This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esim Vodafone: esperienza
Venerdì approffittando di un giorno di ferie sono andato nel negozio Vodafone per portare su esim la mia seconda numerazione Vodafone che fino ad oggi usavo poco ma che a breve andrà a sostituire la mia numerazione principale.
la configurazione che ho in mente è esim per il numero privato e sim fisica per il numero di lavoro.
La prima cosa ho notato un po' di inesperienza del negoziante nel fare l'operazione che è risultato un po' lunga come attesa, il costo è stato di 15 euro.
La esim ha impiegato circa 2 giorni per diventare funzionante, inquadrato il qrcode col cellulare e subito è entrata in funzione.
In alcuni momenti della giornata la esim sembra avere una tacca di copertura in più rispetto alla sim fisica ma forse dipende dal ripetitore a cui si collegano che probabilmente non è sempre lo stesso per il resto non noto particolari altre differenze.
Ora devo capire come utilizzare whatsapp dato che non permette il multi account a differenza di telegram
Vodafone Apple iPhone 12 Pro Max 256GB Grafite con Special Unlimited 50GB 7€ ed eSim Tim, 5G Start, Apple Watch S6 LTE
Iliad Samsung Galaxy J7 2016
  Cita messaggio
Per WhatsApp, puoi avere il multi account solo su OneUI, MIUI e forse EMUI (non ricordo), di base non esiste.

15 euro che costi sarebbe? Secondo me il negoziante si è aggiunto qualche commissione...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con VF Infinito Black+ Free per 1 anno + Very 4.99 eSIM
Xiaomi Redmi Note 8T con TIM Titanium 100 9.99 con 5G ON
Samsung Galaxy S10 128GB con All Inclusive 100 Fire Easy Pay + CoopVoce TOP 50
  Cita messaggio
(26-04-2021, 20:57)callfan Ha scritto: Per WhatsApp, puoi avere il multi account solo su OneUI, MIUI e forse EMUI (non ricordo), di base non esiste.

15 euro che costi sarebbe? Secondo me il negoziante si è aggiunto qualche commissione...

O alternativamente penso si possa installare Whatsapp Business e usarla come se fosse un whatsapp normale senza settare altre funzioni. Ho dei colleghi che lo fanno sui dual sim e non si lamentano
Wind
  Cita messaggio
(26-04-2021, 20:57)callfan Ha scritto: Per WhatsApp, puoi avere il multi account solo su OneUI, MIUI e forse EMUI (non ricordo), di base non esiste.

si mi ha poi detto che mi davano giga infiniti gratuitamente in realtà mi ha abilitato il mese di prova che ho prontamente richiesto di disabilitare cosa che però lui non mi aveva detto
Vodafone Apple iPhone 12 Pro Max 256GB Grafite con Special Unlimited 50GB 7€ ed eSim Tim, 5G Start, Apple Watch S6 LTE
  Cita messaggio
(27-04-2021, 08:06)camaran Ha scritto: si mi ha poi detto che mi davano giga infiniti gratuitamente in realtà mi ha abilitato il mese di prova che ho prontamente richiesto di disabilitare cosa che però lui non mi aveva detto

Segnala l'accaduto a Vodafone tramite Pec
  Cita messaggio
(27-04-2021, 08:22)3ckc Ha scritto: Segnala l'accaduto a Vodafone tramite Pec
diciamo che purtroppo spesso questi rivenditori fanno prezzi diversi perchè ti dicono che loro hanno delle spese, secondo me il fatto di aver abilitato l'infinito di prova è stato un modo per dare il contentino anche se mi aveva detto che si sarebbe disattivato da solo quando in realtà se lo lasciavo andare sarei finito per pagare 25 euro al mese
  Cita messaggio
(26-04-2021, 21:52)ibm17 Ha scritto: O alternativamente penso si possa installare Whatsapp Business e usarla come se fosse un whatsapp normale senza settare altre funzioni. Ho dei colleghi che lo fanno sui dual sim e non si lamentano
Ah ecco, non sapevo, grazie!

Cita messaggio
Ho appena richiesto la portabilità su eSIM con la Special 100 Digital Edition.
Mi hanno spedito il QR con corriere e mi verrà consegnato lunedì... Non capisco perché non l'hanno inviato via email
Samsung S6 (Wind Smart 7 Platinum), Samsung S7 (Vodafone Special Minuti 50 Giga), Samsung S8 (Wind All Inclusive Limited Edition), Samsung S9 (TIM Five IperGo + Vodafone Special Minuti 50 Giga), iPhone 7 (Vodafone Special Minuti 50 Giga), iPhone XS (TIM YOUNG Senza Limiti SE), Huawei P20 Pro (TIM Special Top + Vodafone Unlimited RED+)
  Cita messaggio
Un qr tramite corriere?? Meno male che si vantano che loro riducono la plastica delle sim e l’impatto ambientale!!! Complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(28-04-2021, 11:01)piemontese Ha scritto: Un qr tramite corriere?? Meno male che si vantano che loro riducono la plastica delle sim e l’impatto ambientale!!! Complimenti

riducono la plastica come da moda del momento ma non l'uso del combustibile :-D
  Cita messaggio
sono cliente vodafone con sim fisica, ho chiamato il centro vodafone più vicino (30km...) per chiedere se han esim in negozio, il negoziante mi ha rifilato una trafila secondo la quale per passare da sim fisica a esim avrei dovuto convertire il mio numero in abbonamento.

