Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiamata ricevuta da numero strano?

Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Poco fa ricevo una chiamata da questo numero +39 0486 11941

Ora, 0486 è il prefisso della municipalità olandese di Grave, ma col +39 davanti mi fa pensare piuttosto a qualche roba strana dei nostri callcenter  :huh:
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Si, avevo visto quella lista, proprio per questo ho pensato subito a qualche strano callcenter. Anche perché dubito che qualcuno sia locato da quelle parti in Olanda, quindi o è stato semplicemente un errore oppure spoofing come dici tu. Per ora, di chiamate straniere, mi è capitato solo una volta da un +44 inglese, anni fa. Boh, amen :D

Ma rispondendo a sti numeri eventualmente farlocchi, si paga?
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Si, avevo visto quella lista, proprio per questo ho pensato subito a qualche strano callcenter. Anche perché dubito che qualcuno sia locato da quelle parti in Olanda, quindi o è stato semplicemente un errore oppure spoofing come dici tu. Per ora, di chiamate straniere, mi è capitato solo una volta da un +44 inglese, anni fa. Boh, amen :D

Ma rispondendo a sti numeri eventualmente farlocchi, si paga?
Eri tim? Perchè se lo fossi, allora è lei: anche a me chiamano da questi numeri e ho risposto parecchie volte, ti chiudono dopo 2 secondi, ma non addebitano nulla. Ho scoperto che è lei leggendo alcune testimonianze sul web
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Eri tim? Perchè se lo fossi, allora è lei: anche a me chiamano da questi numeri e ho risposto parecchie volte, ti chiudono dopo 2 secondi, ma non addebitano nulla. Ho scoperto che è lei leggendo alcune testimonianze sul web
Si, è il numero che ho passato da Tim a iliad. Quando successe col numero inglese però ero Wind, ma se non ricordo male quello era un numero "vero"

Comunque grazie! In effetti il fatto che capitasse dopo una settimana di mnp era leggermente sospetto  :D
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Si, è il numero che ho passato da Tim a iliad. Quando successe col numero inglese però ero Wind, ma se non ricordo male quello era un numero "vero"

Comunque grazie! In effetti il fatto che capitasse dopo una settimana di mnp era leggermente sospetto  :D
Si, allora è TIM  che ti cerca (anche se non capisco il senso dato che chiudono sempre...)
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Si, allora è TIM  che ti cerca (anche se non capisco il senso dato che chiudono sempre...)
Eh, sono i software che usano, capita un po' con tutti. In pratica è il database centrale che fa partire la chiamata in qualunque caso, ma se poi alla postazione a cui viene inviata non c'è nessuno a prenderla perché impegnato in un'altra chiamata... 

Cioè, più o meno funziona così. Lo so perché per un paio di mesi, anni fa, per tirare avanti ho dovuto farlo anche io -.-
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Eh, sono i software che usano, capita un po' con tutti. In pratica è il database centrale che fa partire la chiamata in qualunque caso, ma se poi alla postazione a cui viene inviata non c'è nessuno a prenderla perché impegnato in un'altra chiamata... 

Cioè, più o meno funziona così. Lo so perché per un paio di mesi, anni fa, per tirare avanti ho dovuto farlo anche io -.-
Ah. Questo non lo sapevo! Quindi è pure capace che se acchiappa la chiamata buona, qualcuno mi risponda, giusto? Vabbè, in ogni caso se mai lo facessi, è giusto perché non avrei tempo da spendere con altre cose ahahah. Comunque, sul numero principale, exTIM, non ricevo nessun tipo di chiamata. Solo sull'altro
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ah. Questo non lo sapevo! Quindi è pure capace che se acchiappa la chiamata buona, qualcuno mi risponda, giusto? Vabbè, in ogni caso se mai lo facessi, è giusto perché non avrei tempo da spendere con altre cose ahahah. Comunque, sul numero principale, exTIM, non ricevo nessun tipo di chiamata. Solo sull'altro
Esatto. Ma stai attento che quelli che usano sti trucchetti difficilmente dicono cose vere, devono portare numeri e basta. E chi di dovere, se ne approfitta. Sia i gestori stessi, sia chi "dà lavoro", perché chi accetta di stare là è al 90% gente che o lo fa o non mangia...

Comunque dipende anche da cosa ci hai fatto col numero principale. Per esempio io ce l'ho dal 2002, ho vissuto l'epoca dei loghi e suonerie (quelli pre abbonamenti truffa settimanali), ed ovviamente così facendo ormai quel numero ce l'ha così tanta gente del settore che sarebbe anche inutile prendersela ogni volta XD infatti l'altro numero in firma non ha mai ricevuto nessuna rottura di palle, nemmeno il numero very. Entrambi sono ovviamente riciclati passati per chissà quanta gente, che però magari non avrà fatto nulla per far girare i numeri per questo tipo di cose (per fortuna, aggiungerei XD)
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
La sim principale è un numero di mia madre: è un numero che originariamente era su quelle sim enormi (non la 2FPP, ma proprio quelle cose enormi uscite con i telefoni con l'antennina estraibile). Mia madre ha lottato per passare il numero a 3. Nessuno accettava la procedura perchè la Tim non voleva sostituirla perchè troppo vecchia (decisamente vecchia   :D) e gli operatori dei negozi 3 non sapevano cosa fare. Alla fine, per passare il numero, ho fatto portabilità su sim tim (sim nuova con nuovo numero) e da lì poi MNP verso 3. 
Comunque, mia madre diciamo che non l'ha mai usato questo numero, però è legatissima poiché è il suo primo numero.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Eh, la capisco. Stessa cosa io col numero in questione :D anche se un giorno lo dismetterò di sicuro, rimarrà sempre con me!
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Eh, la capisco. Stessa cosa io col numero in questione :D anche se un giorno lo dismetterò di sicuro, rimarrà sempre con me!
Esatto. La stessa cosa vale per me. Anche io conservo la sim tim, che anche se è servita poco, comunque non riesco a sbarazzarmene. Lo stesso vale per la sim 3 che ho ora, non la butterò mai! Neanche se mi offrissero 10 mila euro
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Esatto. La stessa cosa vale per me. Anche io conservo la sim tim, che anche se è servita poco, comunque non riesco a sbarazzarmene. Lo stesso vale per la sim 3 che ho ora, non la butterò mai! Neanche se mi offrissero 10 mila euro
No, un momento, in quel caso parliamone... XD
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Klondike ha detto:
No, un momento, in quel caso parliamone... XD
Nono. Non la darei mai perché passati tanti anni, in teoria dovrebbe valere qualcosa, ma comunque un ricordo è un ricordo :heart:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
patrickoq88 ha detto:
Come tutti sanno quanto sia diventata importante la velocità di Internet. Soprattutto durante questi giorni della corona, quando tutto ciò che facciamo è stare a casa e fare tutto usando Internet. Lezioni online, i lavori e ogni altra cosa dipendono completamente da Internet, quindi non possiamo rischiare. L'unica cosa che possiamo fare per evitare qualsiasi tipo di problema è continuare a controllare la velocità del nostro Internet. Per questo, consiglierei questo sito che utilizzo da molto tempo è preciso, veloce e versatile. Non dovrai mai affrontare alcun tipo di problema con Internet se continui a controllare la tua velocità di Internet utilizzando questo strumento
Spam, admins!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Top