Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Riattivazione numerazione disattivata.

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
mi sapreste rispondere, per favore? È possibile riattivare una numerazione, di cui era stata richiesta volontariamente la disattivazione?
Se sì, va riattivata con l'operatore con cui era attiva?
Grazie mille! :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Puoi richiederla al massimo entro un anno dalla disattivazione, almeno così ricordo. Trascorsi i 12 mesi, il numero può essere riassegnato ad altre persone.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Puoi richiederla al massimo entro un anno dalla disattivazione, almeno così ricordo. Trascorsi i 12 mesi, il numero può essere riassegnato ad altre persone.
Questo è corretto ma mi risulta sia una cosa valida solo per sim disattivate a causa di mancata ricarica per più di 13 mesi. In caso di disattivazione volontaria non si ha più diritto alla riassegnazione del numero.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Esatto, anche io so che valga solo per scadenza naturale. Se la disattivazione è stata richiesta dal cliente, la numerazione è perduta e torna immediatamente all'operatore originario per la riassegnazione.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Che poi mi pare però che un numero scaduto/disattivato puo essere effettivamente riutilizzato per un nuovo utente solo dopo diversi anni... almeno parlo di numeri veri e propri non provvisori. Con un provvisorio quando passai a W3, feci per qualche giorno mentre avveniva la mnp un canale telegram sul vecchio telefono così tanto per... e mi ha subito scritto uno, "We ma sei tornato?" massaggiandoci mi ha detto era il numero di un suo amico che era andato all'estero a vivere neanche 2 anni prima.. per cui, hanno riutilizzato il numero come provvisorio dopo meno di 2 anni e ci sta, ma per numeri veri e definitivi secondo me dovrebbero far passare minimo 5 anni...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
csfr9019 ha detto:
Che poi mi pare però che un numero scaduto/disattivato puo essere effettivamente riutilizzato per un nuovo utente solo dopo diversi anni... almeno parlo di numeri veri e propri non provvisori. Con un provvisorio quando passai a W3, feci per qualche giorno mentre avveniva la mnp un canale telegram sul vecchio telefono così tanto per... e mi ha subito scritto uno, "We ma sei tornato?" massaggiandoci mi ha detto era il numero di un suo amico che era andato all'estero a vivere neanche 2 anni prima.. per cui, hanno riutilizzato il numero come provvisorio dopo meno di 2 anni e ci sta, ma per numeri veri e definitivi secondo me dovrebbero far passare minimo 5 anni...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ah sì, hai ragione, passano alcuni anni di "limbo" prima che venga riutilizzato!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Top