Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
457
Reazioni
27
Punteggio
28
michelerossi ha detto:
Rete dati KO su fisso e mobile? Sia nelle Marche che in Campania. Disservizio nazionale?

Confermo. Napoli città out sia la mia connessione fissa su Open Fiber che il mobile! Che guaio avranno combinato questa volta??? Sono con una connessione di fortuna TIM in questo momento...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
E' qualcosa di mooooolto grosso!!! Tutta la rete dati fissa e mobile e su tutto il territorio nazionale, credo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
E' qualcosa di mooooolto grosso!!! Tutta la rete dati fissa e mobile e su tutto il territorio nazionale, credo.


Yes, confermo. Ko totale. Vanno chiamate ed SMS, almeno quello...
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Ore 23:42, morta anche Very Mobile
851e32a288d3d670c53631fae3ee28de.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
katana ha detto:
A me i dati su sim iliad in ran su W3 funzionano.

Inviato seduto al bar
Ma sei sicuro? Sarebbe divertente...  :lol: Anche a me funziona, ma immagino che sia perchè è rete proprietaria.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Anche a Trieste KO sia la linea dati (ma gli SMS funzionano) che la linea fissa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Ma sei sicuro? Sarebbe divertente...  :lol: Anche a me funziona, ma immagino che sia perchè è rete proprietaria.


Tutti i gestori che viaggiano su rete W3 funzionano. Iliad, Fastweb etc... perché il problema non è sulla rete di accesso radio ma a livello di core network. In pratica tutti i clienti Wind non riescono ad uscire su internet ed a loro volta non sono raggiungibili dall’esterno, ma la rete a livello fisico funziona perfettamente, è un discorso di rotte BGP.
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
katana ha detto:
A me i dati su sim iliad in ran su W3 funzionano.

Inviato seduto al bar
Idem, Iliad in RAN tutto ok.
A mia moglie invece (ex 3) niente dati, ma riesce a chiamare.

Anche la FTTC è morta, ma sul modem c'è la spia rossa solo sulla cornetta, link e collegamento Internet sono verdi...

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk


Comunque il fatto che siano morti anche il sito e il 159 farebbe pensare più a qualche attacco che a un disservizio di rete.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Confermo ancora tutto KO in prov. di Foggia, Milano e Verbania, sia Wind che Very
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ripartito tutto. Almeno stavolta hanno risolto in fretta
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
Roma ko dati windtre mobile (ex 3) e tim business fisso.
Adesso pare ok
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Tutto rientrato anche da me, ma rimane comunque molto strana come cosa.
Su Twitter scrivevano che con la VPN funzionava tutto.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Tutto rientrato, che sia l'occasione per un saluto ai windisti Pier89 e Nicola che si vedono più di rado. :bye:
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Visto l'orario di inizio del down pare una attività programmata che è andata a putt

In mobilità con TopaTalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Nicola ha detto:
Roma ko dati windtre mobile (ex 3) e tim business fisso.
Adesso pare ok


Confermo anche io, down avvenuto da me ieri sera verso le 23 e 15
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
E' qualcosa di mooooolto grosso!!! Tutta la rete dati fissa e mobile e su tutto il territorio nazionale, credo.

E' sempre molto bello vedere come un numero X di problemi facciano automaticamente diventare il problema un caso nazionale.
Sono sicuro che ci sia stato un problema serio, visto che io mi sono trovato con i servizi dati bloccati, sia lato mobile che fisso.
Eppure, diversi miei colleghi ed amici in zone nemmeno troppo lontane da me, non hanno avuto nessun problema.
 
Top