This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vodafone - audio che gracchia
E' tutto oggi che qui a Buccinasco chiamando in GSM con sim vodafone si sente così (file allegato).

Ho fatto le prove sia con il 6630 che con il 1200, e il risultato è lo stesso.

A cosa può essere dovuto?

Allegati
.zip   Clip audio.zip (Dimensione: 22.59 KB / Download: 16)
  Cita messaggio
Non posso sentirla, puoi gentilmente convertire il file in .wav?

Saeuti

Albemix
  Cita messaggio
E con cosa lo converto? Unsure

Non lo riesci ad aprire con quicktime?
  Cita messaggio
Asp, sono riuscito, mi dava errore l'applicazione prima. Che audio, sembra che sotto ci sia una specie di fischi acuti che vanno e vengono. Ho notato che a 11 secondi c'è un salto di cella, o mi sbaglio?

Saeuti

Albemix
  Cita messaggio
No, credo di no, dentro casa sono coperto da un canale vodafone a 900 con potenza sui -50 dbm, gli altri stanno sui -70, quindi non credo che abbia fatto handover Tongue

Dimentico, la codifica è EFR.
  Cita messaggio
O salto di canale, bhooo. -50 dB è buono, hai la bts davanti casa :p. Allora non va male solo Cessatel con Wind..WackoDevil

Saeuti

Albemix
  Cita messaggio
Sì, è due palazzi più in là, saranno 100 metri al massimo.

La BTS in questione c'è da quando sono bambino (almeno dal 1995), ed è ancora solo GSM 900 (configurazione 3 pannelli per canale orientati a 120° di distanza), i pannelli sono ancora quelli, color grigio scuro.
  Cita messaggio
problemi alla bts, segnala e vediamo quanto sono celeri quelli di vodafone.
  Cita messaggio
Una vecchia e una delle prime bts!!!. Segnala e senti cosa ti dicono.

Saeuti

Albemix
  Cita messaggio
Ho segnalato al 190, sono al corrente del problema e dicono che rientrerà entro giovedì.

Per scusarsi del disagio mi ha attivato la SMS card 1 mese.
Non la userò perché è una sim silente tenuta nel cassetto e sfruttata da tutti in casa solo per la lettera annuale della Free200, ma basta il gesto Tongue
  Cita messaggio
incredibile, anzi abissale, la differenza rispetto al mio problema particamente uguale ma con wind
  Cita messaggio
Ah però ti hanno offerto una promo per l'audio. Strano eh con vodafone? Tutte le volte che ho segnalato la bts di Dueville minimo dovrebbero offrirmi una cena e una tariffa a 6 cent a vita! Lol.

Saeuti

Albemix
  Cita messaggio
Da circa un paio d'ore la situazione sembra tornata alla normalità... ci hanno davvero messo poco a sistemare, bravi.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)