This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SIM da sostituire?
#1
Ciao ragazzi, volevo capire una cosa, dato che da un mesetto a questa parte ho un piccolo problemino con una delle mie tre SIM Tim. Oltre quella principale, le altre due sono destinate soltanto ad uso scaricante da telegram e via dicendo. Per comodità queste due le chiamerò SIM 1 e SIM 2 XD

Dunque, da un mesetto noto che la SIM 1 spesso e volentieri perde il segnale 4G e mi butta in H+ per qualche minuto, cosa che non si risolve nemmeno mettendo e togliendo la modalità aereo: o aspetto, o aspetto.

Pensando fosse un problema dell's7 edge, che magari dopo 5 anni di maltrattamenti ci sta che stia arrivando alla morte, non gli ho dato peso. Poi ieri ho messo le due SIM nell'a40, ed un paio di volte mi ha fatto sta cosa del segnale droppato: SIM 2 campo pieno in b20, SIM 1 "scalata" in b3 con conseguente calo di segnale. Questo è successo outdoor, mentre quando succede in casa scala direttamente in H+ perché passa dalla b20 a 2 km di distanza ad una b3 che seppur più vicina "regge" due secondi e poi scende al livello inferiore, o addirittura in edge se sono in altri punti della casa.

Insomma, prima di buttare 15 euro (che ok, mi verrebbero ridati in credito) vorrei capire se basta un reset. Chiedo prima qui perché nel caso poi dovessi andare di Twitter, dovrò spiegare in modo più comprensibile possibile  Big Grin

Per dovere di cronaca, ho già provato a mettere la SIM 2 nell's7 edge, e mi sembra sia stato tutto ok.
ILIAD Giga 100
TIM Entry M + Giga Illimitati White
  Cita messaggio
#2
Sai che fa la stessa cosa la mia sim Kena? Da 4G si toglie la connessione, va in H (attenzione, non H+) per un minuto anche se sto utilizzando i dati (quindi non in IDLE), poi si toglie internet per qualche secondo (anche 10 impiega), per poi ritornare in 4G. 
PS. Non vorrei che le magagne di W3 abbiano influenzato anche Tim aahaha
3 Power 15 Tre
Kena Mobile 7,99€ 
Spusu 5,98€
SUPER FIBRA WINDTRE
  Cita messaggio
#3
Quindi sarà qualche strana priorità? Lo scherzetto però succede solo su quella sim (quella in firma), mentre sulle altre due non mi sembra di aver mai notato una cosa del genere, specie poi sulla principale, me ne accorgerei o.o
ILIAD Giga 100
TIM Entry M + Giga Illimitati White
  Cita messaggio
#4
(24-02-2021, 09:53)Klondike Ha scritto: Quindi sarà qualche strana priorità? Lo scherzetto però succede solo su quella sim (quella in firma), mentre sulle altre due non mi sembra di aver mai notato una cosa del genere, specie poi sulla principale, me ne accorgerei o.o
A questo punto penso di sì. 
L'offerta su quella sim non ha limitazioni, vero? 
Perchè sennò quello è il motivo, anche se, non sarebbe logico, dato che secondo me la priorità di rete starebbe nella velocità della rete, non nel cambio di tecnologia/accesso ad una determinata tecnologia. Inoltre escluderei anche il fatto che ci possa essere alto traffico (almeno da me), dato che pochissime persone hanno TIM/KENA.
3 Power 15 Tre
Kena Mobile 7,99€ 
Spusu 5,98€
SUPER FIBRA WINDTRE
  Cita messaggio
#5
possibile che le tariffe tra le diverse sim abbiano priorità diverse?
Vodafone Apple iPhone 12 Pro Max 256GB Grafite con Special Unlimited 50GB 7€ ed eSim Tim, 5G Start, Apple Watch S6 LTE
Iliad Samsung Galaxy J7 2016
  Cita messaggio
#6
(24-02-2021, 10:00)Alex_easy Ha scritto: A questo punto penso di sì. 
L'offerta su quella sim non ha limitazioni, vero? 
Perchè sennò quello è il motivo, anche se, non sarebbe logico, dato che secondo me la priorità di rete starebbe nella velocità della rete, non nel cambio di tecnologia/accesso ad una determinata tecnologia. Inoltre escluderei anche il fatto che ci possa essere alto traffico (almeno da me), dato che pochissime persone hanno TIM/KENA.
Eh, se fosse una strana priorità comunque non c'è mai stata fino ad un mesetto fa. Poi dico, l'altra SIM ha solo i giga illimitati a 5 euro che manco sarebbero dovuti rimanere da soli, e lì ho solo il cap 30/5 ma non sti drop