ovviamente cosa non vera (secondo il 190). io son veramente stufo che per ogni minima cosa bisogni perdere le mezze giornate qua in Italia.
  Cita messaggio
(28-04-2021, 12:08)poool88 Ha scritto: sono cliente vodafone con sim fisica, ho chiamato il centro vodafone più vicino (30km...) per chiedere se han esim in negozio, il negoziante mi ha rifilato una trafila secondo la quale per passare da sim fisica a esim avrei dovuto convertire il mio numero in abbonamento.

ovviamente cosa non vera (secondo il 190). io son veramente stufo che per ogni minima cosa bisogni perdere le mezze giornate qua in Italia.

Non è vero io ho fatto il cambio direttamente

Cita messaggio
(28-04-2021, 12:16)camaran Ha scritto: Non è vero io ho fatto il cambio direttamente

eh ma lo so, solo che vallo a spiegare a quello del negozio "ho chiamato quelli del supporto e mi han detto così".

proverò in un altro negozio
  Cita messaggio
(28-04-2021, 12:08)poool88 Ha scritto: sono cliente vodafone con sim fisica, ho chiamato il centro vodafone più vicino (30km...) per chiedere se han esim in negozio, il negoziante mi ha rifilato una trafila secondo la quale per passare da sim fisica a esim avrei dovuto convertire il mio numero in abbonamento.

Direi che in questo caso la colpa sta nella furbizia (o per meglio dire, scorrettezza) del negoziante, il quale cerca di rifilarti un abbonamento per guadagnarci di più.
Wind
  Cita messaggio
comunque quando hanno detto che partivano con le esim sostitutive nei negozi ho subito pensato che sarebbero successe cose di queste tipo
  Cita messaggio
(28-04-2021, 21:37)ibm17 Ha scritto: Direi che in questo caso la colpa sta nella furbizia (o per meglio dire, scorrettezza) del negoziante, il quale cerca di rifilarti un abbonamento per guadagnarci di più.

si assolutamente, però capisci che di sto periodo, in cui i centri commerciali son chiusi il weekend, e noi che abitiamo nei paesini dobbiamo muoverci verso città grandi per andare in sti centri vodafone (quindi farlo di corsa a fine giornata lavorativa)..uno non ha voglia di perdere tempo a litigare con i negozianti, chiamare il 190, chiedere conferme, dire al negoziante "chiamiamo insieme il 190" e cose di questo tipo.

mi passa proprio la voglia.

secondo voi il 190 accetta segnalazioni del tipo "un vostro negozio fa il furbo"?
  Cita messaggio
Si una volta si.. prova a segnalarlo!

Cita messaggio
Ho ricevuto la eSIM e l'ho attivata. Sono passate le 48 ore ma quando scansiono il QR mi dice: "Questo piano tariffario non è ancora pronto". Perché?
Ho S20 Ultra 5G

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Samsung S6 (Wind Smart 7 Platinum), Samsung S7 (Vodafone Special Minuti 50 Giga), Samsung S8 (Wind All Inclusive Limited Edition), Samsung S9 (TIM Five IperGo + Vodafone Special Minuti 50 Giga), iPhone 7 (Vodafone Special Minuti 50 Giga), iPhone XS (TIM YOUNG Senza Limiti SE), Huawei P20 Pro (TIM Special Top + Vodafone Unlimited RED+)
  Cita messaggio
(01-05-2021, 15:30)LBMreal Ha scritto: Ho ricevuto la eSIM e l'ho attivata. Sono passate le 48 ore ma quando scansiono il QR mi dice: "Questo piano tariffario non è ancora pronto". Perché?
Ho S20 Ultra 5G

Sicuro che Vodafone abbia già completato le procedure di identificazione? Con il fine settimana in mezzo, ci può stare che si attivi lunedì.

Cita messaggio
(01-05-2021, 15:44)callfan Ha scritto: Sicuro che Vodafone abbia già completato le procedure di identificazione? Con il fine settimana in mezzo, ci può stare che si attivi lunedì.

Quindi questo errore significa che la "SIM" non è ancora attiva?

[Immagine: b6a4b48a75029f84ea95ab24de0d7142.jpg]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)