Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Test 5g: i vostri setup

Utente
Messaggi
53
Reazioni
2
Punteggio
8
Avendo una connessione 4g come connessione principale, sono ovviamente in fibrillazione in attesa dell'accensione delle reti 5g.
Proprio in queste settimane, qui a Maranello, ho visto l'accensione di ben 2 celle 5g vicino a casa mia.

A questo punto urge un test, e mi sono chiesto: come diavolo faccio?

La cosa più semplice è acquistare un cellulare o router 5g su Amazon (per sfruttare eventualmente il reso entro 30gg) e buttare un po'di soldi su una SIM Fastweb per esempio.

Voi cosa utilizzate? Siete tutti fortunati ad avere cugggini con il cellulare 5g? :D

Scherzi a parte la domanda è seria, voglio provare, abbastanza consapevole che avendo una collina di mezzo difficilmente riuscirò a migliorare il mio attuale setup.

Spero che questa conversazione possa essere di spunto per molti ;)
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
L'idea non è male ma per spendere meno consiglio di usare un telefono 5G, con una sim Fastweb. Comunque hai una buona aggregazione con due bande, io per il momento con tutto questo setup sono arrivato a 300 mbps su BTS con celle effettive 5G. Con il tempo ho notato un miglioramento di quantità di dati ultimamente, ma varia da zona a zona
 
Top