Comunque ha solo il limite di 600 giga e l'ipotetico cap 30/5 che per ora non ho mai visto

(24-02-2021, 10:06)camaran Ha scritto: possibile che le tariffe tra le diverse sim abbiano priorità diverse?
Con Tim tutto può essere possibile  Big Grin anche se comunque non mi spiegherei perché solo adesso e non sin da subito
ILIAD Giga 100
TIM Entry M + Giga Illimitati White
  Cita messaggio
#7
(24-02-2021, 10:22)Klondike Ha scritto: Eh, se fosse una strana priorità comunque non c'è mai stata fino ad un mesetto fa. Poi dico, l'altra SIM ha solo i giga illimitati a 5 euro che manco sarebbero dovuti rimanere da soli, e lì ho solo il cap 30/5 ma non sti drop

Comunque ha solo il limite di 600 giga e l'ipotetico cap 30/5 che per ora non ho mai visto

Magari nelle condizioni generali hanno scritto "ti droppiamo quando pare e piace a noi. Prima ti illudo, poi ti rimodulo a modo mio".
A parte gli scherzi, boh, magari hanno aggiornato le configurazioni delle BTS e ci hanno aggiunto qualche drop

(24-02-2021, 10:22)Klondike Ha scritto: Con Tim tutto può essere possibile  Big Grin anche se comunque non mi spiegherei perché solo adesso e non sin da subito
Ti autoquoto
3 Power 15 Tre
Kena Mobile 7,99€ 
Spusu 5,98€
SUPER FIBRA WINDTRE
  Cita messaggio
#8
(24-02-2021, 10:28)Alex_easy Ha scritto: Magari nelle condizioni generali hanno scritto "ti droppiamo quando pare e piace a noi. Prima ti illudo, poi ti rimodulo a modo mio".
A parte gli scherzi, boh, magari hanno aggiornato le configurazioni delle BTS e ci hanno aggiunto qualche drop

Ti autoquoto
Mah, dubito abbiano fatto qualcosa sulla BTS, perché in casa tutte e tre le SIM si collegano alla stessa. Comunque vabbè, se non è un problema della SIM in sé allora amen, mi tengo tutto così sperando che prima o poi torni alla normalità visto che non era mai successo

Visto perché odio windtre? Stavo bene con loro, pagavo 6 euro ed avrei potuto ovviare al problema di scarsità di segnale con il redmi, che è più performante in fatto di questo. Triangolavo sulla very e stavo a posto "per sempre", non fosse che dalle 9 in poi non si naviga -.-
ILIAD Giga 100
TIM Entry M + Giga Illimitati White
  Cita messaggio
#9
(24-02-2021, 11:14)Klondike Ha scritto: Mah, dubito abbiano fatto qualcosa sulla BTS, perché in casa tutte e tre le SIM si collegano alla stessa. Comunque vabbè, se non è un problema della SIM in sé allora amen, mi tengo tutto così sperando che prima o poi torni alla normalità visto che non era mai successo

Visto perché odio windtre? Stavo bene con loro, pagavo 6 euro ed avrei potuto ovviare al problema di scarsità di segnale con il redmi, che è più performante in fatto di questo. Triangolavo sulla very e stavo a posto "per sempre", non fosse che dalle 9 in poi non si naviga -.-
Ehhh. Come darti torto!
3 Power 15 Tre
Kena Mobile 7,99€ 
Spusu 5,98€
SUPER FIBRA WINDTRE
  Cita messaggio
#10
(24-02-2021, 09:36)Klondike Ha scritto: Ciao ragazzi, volevo capire una cosa, dato che da un mesetto a questa parte ho un piccolo problemino con una delle mie tre SIM Tim. Oltre quella principale, le altre due sono destinate soltanto ad uso scaricante da telegram e via dicendo. Per comodità queste due le chiamerò SIM 1 e SIM 2 XD

Dunque, da un mesetto noto che la SIM 1 spesso e volentieri perde il segnale 4G e mi butta in H+ per qualche minuto, cosa che non si risolve nemmeno mettendo e togliendo la modalità aereo: o aspetto, o aspetto.

