Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Linea fissa totalmente assente a macchia di leopardo

Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti, è dal 4 marzo che non ho linea ho provveduto subito a chiamare il 159 e mi è stato garantito il ripristino della linea il 5 marzo ho richiamato il 6 e mi hanno detto un piccolo ritardo ed ho insistito altre volte e mi hanno detto entro l'8 marzo sarebbe stato risolto ....ho atteso e richiamato ancora e riferito che purtroppo il problema è più lungo del previsto e che il guasto interessa a macchia di leopardo alcune utenze ad oggi ancora nulla inviato già 2 pec , ma nessuna risposta mi stanno causando un grave danno ho una attività e i clienti non mi possono chiamare il pos non posso usarlo (meno male che avevo comprato quello di sum up) anche a giugno e novembre sono rimasto senza linea , ma entro 3 giorni risolto e mi era stato attivato un trasferimento di chiamata però al call center qualcuno mi ha detto servizio inesistente altri che c'erà difatto non sono mai riuscito ad usarlo.
Comunque credo sia un grosso danno in quanto anche al 159 mi hanno detto che è da 4 giorni che non va nulla, e alcuni miei clienti mi hanno chiesto informazioni che sanno che mi informo sulla telefonia in quanto anche loro senza nulla, io avevo scritto che mi dovevano sistemare la linea sennò cambiavo gestore mi sono sempre trovato bene , ma stavolta è troppo lunga l'attesa non posso aspettare ancora .... dopo la fusione con Tre sto notando sempre peggio.
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Consiglio spassionato, se sei in una zona "difficile" passa in telecom, queste situazioni le gestiscono meglio. Mio padre, ad esempio, ha avuto la linea del negozio rumorosa e il giorno dopo sono passati a sostituire un cavo marcio.

Adesso il consiglio è di rivolgerti al corecom della tua regione chiedendo il ripristino con un provvedimento urgente oltre all'indennizzo dovuto per ogni giorno di mancato servizio (partendo dal primo messaggio PEC inviato), per procedere non serve 'avvocato, basta il modulo, la copia dei reclami scritti e la descrizione della situazione.

Se il problema è frequente valuta il passaggio a un fornitore wireless che dia anche linea fissa (come eolo) oppure una soluzione integrata con backup mobile come con vodafone, dove con la station nuova è presente il backup automatico fonia e internet nel caso in cui la linea fissa non funzioni.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Immediata conciliazione su ConciliaWeb con provvedimento GU5 che garantisce la risoluzione entro 10 giorni.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie mille si ho fatto il passaggio a Vodafone però ovviamente ci vorrà qualche giorno....ora scrivo al Corecom 
DavideDaSerra ha detto:
Consiglio spassionato, se sei in una zona "difficile" passa in telecom, queste situazioni le gestiscono meglio. Mio padre, ad esempio, ha avuto la linea del negozio rumorosa e il giorno dopo sono passati a sostituire un cavo marcio.

Adesso il consiglio è di rivolgerti al corecom della tua regione chiedendo il ripristino con un provvedimento urgente oltre all'indennizzo dovuto per ogni giorno di mancato servizio (partendo dal primo messaggio PEC inviato), per procedere non serve 'avvocato, basta il modulo, la copia dei reclami scritti e la descrizione della situazione.

Se il problema è frequente valuta il passaggio a un fornitore wireless che dia anche linea fissa (come eolo) oppure una soluzione integrata con backup mobile come con vodafone, dove con la station nuova è presente il backup automatico fonia e internet nel caso in cui la linea fissa non funzioni.


ok perfetto :faq: grazie mille  
callfan ha detto:
Immediata conciliazione su ConciliaWeb con provvedimento GU5 che garantisce la risoluzione entro 10 giorni.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk


mi ero già rivolto alla Federconsumatori per i 2 disagi avuti e poi nel frattempo anche questo posso aggiungere a loro il Corecom giusto? Sicuramente autorità al di sopra
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
paul82 ha detto:
Grazie mille si ho fatto il passaggio a Vodafone però ovviamente ci vorrà qualche giorno....ora scrivo al Corecom 

ok perfetto :faq: grazie mille  

mi ero già rivolto alla Federconsumatori per i 2 disagi avuti e poi nel frattempo anche questo posso aggiungere a loro il Corecom giusto? Sicuramente autorità al di sopra


Federconsumatori non serve a niente... Al Co.Re.Com. c'è obbligo di risposta da parte dei gestori!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi ero rivolto a Federconsumatori perchè qualche anno fa avevano fatto con loro la conciliazione paritetica con Wind e mi avevano rimborsato, ma ora se dovesse capitarmi (spero di no) qualche altra controversia mi rivolgo direttamente al Co.Re. Com 
callfan ha detto:
Federconsumatori non serve a niente... Al Co.Re.Com. c'è obbligo di risposta da parte dei gestori!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Top