Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

A Iliad (come a Wind) la Toscana non piace

Utente
Messaggi
342
Reazioni
0
Punteggio
16
A parte il titolo un po' scherzoso un po' no, il dato di fatto è che a oggi la percentuale delle SRB proprietarie di Iliad installate in Toscana è di solo il 4% del totale nazionale. Considerando che la popolazione toscana è di circa il 6,1% di quella totale italiana, si ha subito una prima indicazione del fatto che il gestore francese non riesca a garantire una copertura in questa regione che vada di pari passo con i potenziali clienti.

Certo le ragioni possono essere molteplici: vincoli paesaggistici, permessi vari, quello che volete. Ma l'impressione è che si assista a una riedizione del trattamento inflitto da Wind per anni alla Toscana, assolutamente mal coperta e maltrattata rispetto alle altre, in palese contrasto con Tim e Vodafone.
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
La Toscana e' sempre stata maledetta , gli unici che riuscirono ad installare senza troppe beghe furono TIM e VO , poi in virtu' di leggi paesaggistiche locali abbastanza restrittive Wind ha faticato ad avere i permessi ci sommiamo poi una orografia non molto favorevole , poi sicuramente  Iliad in Toscana ha ereditato da Wind poche  BTS e  quindi nonostante le 2 compagnie collaborino per i cositing alla fine se le BTS dove salire non ci sono ed hai problemi ad avere le autorizzazioni ci puoi fare poco .........
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
3
stefm ha detto:
A parte il titolo un po' scherzoso un po' no, il dato di fatto è che a oggi la percentuale delle SRB proprietarie di Iliad installate in Toscana è di solo il 4% del totale nazionale. Considerando che la popolazione toscana è di circa il 6,1% di quella totale italiana, si ha subito una prima indicazione del fatto che il gestore francese non riesca a garantire una copertura in questa regione che vada di pari passo con i potenziali clienti.

Certo le ragioni possono essere molteplici: vincoli paesaggistici, permessi vari, quello che volete. Ma l'impressione è che si assista a una riedizione del trattamento inflitto da Wind per anni alla Toscana, assolutamente mal coperta e maltrattata rispetto alle altre, in palese contrasto con Tim e Vodafone.
Ti devo contraddire, stanno facendo un ottimo lavoro in molti posti. A parte che dire 4% da solo fa sembrare molto tragica la situazione (quando le regioni sono 20 e quindi è più o meno nella media), e ricordo che fare questo discorso in questo momento per iliad non ha molto senso perché non è come farlo per Wind3, Tim o Vodafone (che hanno una rete già completa; potranno installare un sito in una zona scoperta ma la rete è quella), e stesso discorso per il Molise (al momento c'è veramente pochissimo e solo un paio di siti accesi, ma non lo lasceranno completamente scoperto), ma eccoti tre esempi, anche se potrei continuare all'infinito:
3b179e68210b3c405586c3ce6c227b4f.jpg
b7053ba7c519dda23ee33a8265bd5509.jpg
e91c03bb1efae8a1a11c0324b51ef473.jpg


Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
0
Punteggio
16
mrpino ha detto:
Ti devo contraddire, stanno facendo un ottimo lavoro in molti posti. A parte che dire 4% da solo fa sembrare molto tragica la situazione (quando le regioni sono 20 e quindi è più o meno nella media), e ricordo che fare questo discorso in questo momento per iliad non ha molto senso perché non è come farlo per Wind3, Tim o Vodafone (che hanno una rete già completa; potranno installare un sito in una zona scoperta ma la rete è quella), e stesso discorso per il Molise (al momento c'è veramente pochissimo e solo un paio di siti accesi, ma non lo lasceranno completamente scoperto), ma eccoti tre esempi, anche se potrei continuare all'infinito:
3b179e68210b3c405586c3ce6c227b4f.jpg
b7053ba7c519dda23ee33a8265bd5509.jpg
e91c03bb1efae8a1a11c0324b51ef473.jpg


Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Scusa, ma che vuol dire “quando le regioni sono 20 e quindi sono più o meno nella media”?

Ho scritto che la Toscana ha il 6,1% della popolazione nazionale, ma solo il 4% delle installazioni Iliad in Italia. Quindi è ovvio che è sotto la media nazionale, perché per avere questi dati significa che in altre regioni il rapporto installazioni/popolazione deve per forza essere molto più alto.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
3
stefm ha detto:
Scusa, ma che vuol dire “quando le regioni sono 20 e quindi sono più o meno nella media”?

