Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aplificatore di segnale x cellulare

Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Da poco mi sono trasferito, all’aperto ho un buon segnale mentre in casa e discreto vicino alle finestre e scadente nei punti più interni della casa, provabilmente anche per i muri spessi della casa che è molto datata..
Esiste qualche aplificatore che non va a disturbare altri segnali ?


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
fai una ricerca su amazon e spulcia fra i commenti recensioni, dovresti trovare facilmente
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
Stando attenti che sia 4G, no?
Viene amplificata la frequenza, non la tecnologia.

Piuttosto, non prendere cinesate e regolane bene la potenza. C'è gente che si è trovata MISE + Polizia in casa, con questi impianti fai-da-te.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Viene amplificata la frequenza, non la tecnologia.

Piuttosto, non prendere cinesate e regolane bene la potenza. C'è gente che si è trovata MISE + Polizia in casa, con questi impianti fai-da-te.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Non ce ne sono alcuni 3G e altri anche 4G?

In che senso MISE + polizia in casa?  :oh:
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
callfan ha detto:
Viene amplificata la frequenza, non la tecnologia.

Piuttosto, non prendere cinesate e regolane bene la potenza. C'è gente che si è trovata MISE + Polizia in casa, con questi impianti fai-da-te.

 

Infatti se l'impianto non e' omologato ed e' mal regolato e finisce con il disturbare attorno si rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio  , sinceramente meglio spendere qualcosa e farselo installare da qualcuno qualificato che si assume la responsabilità piuttosto che montare qualcosa che poi diventa un possibile veicolo di guai .............
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Infatti se l'impianto non e' omologato ed e' mal regolato e finisce con il disturbare attorno si rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio  , sinceramente meglio spendere qualcosa e farselo installare da qualcuno qualificato che si assume la responsabilità piuttosto che montare qualcosa che poi diventa un possibile veicolo di guai .............
Ma con cosa può interferire? Da tempo accarezzo l'idea di installarne uno perchè nel mio ambulatorio - causa pareti di tufo di 60 cm - il segnale è moooolto debole.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Ma con cosa può interferire? Da tempo accarezzo l'idea di installarne uno perchè nel mio ambulatorio - causa pareti di tufo di 60 cm - il segnale è moooolto debole.
Manda in saturazione l'uplink creando interferenza. I gestori se ne accorgono quasi subito dalle misure rilevate sull'impianto.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Ecco qua una vicenda simile... Direttamente presa da un giornale

"Installa ripetitore a casa, spegne Wind in tutta Venezia: no internet e telefono", multa di 5000 euro.

https://www.blitzquotidiano.it/cron...tutta-venezia-no-internet-e-telefono-1984077/

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
:oh:


ibm17 ha detto:
Manda in saturazione l'uplink creando interferenza. I gestori se ne accorgono quasi subito dalle misure rilevate sull'impianto.
Ma solo se settato male, ho capito bene?
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
michelerossi ha detto:
:oh:


Ma solo se settato male, ho capito bene?



Il discorso settaggio centra poco e che per stare sicuro devi comprare roba con le omologazioni Europee e in quel caso non so se il gioco vale la candela ,  cmq la cosa se non autorizzata dalle compagnie di TLC e' illegale  quindi basta che il tuo vicino riceva disturbi e segnali la cosa o che se ne accorga l'ARPA perche' magari nei giri di controllo rileva maggior inquinamento elettromagnetico che rischi la multa .
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Grazie delle testimonianze! Io lascio perdere , cerco di trovare altre soluzioni, per Internet tipo un modem 4G che mi faccia il Wi-Fi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top