Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Very Mobile: Quali Limitazioni?

Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

a parte il noto cap a 30 mega, ci sono altre limitazioni note su velocità, congestione, priorità di rete?

E' solo per capire se realmente è solo il CAP il reale limite di questo gestore oppure... ci sono limitazioni maggiori, come traffic shaping ed altre politiche di abbattimento del traffico.

Sarà... ma sono un po' titubante di fronte a questi virtuali che sembrano "migliori" degli stessi gestori "originali"

Grazie mille
 
Utente
Messaggi
618
Reazioni
66
Punteggio
28
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

a parte il noto cap a 30 mega, ci sono altre limitazioni note su velocità, congestione, priorità di rete?

E' solo per capire se realmente è solo il CAP il reale limite di questo gestore oppure... ci sono limitazioni maggiori, come traffic shaping ed altre politiche di abbattimento del traffico.

Sarà... ma sono un po' titubante di fronte a questi virtuali che sembrano "migliori" degli stessi gestori "originali"

Grazie mille
Il cap è lato sim e si ha ad ogni speedtest un boost iniziale, oltre al cap dei 30mbs non c'è né sono altri

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Quindi se in una stessa zona, magari in congestione, ci sono due utenti uno WINDTRE ed uno Very entrambi hanno accesso prioritario alla rete nella stessa medesima forma?
 
Utente
Messaggi
618
Reazioni
66
Punteggio
28
Antigen ha detto:
Quindi se in una stessa zona, magari in congestione, ci sono due utenti uno WINDTRE ed uno Very entrambi hanno accesso prioritario alla rete nella stessa medesima forma?
Si

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Da quel che so la priorità di accesso è la medesima che si ha con WindTre, l'unica limitazione dovrebbe essere il cap a 30 mega simmetrico.
Personalmente non ho mai notato cose strane, ho sempre raggiunto i 30 mega anche in condizioni di traffico elevato.

Sent from my SM-A405FN using Tapatalk
 
Top