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Linea fissa totalmente assente a macchia di leopardo
#1
Ciao a tutti, è dal 4 marzo che non ho linea ho provveduto subito a chiamare il 159 e mi è stato garantito il ripristino della linea il 5 marzo ho richiamato il 6 e mi hanno detto un piccolo ritardo ed ho insistito altre volte e mi hanno detto entro l'8 marzo sarebbe stato risolto ....ho atteso e richiamato ancora e riferito che purtroppo il problema è più lungo del previsto e che il guasto interessa a macchia di leopardo alcune utenze ad oggi ancora nulla inviato già 2 pec , ma nessuna risposta mi stanno causando un grave danno ho una attività e i clienti non mi possono chiamare il pos non posso usarlo (meno male che avevo comprato quello di sum up) anche a giugno e novembre sono rimasto senza linea , ma entro 3 giorni risolto e mi era stato attivato un trasferimento di chiamata però al call center qualcuno mi ha detto servizio inesistente altri che c'erà difatto non sono mai riuscito ad usarlo.
Comunque credo sia un grosso danno in quanto anche al 159 mi hanno detto che è da 4 giorni che non va nulla, e alcuni miei clienti mi hanno chiesto informazioni che sanno che mi informo sulla telefonia in quanto anche loro senza nulla, io avevo scritto che mi dovevano sistemare la linea sennò cambiavo gestore mi sono sempre trovato bene , ma stavolta è troppo lunga l'attesa non posso aspettare ancora .... dopo la fusione con Tre sto notando sempre peggio.
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#2
Consiglio spassionato, se sei in una zona "difficile" passa in telecom, queste situazioni le gestiscono meglio. Mio padre, ad esempio, ha avuto la linea del negozio rumorosa e il giorno dopo sono passati a sostituire un cavo marcio.

Adesso il consiglio è di rivolgerti al corecom della tua regione chiedendo il ripristino con un provvedimento urgente oltre all'indennizzo dovuto per ogni giorno di mancato servizio (partendo dal primo messaggio PEC inviato), per procedere non serve 'avvocato, basta il modulo, la copia dei reclami scritti e la descrizione della situazione.

Se il problema è frequente valuta il passaggio a un fornitore wireless che dia anche linea fissa (come eolo) oppure una soluzione integrata con backup mobile come con vodafone, dove con la station nuova è presente il backup automatico fonia e internet nel caso in cui la linea fissa non funzioni.
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#3
Immediata conciliazione su ConciliaWeb con provvedimento GU5 che garantisce la risoluzione entro 10 giorni.

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#4
Grazie mille si ho fatto il passaggio a Vodafone però ovviamente ci vorrà qualche giorno....ora scrivo al Corecom 
(14-03-2021, 15:31)DavideDaSerra Ha scritto: Consiglio spassionato, se sei in una zona "difficile" passa in telecom, queste situazioni le gestiscono meglio. Mio padre, ad esempio, ha avuto la linea del negozio rumorosa e il giorno dopo sono passati a sostituire un cavo marcio.

Adesso il consiglio è di rivolgerti al corecom della tua regione chiedendo il ripristino con un provvedimento urgente oltre all'indennizzo dovuto per ogni giorno di mancato servizio (partendo dal primo messaggio PEC inviato), per procedere non serve 'avvocato, basta il modulo, la copia dei reclami scritti e la descrizione della situazione.

Se il problema è frequente valuta il passaggio a un fornitore wireless che dia anche linea fissa (come eolo) oppure una soluzione integrata con backup mobile come con vodafone, dove con la station nuova è presente il backup automatico fonia e internet nel caso in cui la linea fissa non funzioni.

ok perfetto Faq grazie mille  
(14-03-2021, 17:29)callfan Ha scritto: Immediata conciliazione su ConciliaWeb con provvedimento GU5 che garantisce la risoluzione entro 10 giorni.

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mi ero già rivolto alla Federconsumatori per i 2 disagi avuti e poi nel frattempo anche questo posso aggiungere a loro il Corecom giusto? Sicuramente autorità al di sopra
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#5
(16-03-2021, 23:11)paul82 Ha scritto: Grazie mille si ho fatto il passaggio a Vodafone però ovviamente ci vorrà qualche giorno....ora scrivo al Corecom 
ok perfetto Faq grazie mille  
mi ero già rivolto alla Federconsumatori per i 2 disagi avuti e poi nel frattempo anche questo posso aggiungere a loro il Corecom giusto? Sicuramente autorità al di sopra
Federconsumatori non serve a niente... Al Co.Re.Com. c'è obbligo di risposta da parte dei gestori!

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#6
Mi ero rivolto a Federconsumatori perchè qualche anno fa avevano fatto con loro la conciliazione paritetica con Wind e mi avevano rimborsato, ma ora se dovesse capitarmi (spero di no) qualche altra controversia mi rivolgo direttamente al Co.Re. Com 
(17-03-2021, 00:16)callfan Ha scritto: Federconsumatori non serve a niente... Al Co.Re.Com. c'è obbligo di risposta da parte dei gestori!

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