Pensando fosse un problema dell's7 edge, che magari dopo 5 anni di maltrattamenti ci sta che stia arrivando alla morte, non gli ho dato peso. Poi ieri ho messo le due SIM nell'a40, ed un paio di volte mi ha fatto sta cosa del segnale droppato: SIM 2 campo pieno in b20, SIM 1 "scalata" in b3 con conseguente calo di segnale. Questo è successo outdoor, mentre quando succede in casa scala direttamente in H+ perché passa dalla b20 a 2 km di distanza ad una b3 che seppur più vicina "regge" due secondi e poi scende al livello inferiore, o addirittura in edge se sono in altri punti della casa.

Insomma, prima di buttare 15 euro (che ok, mi verrebbero ridati in credito) vorrei capire se basta un reset. Chiedo prima qui perché nel caso poi dovessi andare di Twitter, dovrò spiegare in modo più comprensibile possibile  Big Grin

Per dovere di cronaca, ho già provato a mettere la SIM 2 nell's7 edge, e mi sembra sia stato tutto ok.

A chi sostituisce la SIM l'importo speso lo ha come credito?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#11
(24-02-2021, 15:02)Ignis.84 Ha scritto: A chi sostituisce la SIM l'importo speso lo ha come credito?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Se non funziona correttamente/ è danneggiata sì
3 Power 15 Tre
Kena Mobile 7,99€ 
Spusu 5,98€
SUPER FIBRA WINDTRE
  Cita messaggio
#12
(24-02-2021, 15:02)Ignis.84 Ha scritto: A chi sostituisce la SIM l'importo speso lo ha come credito?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Così riportano le loro FAQ...

(24-02-2021, 15:14)Alex_easy Ha scritto: Se non funziona correttamente/ è danneggiata sì
Entro i primi 24 mesi però
ILIAD Giga 100
TIM Entry M + Giga Illimitati White
  Cita messaggio
#13
(24-02-2021, 17:50)Klondike Ha scritto: Così riportano le loro FAQ...

Entro i primi 24 mesi però
Ovviamente. Funziona come una garanzia
3 Power 15 Tre
Kena Mobile 7,99€ 
Spusu 5,98€
SUPER FIBRA WINDTRE
  Cita messaggio
#14
Anche loro sono una garanzia. Ma non è un complimento XD
ILIAD Giga 100
TIM Entry M + Giga Illimitati White
  Cita messaggio
#15
(24-02-2021, 18:21)Klondike Ha scritto: Anche loro sono una garanzia. Ma non è un complimento XD
Dipende da cosa intendi per garanzia ahahah
3 Power 15 Tre
Kena Mobile 7,99€ 
Spusu 5,98€
SUPER FIBRA WINDTRE
  Cita messaggio
#16
So che probabilmente me la tirerò XD ma sembra che da due giorni non faccia più quell'odioso scherzetto
ILIAD Giga 100
TIM Entry M + Giga Illimitati White
  Cita messaggio
#17
(26-02-2021, 19:11)Klondike Ha scritto: So che probabilmente me la tirerò XD ma sembra che da due giorni non faccia più quell'odioso scherzetto
Buono! A me lo ha fatto solo una volta oggi. Sarà un caso?
3 Power 15 Tre
Kena Mobile 7,99€ 
Spusu 5,98€
SUPER FIBRA WINDTRE
  Cita messaggio
#18
E si spera, perché quel numero prima o poi vorrei farlo diventare il principale...
ILIAD Giga 100
TIM Entry M + Giga Illimitati White
  Cita messaggio
#19
(26-02-2021, 20:31)Klondike Ha scritto: E si spera, perché quel numero prima o poi vorrei farlo diventare il principale...
Beh, allora dai, speriamo sia risolto
3 Power 15 Tre
Kena Mobile 7,99€ 
Spusu 5,98€
SUPER FIBRA WINDTRE
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)