Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Quale gestore per mantenere in vita una sim

Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
Ciao a tutti, attualmente ho un numero silente wind3 che non vorrei perdere.. quale gestore a vostro avviso ê il più economico per mantenere in vita questo numero, senza necessariamente un offerta (non chiamo mai) senza magari troppi sbattimenti?
Grazie della gentile risposta
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
Mi riferisco a ricariche minime per mantenere in vita le SIM:

Wind3 ti costa 6 euro all'anno (2 se fai lo sbattimento della ricarica con carta c.d. "autoricarica")

Vodafone 5 euro all'anno o meglio ogni 11 mesi

Tim costa 4 euro all'anno se hai fortuna e tempo di stare dietro alle offerte per te nell'area clienti a volte ci sono promo gratis tipo il primo mese di un'offerta che prorogano la sim
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
emma ha detto:
Ciao a tutti, attualmente ho un numero silente wind3 che non vorrei perdere.. quale gestore a vostro avviso ê il più economico per mantenere in vita questo numero, senza necessariamente un offerta (non chiamo mai) senza magari troppi sbattimenti?
Grazie della gentile risposta
CoopVoce sta offrendo proprio ora SIM più spedizione più primo mese gratuiti. E la durata delle loro SIM è di 2 anni, con data di scadenza chiaramente specificata nell'area clienti.
Puoi portarla in maniera completamente gratuita a Coop e dimenticarla. Dopo un mese di mancato rinnovo si disattiva il pacchetto e rimane solo a consumo, a credito zero. Bastano 5 euro ogni 24 mesi per tenerla in vita.

Evita Poste o iliad perché, non scrivendo esplicitamente la data di scadenza, c'è il rischio di trovarsele disattivate a caso.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
callfan ha detto:
Evita Poste o iliad perché, non scrivendo esplicitamente la data di scadenza, c'è il rischio di trovarsele disattivate a caso.

O che non vengano disattivate mai, a distanza di anni, come personalmente mi è accaduto. Il che non so quanto sia legale...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Evita Poste o iliad perché, non scrivendo esplicitamente la data di scadenza, c'è il rischio di trovarsele disattivate a caso.

ibm17 ha detto:
O che non vengano disattivate mai, a distanza di anni, come personalmente mi è accaduto. Il che non so quanto sia legale...
La mancata disattivazione credo succeda anche con Kena: vi risulta?

callfan ha detto:
CoopVoce sta offrendo proprio ora SIM più spedizione più primo mese gratuiti. E la durata delle loro SIM è di 2 anni, con data di scadenza chiaramente specificata nell'area clienti.
Ottimo, Coop da un paio di anni purtroppo ha abbandonato la mia regione (purtroppo soprattutto per le Ipercoop che erano dei gran bei supermercati). Questa cosa vale per tutte le offerte presenti sul sito e sia in caso di portabilità che in caso di nuova attivazione?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
Questa cosa vale per tutte le offerte presenti sul sito e sia in caso di portabilità che in caso di nuova attivazione?
Non so dirti per le nuove attivazioni ma, a rigor di logica, direi di sì...

Vale di certo per tutte le offerte, ne ho attivate 3 proprio per mantenerci su delle numerazioni e si sono comportate tutte uguali, cioè spedizione+primo mese a costo zero!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
La mancata disattivazione credo succeda anche con Kena: vi risulta?

Non so, di questo non ho mai sentito parlare. Invece per Poste ed Iliad mi è accaduto in prima persona per cui posso dirlo con certezza.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Non so dirti per le nuove attivazioni ma, a rigor di logica, direi di sì...

Vale di certo per tutte le offerte, ne ho attivate 3 proprio per mantenerci su delle numerazioni e si sono comportate tutte uguali, cioè spedizione+primo mese a costo zero!
I 3 diversi piani?


ibm17 ha detto:
Non so, di questo non ho mai sentito parlare. Invece per Poste ed Iliad mi è accaduto in prima persona per cui posso dirlo con certezza.
Ho il sospetto che sia successo sulla kena di mia madre e mi chiedo se possano sospenderla dall'oggi al domani pur non avendo inviato l'avviso e se, in questo caso, entrerebbe nel "tredicesimo" mese di sola ricezione (tra virgolette perchè tredicesimo non sarebbe) oppure verrebbe disattivata tout court.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
I 3 diversi piani?

No, non li ho attivati tutti e 3, ho fatto una vecchia Top 50 e le due offerte attuali da 4.50 e 5.90, ma in tutti i casi ho avuto primo mese e spedizione gratutit. Siccome le diciture non sono cambiate, immagino sia ancora così. Comunque, ne ho una in viaggio, ordinata sabato e spedita ieri. Se vuoi ti do conferma appena arriva!
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Non so, di questo non ho mai sentito parlare. Invece per Poste ed Iliad mi è accaduto in prima persona per cui posso dirlo con certezza.

Per le Poste idem c'e' una Sim che usava la moglie quando era ricoverata e ormai sono passati 3 anni dall'ultima ricarica e me la segnala come attiva sia pur senza credito.
 
Top