This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rete dati KO su fisso e mobile?
Rete dati KO su fisso e mobile? Sia nelle Marche che in Campania. Disservizio nazionale?
  Cita messaggio
(29-04-2021, 23:32)michelerossi Ha scritto: Rete dati KO su fisso e mobile? Sia nelle Marche che in Campania. Disservizio nazionale?

Confermo. Napoli città out sia la mia connessione fissa su Open Fiber che il mobile! Che guaio avranno combinato questa volta??? Sono con una connessione di fortuna TIM in questo momento...
  Cita messaggio
E' qualcosa di mooooolto grosso!!! Tutta la rete dati fissa e mobile e su tutto il territorio nazionale, credo.
  Cita messaggio
(29-04-2021, 23:37)michelerossi Ha scritto: E' qualcosa di mooooolto grosso!!! Tutta la rete dati fissa e mobile e su tutto il territorio nazionale, credo.

Yes, confermo. Ko totale. Vanno chiamate ed SMS, almeno quello...
Wind
  Cita messaggio
A me i dati su sim iliad in ran su W3 funzionano.

Inviato seduto al bar
  Cita messaggio
Ore 23:42, morta anche Very Mobile
[Immagine: 851e32a288d3d670c53631fae3ee28de.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(29-04-2021, 23:39)katana Ha scritto: A me i dati su sim iliad in ran su W3 funzionano.

Inviato seduto al bar
Ma sei sicuro? Sarebbe divertente...  Lol Anche a me funziona, ma immagino che sia perchè è rete proprietaria.
  Cita messaggio
Linea fissa morta, prov Bergamo

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Anche a Trieste KO sia la linea dati (ma gli SMS funzionano) che la linea fissa.
  Cita messaggio
(29-04-2021, 23:52)michelerossi Ha scritto: Ma sei sicuro? Sarebbe divertente...  Lol Anche a me funziona, ma immagino che sia perchè è rete proprietaria.

Tutti i gestori che viaggiano su rete W3 funzionano. Iliad, Fastweb etc... perché il problema non è sulla rete di accesso radio ma a livello di core network. In pratica tutti i clienti Wind non riescono ad uscire su internet ed a loro volta non sono raggiungibili dall’esterno, ma la rete a livello fisico funziona perfettamente, è un discorso di rotte BGP.
Wind
  Cita messaggio
(29-04-2021, 23:39)katana Ha scritto: A me i dati su sim iliad in ran su W3 funzionano.

Inviato seduto al bar
Idem, Iliad in RAN tutto ok.
A mia moglie invece (ex 3) niente dati, ma riesce a chiamare.

Anche la FTTC è morta, ma sul modem c'è la spia rossa solo sulla cornetta, link e collegamento Internet sono verdi...

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk

Comunque il fatto che siano morti anche il sito e il 159 farebbe pensare più a qualche attacco che a un disservizio di rete.

Cita messaggio
Confermo ancora tutto KO in prov. di Foggia, Milano e Verbania, sia Wind che Very
Motorola One Zoom con W3 (329)
All Inclusive 40 Fire+ (minuti illimitati, 100 sms, 40 GB) (€4,99)
  Cita messaggio
Ripartito tutto. Almeno stavolta hanno risolto in fretta
Wind
  Cita messaggio
Roma ko dati windtre mobile (ex 3) e tim business fisso.
Adesso pare ok
  Cita messaggio
Tutto rientrato anche da me, ma rimane comunque molto strana come cosa.
Su Twitter scrivevano che con la VPN funzionava tutto.

Cita messaggio
Tutto rientrato, che sia l'occasione per un saluto ai windisti Pier89 e Nicola che si vedono più di rado. Bye
  Cita messaggio
Stavolta che hanno combinato? Passavano da Alcatel a Cisco?....  Dry
  Cita messaggio
Visto l'orario di inizio del down pare una attività programmata che è andata a putt

In mobilità con TopaTalk
Star
Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori
Drunk
  Cita messaggio
(30-04-2021, 00:32)Nicola Ha scritto: Roma ko dati windtre mobile (ex 3) e tim business fisso.
Adesso pare ok

Confermo anche io, down avvenuto da me ieri sera verso le 23 e 15
  Cita messaggio
(29-04-2021, 23:37)michelerossi Ha scritto: E' qualcosa di mooooolto grosso!!! Tutta la rete dati fissa e mobile e su tutto il territorio nazionale, credo.

E' sempre molto bello vedere come un numero X di problemi facciano automaticamente diventare il problema un caso nazionale.
Sono sicuro che ci sia stato un problema serio, visto che io mi sono trovato con i servizi dati bloccati, sia lato mobile che fisso.
Eppure, diversi miei colleghi ed amici in zone nemmeno troppo lontane da me, non hanno avuto nessun problema.
__*KeyFaiv*__
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)