Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Connessione dati non funzionante (ex AIUTATEMI)

Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, ormai sono 3 giorni che il mio cell non riesce più a navigare con la connessione dati windtre. Quando accendo internet, spunta un punto interrogativo con scritto accedi alla rete. Se ci clicco mi reindirizza ad una pagina che nemmeno si apre e da errore "REFUSED INTERNET CONNECTION". Le ho provate tutte, anche nelle impostazioni di rete gestione profili, APN ecc ecc. In queste condizioni non riesco a navigare e ad usare internet. Cosa posso fare? È urgentissimo
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
A me faceva così quando non si rinnovava l'offerta, quando avevo credito insufficiente. Può sembrare banale, ma hai verificato che tu abbia credito sulla sim?
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_easy ha detto:
A me faceva così quando non si rinnovava l'offerta, quando avevo credito insufficiente. Può sembrare banale, ma hai verificato che tu abbia credito sulla sim?

Impossibile perchè è collegato al conto di mio padre quindi ogni mese fa da solo. E poi riesco a chiamare
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Dalla app/area clienti web vedi qualcosa di strano relativo a questa numerazione?

In mobilità con TopaTalk
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Wolfskin16 ha detto:
Salve, ormai sono 3 giorni che il mio cell non riesce più a navigare con la connessione dati windtre. Quando accendo internet, spunta un punto interrogativo con scritto accedi alla rete. Se ci clicco mi reindirizza ad una pagina che nemmeno si apre e da errore "REFUSED INTERNET CONNECTION". Le ho provate tutte, anche nelle impostazioni di rete gestione profili, APN ecc ecc. In queste condizioni non riesco a navigare e ad usare internet. Cosa posso fare? È urgentissimo
Provato a cambiare SIM sul telefono o la sim su altri telefono?

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
PSF ha detto:
Provato a cambiare SIM sul telefono o la sim su altri telefono?

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
qualche anno fa mi sono trovato in questa situazione con una sim completamente bloccata, impossibile la connessione dati e tentando di chiamare arrivava il messaggio di necessità di effettuare una ricarica, malgrado la sim fosse in abbonamento. era possibile soltanto ricevere chiamate.
malgrado i ripetuti reclami al servizio clienti, sono stato lasciato in questa situazione per oltre 2 settimane
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Wolfskin16 ha detto:
Impossibile perchè è collegato al conto di mio padre quindi ogni mese fa da solo. E poi riesco a chiamare
Che sia collegata al conto è una cosa, ma un minimo di credito deve comunque essere presente sulla sim. Se sei a zero la navigazione non funziona (e le chiamate si). Prova a verificare..

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
 
Top