Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, scusate la domanda da ignorante. Ho appena acquistato un Galaxy Z Fold 2 e volevo sapere quali sono i requisiti, oltre allo smartphone ed alla copertura, per poter agganciare il segnale 5G. È necessario sostituire la SIM come accadeva per il 4G? Bisogna avere un'offerta particolare, tipo il 5G priority pass? Al momento ho MIA 100GB Digital. Grazie in anticipo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Non serve cambiare SIM ma serve una tariffa 5G.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Offerta abilitata al 5G, la sim non va sostituita, e uno smartphone nella lista di quelli dichiarati compatibili
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho offerte 5G attivabili da app e nemmeno il 159 mi ha saputo aiutare. Devo recarmi presso un negozio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Paesani2006 ha detto:
Non ho offerte 5G attivabili da app e nemmeno il 159 mi ha saputo aiutare. Devo recarmi presso un negozio?

Sì, in negozio dovrebbero poterti fare il cambio verso una promo 5G come la XL o la Unlimited
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Sì, in negozio dovrebbero poterti fare il cambio verso una promo 5G come la XL o la Unlimited
confermo che in negozio lo fanno, occorre solo considerare che c'è una "penale" di 49,9 € a scalare che viene applicata se si recede dall'offerta prima di 2 anni.
qualche giorno fa anch'io ho avuto questa splendida idea, ho notato che il 5g wind è presente in molte zone della mia città, senz'altro una copertura molto superiore a quella di tim e vodafone, ma purtroppo le prestazioni sono quasi uguali al 4g/4g+.
inoltre sto avendo seri problemi con il servizio che avvisa delle chiamate perse e con il messaggio di indisponibilità, che manca completamente. credo che sia dovuto al fatto che su quella sim c'era il servizio VoLTE attivato manualmente in precedenza e che è rimasto dopo il passaggio alla tariffa 5g. non ho il coraggio di chiamare il 159 e di litigare con will
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
random566 ha detto:
confermo che in negozio lo fanno, occorre solo considerare che c'è una "penale" di 49,9 € a scalare che viene applicata se si recede dall'offerta prima di 2 anni.
qualche giorno fa anch'io ho avuto questa splendida idea, ho notato che il 5g wind è presente in molte zone della mia città, senz'altro una copertura molto superiore a quella di tim e vodafone, ma purtroppo le prestazioni sono quasi uguali al 4g/4g+.
inoltre sto avendo seri problemi con il servizio che avvisa delle chiamate perse e con il messaggio di indisponibilità, che manca completamente. credo che sia dovuto al fatto che su quella sim c'era il servizio VoLTE attivato manualmente in precedenza e che è rimasto dopo il passaggio alla tariffa 5g. non ho il coraggio di chiamare il 159 e di litigare con will

La penale va via via diminuendo, ogni mese che rimani in W3 scende di 2€ e qualcosa fino ad azzerarsi, per cui se ad esempio decidi di andartene tra un anno, la penale sarà già scesa a 25€ sostanzialmente.

Il 5G di cui parli tu sicuramente è DSS che altro non è che la condivisione dello spettro con il 4G, non "vero" 5G.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Il 5G di cui parli tnon è che la condivisione dello spettro con il 4G, non "vero" 5G.
sicuramente, infatti gli speedtest non vanno oltre i 100/120Mb/s, mentre con tim nelle pochissime aree coperte arrivano anche oltre i 500/600 Mb/s., magari limitati dalle scarse prestazioni del mio smartphone
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
random566 ha detto:
inoltre sto avendo seri problemi con il servizio che avvisa delle chiamate perse e con il messaggio di indisponibilità, che manca completamente. credo che sia dovuto al fatto che su quella sim c'era il servizio VoLTE attivato manualmente in precedenza e che è rimasto dopo il passaggio alla tariffa 5g. non ho il coraggio di chiamare il 159 e di litigare con will
Nemmeno a me funziona il Ti Ho Cercato. Non c'è modo di farlo funzionare col VoLTE?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
random566 ha detto:
sicuramente, infatti gli speedtest non vanno oltre i 100/120Mb/s, mentre con tim nelle pochissime aree coperte arrivano anche oltre i 500/600 Mb/s., magari limitati dalle scarse prestazioni del mio smartphone

Nelle aree coperte da N78 anche le prestazioni di W3 sono nell'ordine dei 500/800Mbit, ma siamo solo agli inizi del rollout della rete per cui nella maggior parte dei casi sarai in DSS e non in N78.
 
Utente
Messaggi
618
Reazioni
66
Punteggio
28
Getro ha detto:
ma le sim wind business hanno il 5g automatico che voi sappiate?
Le nuove offerte con il bollino 5g si, non so per le vecchie

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
non si capisce dal sito a volte è pubblicizzato a volte no, ho la infinito win direct ma non avendo tel 5g non ho modo di scoprirlo
 
Utente
Messaggi
618
Reazioni
66
Punteggio
28
Getro ha detto:
non si capisce dal sito a volte è pubblicizzato a volte no, ho la infinito win direct ma non avendo tel 5g non ho modo di scoprirlo
Le nuove quelle da novembre in poi lo hanno

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Top