Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
È una settimana che sono disperato.
Praticamente senza una regolarità, a caso, alcune telefonate si interrompono dopo pochi minuti e il mio iPhone 3g mi visualizza "errore di connessione".premendo la richiamata, anche per i primi 5 tentativi da lo stesso errore, senza neanche inoltrarla praticamente.poi funziona,parlo qualche minuto e si ricomincia.il problema ho notato riguarda molto di più le chiamate effettuate, e sempre sotto rete umts, verso qualsiasi destinazione.
Prima di incominciare una serie di telefonate estenuanti al 155, sapreste aiutarmi almeno a capire le cause?mille grazie.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
La trafila in questi è sempre la stessa ;)
- prova la sim su un altro telefono
- prova il telefono con un'altra sim wind
a ragion veduta, prima di chiamare il call center assicurati che sia un problema generale, e non un problema di compatibilta hardware tra telefono e la rete.
A naso sembra un problema del telefono, ma chissà ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' il classico problema che ha Wind in UMTS... Purtroppo l'unica soluzione, nel frattempo che sistemino, è di bloccare il telefono in modalità GSM (EDGE).

Di solito, tempo qualche giorno e tutto torna alla normalità.
 
Top