Ho scritto che la Toscana ha il 6,1% della popolazione nazionale, ma solo il 4% delle installazioni Iliad in Italia. Quindi è ovvio che è sotto la media nazionale, perché per avere questi dati significa che in altre regioni il rapporto installazioni/popolazione deve per forza essere molto più alto.
E come ti ho già detto il tuo discorso non ha senso fatto per iliad, perché la rete la stanno ancora facendo... In Toscana ovviamente devono finirla, mica è permanente quel 4%, ma dove ce l'hanno hanno spesso più siti o comunque coprono meglio (vedi foto che ho allegato nel messaggio precedente). Quindi, se continuano a installare con quei criteri, quando avranno finito la rete in Toscana saranno probabilmente i migliori per copertura.
Saranno indietro magari rispetto alle altre regioni, e quindi? Se continuano a coprire così bene per me ci possono mettere tutto il tempo che vogliono... I risultati sono ottimi

P.S. non credo che nelle altre regioni il rapporto installazioni/popolazione sia così tanto più alto, perché 100 diviso 20 fa 5, e se tutte le regioni fossero di uguale dimensione e popolazione ognuna avrebbe il 5% di siti. Ovviamente le regioni non sono tutte uguali e come hai detto tu in Toscana c'è il 6% della popolazione italiana, ma 4 non è mica così lontano da 6... Recupereranno tranquillamente nei prossimi due anni in cui completeranno la rete.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
mrpino ha detto:
E come ti ho già detto il tuo discorso non ha senso fatto per iliad, perché la rete la stanno ancora facendo... In Toscana ovviamente devono finirla, mica è permanente quel 4%, ma dove ce l'hanno hanno spesso più siti o comunque coprono meglio (vedi foto che ho allegato nel messaggio precedente). Quindi, se continuano a installare con quei criteri, quando avranno finito la rete in Toscana saranno probabilmente i migliori per copertura.
Saranno indietro magari rispetto alle altre regioni, e quindi? Se continuano a coprire così bene per me ci possono mettere tutto il tempo che vogliono... I risultati sono ottimi

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

sogna ragazzo sogna ....
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
3
giovax ha detto:
sogna ragazzo sogna ....
Sognare non credo proprio visto che mi baso su dati. Guarda gli screenshot che ho postato sopra

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Cmq devono aver letto la discussione infatti  stasera in Toscana sono comparsi 6 nuovi siti ..........  :D :D
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
3
alex.vt ha detto:
Cmq devono aver letto la discussione stasera sono comparsi 6 siti in Toscana ..........  :D :D
Uno dei quali è dove nessun altro ha il sito... Che avevo detto?
4ab1e3b7b1972a31f7cd531ad5af886e.jpg
9d34775eec8f77c00756a85f213eee4a.jpg


Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
mrpino ha detto:
ma dove ce l'hanno hanno spesso più siti o comunque coprono meglio vedi foto che ho allegato nel messaggio
Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Su 7000 bts quando gli altri ne hanno 20k a testa , i posti dove "spesso hanno più siti" si possono contare sulle dita di una mano.
Per un posto dove coprono meglio degli altri ci sono , migliaia di posti dove coprono peggio degli altri.

Ma è anche normale, gli altri ci sono da 20 anni. Iliad da 3.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Allora la Lombardia che ha il 17% della popolazione d'Italia e ha solo il 14% delle installazioni totali dovrebbe lamentarsi ancora di più.....

L'unica regione trattata bene dovrebbe essere la Puglia con circa l'8% delle installazioni su una popolazione pari a circa 7%
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
3
ilblago81 ha detto:
Su 7000 bts quando gli altri ne hanno 20k a testa , i posti dove "spesso hanno più siti" si possono contare sulle dita di una mano.
Per un posto dove coprono meglio degli altri ci sono , migliaia di posti dove coprono peggio degli altri.

Ma è anche normale, gli altri ci sono da 20 anni. Iliad da 3.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Esatto, infatti ho detto "dove hanno già copertura"... Mi sembra ovvio che ancora non si possano tirare le somme, ma quello che stavo dicendo io è che se in Toscana continuano con questa logica (coprire bene indipendentemente dalle posizioni degli altri, infatti hanno un sacco di pali nuovi) faranno sicuramente un lavoro coi fiocchi.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Top