This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale gestore per mantenere in vita una sim
Ciao a tutti, attualmente ho un numero silente wind3 che non vorrei perdere.. quale gestore a vostro avviso ê il più economico per mantenere in vita questo numero, senza necessariamente un offerta (non chiamo mai) senza magari troppi sbattimenti?
Grazie della gentile risposta
Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
Timworld.net
  Cita messaggio
Mi riferisco a ricariche minime per mantenere in vita le SIM:

Wind3 ti costa 6 euro all'anno (2 se fai lo sbattimento della ricarica con carta c.d. "autoricarica")

Vodafone 5 euro all'anno o meglio ogni 11 mesi

Tim costa 4 euro all'anno se hai fortuna e tempo di stare dietro alle offerte per te nell'area clienti a volte ci sono promo gratis tipo il primo mese di un'offerta che prorogano la sim
  Cita messaggio
(18-04-2021, 08:14)emma Ha scritto: Ciao a tutti, attualmente ho un numero silente wind3 che non vorrei perdere.. quale gestore a vostro avviso ê il più economico per mantenere in vita questo numero, senza necessariamente un offerta (non chiamo mai) senza magari troppi sbattimenti?
Grazie della gentile risposta
CoopVoce sta offrendo proprio ora SIM più spedizione più primo mese gratuiti. E la durata delle loro SIM è di 2 anni, con data di scadenza chiaramente specificata nell'area clienti.
Puoi portarla in maniera completamente gratuita a Coop e dimenticarla. Dopo un mese di mancato rinnovo si disattiva il pacchetto e rimane solo a consumo, a credito zero. Bastano 5 euro ogni 24 mesi per tenerla in vita.

Evita Poste o iliad perché, non scrivendo esplicitamente la data di scadenza, c'è il rischio di trovarsele disattivate a caso.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con VF Infinito Black+ Free per 1 anno + Very 4.99 eSIM
Xiaomi Redmi Note 8T con TIM Titanium 100 9.99 con 5G ON
Samsung Galaxy S10 128GB con All Inclusive 100 Fire Easy Pay + CoopVoce TOP 50
  Cita messaggio
(18-04-2021, 11:06)callfan Ha scritto: Evita Poste o iliad perché, non scrivendo esplicitamente la data di scadenza, c'è il rischio di trovarsele disattivate a caso.

O che non vengano disattivate mai, a distanza di anni, come personalmente mi è accaduto. Il che non so quanto sia legale...
Wind
  Cita messaggio
(18-04-2021, 11:06)callfan Ha scritto: Evita Poste o iliad perché, non scrivendo esplicitamente la data di scadenza, c'è il rischio di trovarsele disattivate a caso.

(18-04-2021, 16:22)ibm17 Ha scritto: O che non vengano disattivate mai, a distanza di anni, come personalmente mi è accaduto. Il che non so quanto sia legale...
La mancata disattivazione credo succeda anche con Kena: vi risulta?

(18-04-2021, 11:06)callfan Ha scritto: CoopVoce sta offrendo proprio ora SIM più spedizione più primo mese gratuiti. E la durata delle loro SIM è di 2 anni, con data di scadenza chiaramente specificata nell'area clienti.
Ottimo, Coop da un paio di anni purtroppo ha abbandonato la mia regione (purtroppo soprattutto per le Ipercoop che erano dei gran bei supermercati). Questa cosa vale per tutte le offerte presenti sul sito e sia in caso di portabilità che in caso di nuova attivazione?
  Cita messaggio
(18-04-2021, 16:30)michelerossi Ha scritto: Questa cosa vale per tutte le offerte presenti sul sito e sia in caso di portabilità che in caso di nuova attivazione?
Non so dirti per le nuove attivazioni ma, a rigor di logica, direi di sì...

Vale di certo per tutte le offerte, ne ho attivate 3 proprio per mantenerci su delle numerazioni e si sono comportate tutte uguali, cioè spedizione+primo mese a costo zero!
  Cita messaggio
(18-04-2021, 16:30)michelerossi Ha scritto: La mancata disattivazione credo succeda anche con Kena: vi risulta?

Non so, di questo non ho mai sentito parlare. Invece per Poste ed Iliad mi è accaduto in prima persona per cui posso dirlo con certezza.
Wind
  Cita messaggio
(18-04-2021, 19:28)callfan Ha scritto: Non so dirti per le nuove attivazioni ma, a rigor di logica, direi di sì...

Vale di certo per tutte le offerte, ne ho attivate 3 proprio per mantenerci su delle numerazioni e si sono comportate tutte uguali, cioè spedizione+primo mese a costo zero!
I 3 diversi piani?

(18-04-2021, 22:22)ibm17 Ha scritto: Non so, di questo non ho mai sentito parlare. Invece per Poste ed Iliad mi è accaduto in prima persona per cui posso dirlo con certezza.
Ho il sospetto che sia successo sulla kena di mia madre e mi chiedo se possano sospenderla dall'oggi al domani pur non avendo inviato l'avviso e se, in questo caso, entrerebbe nel "tredicesimo" mese di sola ricezione (tra virgolette perchè tredicesimo non sarebbe) oppure verrebbe disattivata tout court.
  Cita messaggio
(18-04-2021, 22:27)michelerossi Ha scritto: I 3 diversi piani?

No, non li ho attivati tutti e 3, ho fatto una vecchia Top 50 e le due offerte attuali da 4.50 e 5.90, ma in tutti i casi ho avuto primo mese e spedizione gratutit. Siccome le diciture non sono cambiate, immagino sia ancora così. Comunque, ne ho una in viaggio, ordinata sabato e spedita ieri. Se vuoi ti do conferma appena arriva!
  Cita messaggio
(18-04-2021, 22:22)ibm17 Ha scritto: Non so, di questo non ho mai sentito parlare. Invece per Poste ed Iliad mi è accaduto in prima persona per cui posso dirlo con certezza.

Per le Poste idem c'e' una Sim che usava la moglie quando era ricoverata e ormai sono passati 3 anni dall'ultima ricarica e me la segnala come attiva sia pur senza credito.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)