This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come agganciare 5G Windtre
#1
Ciao a tutti, scusate la domanda da ignorante. Ho appena acquistato un Galaxy Z Fold 2 e volevo sapere quali sono i requisiti, oltre allo smartphone ed alla copertura, per poter agganciare il segnale 5G. È necessario sostituire la SIM come accadeva per il 4G? Bisogna avere un'offerta particolare, tipo il 5G priority pass? Al momento ho MIA 100GB Digital. Grazie in anticipo.
  Cita messaggio
#2
Non serve cambiare SIM ma serve una tariffa 5G.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
#3
Offerta abilitata al 5G, la sim non va sostituita, e uno smartphone nella lista di quelli dichiarati compatibili
Star
Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori
Drunk
  Cita messaggio
#4
Non ho offerte 5G attivabili da app e nemmeno il 159 mi ha saputo aiutare. Devo recarmi presso un negozio?
  Cita messaggio
#5
(02-03-2021, 12:46)Paesani2006 Ha scritto: Non ho offerte 5G attivabili da app e nemmeno il 159 mi ha saputo aiutare. Devo recarmi presso un negozio?

Sì, in negozio dovrebbero poterti fare il cambio verso una promo 5G come la XL o la Unlimited
Wind
  Cita messaggio
#6
(02-03-2021, 16:21)ibm17 Ha scritto: Sì, in negozio dovrebbero poterti fare il cambio verso una promo 5G come la XL o la Unlimited
confermo che in negozio lo fanno, occorre solo considerare che c'è una "penale" di 49,9 € a scalare che viene applicata se si recede dall'offerta prima di 2 anni.
qualche giorno fa anch'io ho avuto questa splendida idea, ho notato che il 5g wind è presente in molte zone della mia città, senz'altro una copertura molto superiore a quella di tim e vodafone, ma purtroppo le prestazioni sono quasi uguali al 4g/4g+.
inoltre sto avendo seri problemi con il servizio che avvisa delle chiamate perse e con il messaggio di indisponibilità, che manca completamente. credo che sia dovuto al fatto che su quella sim c'era il servizio VoLTE attivato manualmente in precedenza e che è rimasto dopo il passaggio alla tariffa 5g. non ho il coraggio di chiamare il 159 e di litigare con will
  Cita messaggio
#7
(03-03-2021, 23:12)random566 Ha scritto: confermo che in negozio lo fanno, occorre solo considerare che c'è una "penale" di 49,9 € a scalare che viene applicata se si recede dall'offerta prima di 2 anni.
qualche giorno fa anch'io ho avuto questa splendida idea, ho notato che il 5g wind è presente in molte zone della mia città, senz'altro una copertura molto superiore a quella di tim e vodafone, ma purtroppo le prestazioni sono quasi uguali al 4g/4g+.
inoltre sto avendo seri problemi con il servizio che avvisa delle chiamate perse e con il messaggio di indisponibilità, che manca completamente. credo che sia dovuto al fatto che su quella sim c'era il servizio VoLTE attivato manualmente in precedenza e che è rimasto dopo il passaggio alla tariffa 5g. non ho il coraggio di chiamare il 159 e di litigare con will

La penale va via via diminuendo, ogni mese che rimani in W3 scende di 2€ e qualcosa fino ad azzerarsi, per cui se ad esempio decidi di andartene tra un anno, la penale sarà già scesa a 25€ sostanzialmente.

Il 5G di cui parli tu sicuramente è DSS che altro non è che la condivisione dello spettro con il 4G, non "vero" 5G.
Wind
  Cita messaggio
#8
ibm17 Ha scritto: Il 5G di cui parli tnon è che la condivisione dello spettro con il 4G, non "vero" 5G.
sicuramente, infatti gli speedtest non vanno oltre i 100/120Mb/s, mentre con tim nelle pochissime aree coperte arrivano anche oltre i 500/600 Mb/s., magari limitati dalle scarse prestazioni del mio smartphone
  Cita messaggio
#9
(03-03-2021, 23:12)random566 Ha scritto: inoltre sto avendo seri problemi con il servizio che avvisa delle chiamate perse e con il messaggio di indisponibilità, che manca completamente. credo che sia dovuto al fatto che su quella sim c'era il servizio VoLTE attivato manualmente in precedenza e che è rimasto dopo il passaggio alla tariffa 5g. non ho il coraggio di chiamare il 159 e di litigare con will
Nemmeno a me funziona il Ti Ho Cercato. Non c'è modo di farlo funzionare col VoLTE?
Samsung S6 (Wind Smart 7 Platinum), Samsung S7 (Vodafone Special Minuti 50 Giga), Samsung S8 (Wind All Inclusive Limited Edition), Samsung S9 (TIM Five IperGo + Vodafone Special Minuti 50 Giga), iPhone 7 (Vodafone Special Minuti 50 Giga), iPhone XS (TIM YOUNG Senza Limiti SE), Huawei P20 Pro (TIM Special Top + Vodafone Unlimited RED+)
  Cita messaggio
#10
(04-03-2021, 15:53)random566 Ha scritto: sicuramente, infatti gli speedtest non vanno oltre i 100/120Mb/s, mentre con tim nelle pochissime aree coperte arrivano anche oltre i 500/600 Mb/s., magari limitati dalle scarse prestazioni del mio smartphone

Nelle aree coperte da N78 anche le prestazioni di W3 sono nell'ordine dei 500/800Mbit, ma siamo solo agli inizi del rollout della rete per cui nella maggior parte dei casi sarai in DSS e non in N78.
Wind
  Cita messaggio
#11
ma le sim wind business hanno il 5g automatico che voi sappiate?
  Cita messaggio
#12
(12-03-2021, 22:51)Getro Ha scritto: ma le sim wind business hanno il 5g automatico che voi sappiate?
Le nuove offerte con il bollino 5g si, non so per le vecchie

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
non si capisce dal sito a volte è pubblicizzato a volte no, ho la infinito win direct ma non avendo tel 5g non ho modo di scoprirlo
  Cita messaggio
#14
(17-03-2021, 17:44)Getro Ha scritto: non si capisce dal sito a volte è pubblicizzato a volte no, ho la infinito win direct ma non avendo tel 5g non ho modo di scoprirlo
Le nuove quelle da novembre in poi lo hanno

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)