Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
Devo attivare la naviga 3 per un amico di Rovigo.
Leggendo sul sito della 3 però ho trovato questa condizione sotto l'offerta:

"Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®. Tale traffico verrà tariffato secondo il piano tariffario sottoscritto."

Quindi se voglio usare opera mini sul cell non si può fare?
Quindi se voglio collegare il telefono al pc usando semplicemente la pcsuite che già uso con wind non si può fare?

Cosa ti cambia se il traffico lo consumo da pc o da telefono? Mah...:wall:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Come sarebbe a dire?
Io uso la naviga3 con chiavetta Huawei e il traffico me lo scala dai 100 MB giornalieri.
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
beh la clausola non me la sono mica inventata..la potete leggere sul sito ufficiale 3 link . è la nota 4.
Immaginavo che la chiavetta si potesse usare (sarebbe una cosa ridicola..) però la cosa strana è il dover usare il loro software o non poter navigare direttamente dal cellulare!

Tommy, tu usi il loro software?
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Quella nota è li da tempo. Diciamo che sta li più per loro interesse in caso di problemi di tariffazione (teoricamente loro riconoscono eventuali errori di tariffazione solo partendo da non ricordo che log generato dal fast mobile modem), ma per l'uso effettivo della naviga 3 non vi sono problemi di sorta (esclusi quelli di tariffazione di 3, ma non sono specifici del caso :( )
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
è una nota "de facto" che non esiste: oltre per quanto ha detto ottimamente Beppe, la tariffazione per pluriennale esperienza si può dire che si basa *esclusivamente* sull'APN usato.

Gli errori di tariffazione? Penso sia cmq molto basso: io in 4 anni avrò fatto 200/300mila connessioni e ne avranno sbagliate, per singola sessione, non più di 3...
 
G

giovax

Guest
beh oddio, a leggere le lamentele su M3, pare spesso che per quanto riguarda la Gente3 ci siano eventi tariffati come se avvenuti in roaming nazionale, spero che con la naviga3 la musica sia diversa :unsure:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
ultimamente ho letto lamentele sulla TV in streaming, sull'errore della N3 in se' non tante... magari parli delle bollette pazze dei contratti dati, in quel caso è vero: i casi sono stati alcune migliaia
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
maestro_mihagi ha detto:
beh la clausola non me la sono mica inventata..la potete leggere sul sito ufficiale 3 link . è la nota 4.
Immaginavo che la chiavetta si potesse usare (sarebbe una cosa ridicola..) però la cosa strana è il dover usare il loro software o non poter navigare direttamente dal cellulare!

Tommy, tu usi il loro software?

Mica ho detto che te la sei inventa :p
Ho detto, in un altro modo, che mi sembrava strano.

Comunque io non uso il loro software.
Le connessioni di accesso remoto me le faccio da me... mi sento più sicuro :p
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Mica ho detto che te la sei inventa :p
Ho detto, in un altro modo, che mi sembrava strano.
si si, tutto ok. :)

Quindi posso stare tranquillo..consiglierò al mio amico una controllata ogni tanto al bonus residuo e pochi euro sulla SIM (che servirà solo a navigare).
grazie
 
Top