Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dal 30 maggio cambia la modalità di rinnovo delle offerte, e altro ancora

Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
https://www.mondomobileweb.it/203383-tim-30-maggio-modalita-rinnovo-offerta-internet-consumo-2/

Dal 30 maggio 2021 se il cliente TIM non ha credito sufficiente a coprire il costo dell’offerta, l’offerta non si rinnova ma viene sospesa (per 180 giorni massimo).

Il cliente TIM (in assenza di ulteriori offerte attive) può continuare a chiamare, inviare sms e navigare secondo il proprio profilo tariffario fino ad esaurimento del credito.

Appena effettua la ricarica necessaria per pagare il rinnovo dell’offerta, quest’ultima si rinnova. L’offerta si riattiva il giorno in cui il cliente effettua la ricarica senza perdere giorni di fruizione dell’offerta.

Incredibile :eek:
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Come già scritto da quelle parti, al momento wind3 è "virtualmente" fallita.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Come già scritto da quelle parti, al momento wind3 è "virtualmente" fallita.
Non ho capito. Perché?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
shrek ha detto:
Non ho capito. Perché?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

... Perche' non solo e' l'unico gestore rimasto a non consentire la disattivazione dell'obolo sulla "ricarica in ritardo", ma ora avra' un competitor "top" che sul credito insufficiente ha deciso di adottare lo stesso meccanismo dei gestori poveri. Non sembrera', ma dopo le rimodulazioni, l'altra causa che sta facendo la rovina dei primi tre gestori e' l'idea radicata che rubino con il meccanismo della ricarica in ritardo. Altrimenti ne' tim, ne' vodafone ne avrebbero concesso la disattivazione, spinti anche da una sanzione agcom.

In tutto questo windtre che fa? ... Sull'obolo se ne sono battuti le palle e sono rimasti gli unici. Ora hanno anche un grande gestore che gli fara' le scarpe sulla gestione del credito (ed escludo che tim non lo reclamizzera, un po' come fu per il "minuto vero" o il "mese vero"). Considerando le perdite mai arrestate, in assenza di una reazione, in windtre possono considerarsi virtualmente falliti (e magari e' pure la volta buona che ci si levi de torno sta piaga, fautori di distruzione su qualunque cosa abbiano messo le mani).
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Revolt ha detto:
... Perche' non solo e' l'unico gestore rimasto a non consentire la disattivazione dell'obolo sulla "ricarica in ritardo", ma ora avra' un competitor "top" che sul credito insufficiente ha deciso di adottare lo stesso meccanismo dei gestori poveri. Non sembrera', ma dopo le rimodulazioni, l'altra causa che sta facendo la rovina dei primi tre gestori e' l'idea radicata che rubino con il meccanismo della ricarica in ritardo. Altrimenti ne' tim, ne' vodafone ne avrebbero concesso la disattivazione, spinti anche da una sanzione agcom.

In tutto questo windtre che fa? ... Sull'obolo se ne sono battuti le palle e sono rimasti gli unici. Ora hanno anche un grande gestore che gli fara' le scarpe sulla gestione del credito (ed escludo che tim non lo reclamizzera, un po' come fu per il "minuto vero" o il "mese vero"). Considerando le perdite mai arrestate, in assenza di una reazione, in windtre possono considerarsi virtualmente falliti (e magari e' pure la volta buona che ci si levi de torno sta piaga de musi gialli demmerda, fautori di distruzione su qualunque cosa abbiano messo le mani).
La frase alla romana finale è top! :D
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Revolt ha detto:
(e magari e' pure la volta buona che ci si levi de torno sta piaga, fautori di distruzione su qualunque cosa abbiano messo le mani).
Ma c'è bisogno di scrivere ogni santa volta sempre le stesse cose e per di più usando sempre quell'odioso accento romano manco fossi er faina?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
@revolt: ho rimosso il riferimento alla provenienza etnica nel tuo post che mi è parso decisamente inappropriato. Cerchiamo di mantenere un linguaggio adeguato alla situazione.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Tornando IT, per le situazioni come la mia che ho due opzioni che si rinnovano in due date diverse, come funzionerà sta cosa della sospensione per 180 gg?  :huh:
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
La Tim mi ha appena "ciulato" 2 euro. Ho ricaricato la Sim che uso come modem di 20 euro e mi ritrovo 18 di credito con un inutile 3 giorni di internet illimitato. Non sapevo di questa novità.

Porca miseria, appena ti distrai arriva subito un bel cetriolo. Poi c'è chi si lamenta del quarto gestore.....
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
La Tim mi ha appena "ciulato" 2 euro. Ho ricaricato la Sim che uso come modem di 20 euro e mi ritrovo 18 di credito con un inutile 3 giorni di internet illimitato. Non sapevo di questa novità.

Porca miseria, appena ti distrai arriva subito un bel cetriolo. Poi c'è chi si lamenta del quarto gestore.....
È da più di un anno che è così con TIM, devi fare la ricarica da 17€ o 22€ se non vuoi che ti tirino giù credito

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Poi c'è chi si lamenta del quarto gestore.....
Del quarto gestore continuo a lamentarmi perché ad oggi dopo 3 anni :
- non posso avere 5G (solo i nuovi clienti)
- non posso cambiare tariffa
- non si possono acquistare giga aggiuntivi
- pago quanto un nuovo cliente ed ho la
metà di giga e niente 5G.
- niente esim
- niente volte

È da più di un anno che è così con TIM, devi fare la ricarica da 17€ o 22€ se non vuoi che ti tirino giù credito

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

La ricarica+ c'è comunque solo dal tabacchino.
Da app non c'è la ricarica+ , è tutto credito .
8a40e4a097e76d6b1563bc216646df2b.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
La Tim mi ha appena "ciulato" 2 euro. Ho ricaricato la Sim che uso come modem di 20 euro e mi ritrovo 18 di credito con un inutile 3 giorni di internet illimitato. Non sapevo di questa novità.

Porca miseria, appena ti distrai arriva subito un bel cetriolo. Poi c'è chi si lamenta del quarto gestore.....
Eh ma ormai sono anni che è così…
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Era da tempo che non ricaricavo al tabacchino e non mi ricordavo dell'obolo. Davvero vergognoso questo modo di procedere fatto solo per ciulare soldi ai clienti. Indegni.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Screenshot_20210707-080212_Samsung Internet.jpg
Stesso thread apparso anche di là, anche se da un altro utente. Mah!
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Come si comporta Tim in caso di credito insufficiente al rinnovo delle opzioni aggiuntive tipo 5G ON?

Ho Tim xTE Unlimited M che si rinnova il 25 e l'opzione 5G ON che si rinnova il 15.

Che succede se il giorno 15 il credito è inferiore al prezzo del 5G ON?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 
Top