Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mate 20 Lite: Abilitare VOLTE da menù segreto

Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ciao,
ho bisogno di un consiglio: ho un mate 20 lite internazionale personalizzato Vodafone (ma non brandizzato Vodafone - è un mistero anche per me).
Ho una sim di test Windtre con Volte attivo (testata su un samsung ed immediatamente sono comparsi menù per l'opzione e le scritte che evidenziano il servizio, oltre ad aver fatto delle chiamate di test ed effettivamente la chiamata rimanse sul 4G).
Il problema è che, pur essendo il terminale predisposto al VOLTE, pur essendo aggiornato all'ultima release SW che gestisce il VOLTE (in uno degli ultimi aggiornamenti c'era una spiegazione chilometrica che ne spiegava le ottimizzazioni inserite sul terminale), non compare nessun menù e l'opzione non è attiva.
Ho provato dei codici (ahimé sono validi solo per Android 8) per entrare nel menù di test e forzare da sistema l'opzione VOLTE, ma nessuno sembra più funzionare.
Consigli? qualche codice valido con Android 10 per Huawei?
 
Top