Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SMS di invito su numero ex Iliad

Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
A quanto pare anche Iliad ha iniziato con queste pratiche, ricevuto su un numero ex Iliad ora ho. In uso sporadico come secondario..
però il cambio piano non lo permettono ovviamente..

9e84273350c0a5c5f7ec4897a3529793.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Mi ricorda questa loro pubblicità sui Social

f4dcad254e15ddf5dbd0a9fa6366fec6.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Vabbeh non è una winback ma solo la pubblicità dell'offerta corrente

In mobilità con TopaTalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
giovax ha detto:
Vabbeh non è una winback ma solo la pubblicità dell'offerta corrente

In mobilità con TopaTalk
Giustamente non possono mandarla ai già clienti, quindi la inviano agli ex

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Giustamente non possono mandarla ai già clienti, quindi la inviano agli ex

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Sottilissima  :D
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Peró rispetto agli altri non fanno distinzioni in base all'operatore di provenienza, diciamo che pubblicizzano la loro offerta che è fattibile per tutti i nuovi clienti.
Io vorrei passare alla nuova offerta, anche pagando 10 euro di attivazione.. invece ti costringono a triangolare e spendere piu soldi e non ne vale la pena, i gb che ho al momento mi bastano e avanzano, peró avrei voluto cambiare per avere anche il 5G ma vabbe..
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Ricevuta anche io via e-mail.
Certo che a impatto visivo fanno proprio cagare. Usare un buon carattere, una grafica carina, non è che ti costa molto.
Si tratta di un minino di buon gusto!
Sembra quasi uno Spam di quelle mail false per aderire a delle offerte con delle grafiche pessime e frasi sgrammaticate
Comunque sì ovvio niente di male a fare pubblicità via SMS e mail avendo dato il consenso, ma come scrive ilblago sopra, prima sfottevano gli operatori che lo facevano con tanto di post sfottò e ora lo fanno pure loro. Niente di grave, ma poca coerenza. Che poi sono sicuro che molti ex clienti sono ex perché non hanno potuto cambiare offerta neanche pagando di più, cosa che da 3 anni promettono di fare e ad oggi preferiscono farli passare ad altri operatori. I primissimi clienti che aderirono con 30GB se una volta erano tantissimi, ora non è più così. Questo rimane il più grande mistero di tutti su Iliad.
Oltre a non offrire nessun pacchetto aggiuntivo se finisci i giga.
f2b62c5b15df946d1c4aa4ff41018fff.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Ricevuto anche la mail ma vista solo ora....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Servirà a nulla ma ieri ho chiamato il 177 per segnalare che il cambio piano non è ancora possibile a distanza di almeno due anni dalla promessa di Levi. Che lo facciano anche a pagamento, 10€ come il costo della sim senza dover fare giri strani con le triangolazioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
giovax ha detto:
beh allora il porting in italiano dovrebbe essere semplice
Ma infatti dubito fortemente che un "colosso" come iliad non riesca ad implementare una funzionalità così banale.
Probabilmente ancora non vogliono perché ancora troppa utenza va in ran e dare più giga = pagare di più Wind Tre.
Secondo me quando infittiranno ancora di più la rete con più bts proprietarie, vedremo anche noi il cambio tariffa.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ma infatti dubito fortemente che un "colosso" come iliad non riesca ad implementare una funzionalità così banale.
Probabilmente ancora non vogliono perché ancora troppa utenza va in ran e dare più giga = pagare di più Wind Tre.
Secondo me quando infittiranno ancora di più la rete con più bts proprietarie, vedremo anche noi il cambio tariffa.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Secondo me è furbizia. Non possono rimodulare, quindi preferiscono che la gente triangoli per tornare, pagando  dunque i soldi dell'attivazione + sim. Quando arriveranno ad una base utenti più cospicua, probabilmente forniranno questa possibilità. Forse in un anno o due, chi lo sa.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ah si furbissimi.....la gente fa mnp con offerte più vantaggiose più economiche e con una rete seria non torna più...Non spende altri soldi per tornare a iliad.
Le mnp in uscita iniziano ad esser tanteee e si sono ridotti come gli altri a inviare sms per ritornare....
Il cambio offerta impossibile? Ridicoli...
Il non aver una rete da renderti indipendente iniziano a venire al pettine eh...
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Klondike ha detto:
E che ti hanno risposto?


Che al momento l’unica possibilità è uscire e rientrare o prendere una nuova numerazione. Gli ho detto che non mi andava ne una né l’altra... comunque dice che in futuro si potrà poi.. se ricevessero centinaia di chiamate al giorno su questo argomento magari si muovono prima.. provare costa niente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ma infatti dubito fortemente che un "colosso" come iliad non riesca ad implementare una funzionalità così banale.
Probabilmente ancora non vogliono perché ancora troppa utenza va in ran e dare più giga = pagare di più Wind Tre.
Secondo me quando infittiranno ancora di più la rete con più bts proprietarie, vedremo anche noi il cambio tariffa.

Penso anche io che sia così, in futuro arriverà, ma guadagnare pochi €€ in più da dover poi ripagare in traffico a W3 non so quanto gli convenga, tant'è che il cambio tariffa ancora non si vede

Yoshito93 ha detto:
Secondo me è furbizia. Non possono rimodulare, quindi preferiscono che la gente triangoli per tornare, pagando  dunque i soldi dell'attivazione + sim. Quando arriveranno ad una base utenti più cospicua, probabilmente forniranno questa possibilità. Forse in un anno o due, chi lo sa.

C'è anche chi se ne va e trovandosi bene altrove non torna... Non è detto che la furbizia ti ripaghi.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ma infatti dubito fortemente che un "colosso" come iliad non riesca ad implementare una funzionalità così banale.

Probabilmente ancora non vogliono perché ancora troppa utenza va in ran e dare più giga = pagare di più Wind Tre.

Secondo me quando infittiranno ancora di più la rete con più bts proprietarie, vedremo anche noi il cambio tariffa.

O magari aspettano che entrino nel mercato della linea fissa, per fare tied con le nuove offerte del fisso (in modo poi da aumentare l'ARPU)
 
Top