutte queste antenne io non mi sarei mai lamentato della sua copertura!!

e poi hai visto quanto vecchi e malandati sono tutti quei carrati?? non c'è da lamentarsi se poi l'audio fa schifo.
 
A

Albemix

Guest
E va bhe se mancano € e non può investire più di tanto la situazione resta quella. Io se abitassi in quelle zone e non avessi copertura sarei già su Tim/H3G. I carrati lasciano a dire.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E chi lo sa, forse wind ha investito su certe zone e il rimanente ha usato i soliti carrellati Alcatel. Si vede che mancano i canali a 900 in certe zone.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Situazione strana, secondo me alcatel e wind non vanno proprio più daccordo, rispetteranno il contratto magari, tropi carrati e strano il solo 1800, una situazione terribile, alcatel poi fa schifo....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ba'...in puglia..che è praticamente tutta alcatel tranne le nuove installazioni e i capoluoghi di provincia swappati a siemens la situazione non è cosi' tragica...certo non conosco bene l'ex area only 1800 intorno a bari. Per il Salento che è tutto Alcatel...non mi posso lamentare...le bts carrate moolto poche sono alte quanto le bts fisse...l'edge è attivo quasi ovunque ed Egsm attivato in tutte le bts..io
Si vede che dove wind ha un fottio di clienti ha investito per ottimizzare la rete dove invece i clienti sono con il contagocce ha lasciato tutto come era.
 
A

Albemix

Guest
Eheheh e oggi ho finito il comune di cervarese santa croce. Due bts di cui una 900/1800 con edge attivo solo sul 900! L'altra bts è solo a 1800 con edge attivo. Per fortuna non sono carrati Alcatel ma postazioni fisse.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Rispolvero questo topic di 1 anno, in questi giorni ho visitato i comuni di Teolo e Vò Euganeo. Wind qui ha due bts only 900, causa brutto tempo farò delle foto migliori. Più avanti ci sarà il report completo.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Rispolvero questo topic di 1 anno, in questi giorni ho visitato i comuni di Teolo e Vò Euganeo. Wind qui ha due bts only 900, causa brutto tempo farò delle foto migliori. Più avanti ci sarà il report completo.

Saeuti

Albemix

Se riesci, vai a fare un sopralluogo anche nei vicini comuni di Abano e Montegrotto Terme: lì Wind vanta, rispettivamente, sei e quattro BTS, sbaragliando la concorrenza.
 
A

Albemix

Guest
Si in effetti guardando sul sito arpa Wind ne ha di bts in questi due comuni da te citati. Al centro commerciale Ipercity di Albignasego Wind fa da padrona indoor, la bts si vede benissimo fuori in lontananza (sta in centrale Enel). Appena ho un pò di tempo la mappo come prima quest'antenna :). Spero che si sblocchi questo tempo e che torni il sereno!!!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Disponibili per la provincia di Padova due comuni:

Teolo: 1 bts only 900, con edge attivo. Nessun ponte radio e chiostrina Telecom presente per flusso chiamate/sms/dati.

: 1 bts carrata Alcatel only 900, edge non attivo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ultimo aggiornamento del mese di maggio:

Rovolon: 1 bts only 1800, con edge attivo. Condivisione con H3G.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Nel mese di luglio Wind ha acceso l'UMTS in 3 impianti:

San Pietro In Gù: Bts con tre canali a 1800 (due con CRO +14 e uno a +0) e due a 900. L'umts è stato implementato sui pannelli a 900 visto che sotto ci sono gli altri pannelli solo a unica banda.

Grantorto: Bts con tre canali a 1800 (uno con CRO +14 e due a +0) e un canale Egsm. Umts implementato sui pannelli tribanda.

Gazzo Padovano: Bts con tre pannelli a 1800 (entrambi con CRO a +0). Umts implementato sui pannelli esistenti. Wind ha i pannelli cicciotelli in quanto gli altri sono di Vodafone (installazione del 2010 con solo Gsm). Unico Umts by Wind ;).

Nel sito prossimamente troverete il tutto^_^.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Report disponibili con tante foto!! Buona visione :D.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ciao raga, rispolvero questo topic. Stanotte mi sono accorto che è stata cambiata la LAC Umts in provincia di Padova. Dalla 20041 ora la nuova LAC è 21044.

image1253.png


Mi trovavo poco fuori dal comune di Curtarolo e secondo me vanno sistemate le LAC.

image1251.png
image1252.png


Il cell 12357 arriva da Limena mentre è ridicolo avere una lac diversa tra due comuni che confinano tra di loro. La Lac 24021 mai vista in provincia di Padova ma a Venezia la vedevo.

Non so se verso Campodarsego o San Giorgio Delle Pertiche sia stato acceso l'umts, ho trovato nuovi cell id sconosciuti.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
l'umts non c'è neppure a camposampiero e cittadella, comuni di 12mila e 20mila abitanti, spero lo accendino prima qui che nei microcomuni che hai indicato...
 
Top