Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ho un problema con la key di wind...come posso fare?

MAX

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, ho comprato una wind key 7.2 da 79 euro, ho attivato l'offerta di 50 ore mensili a 9 euro, ma la chiavetta che dovrebbe essere plug and play sul mio computer (acer con XP) non parte, ho provato a far partire il programma direttamente ma non si apre, ho anche disattivato l'antivirus per fare una prova ma niente, penso sia un problema di driver. Ho provato la stessa key su un altro computer e funziona. Inoltre ho provato a connettermi con il mio computer usando la sim wind ed il mio telefonino come modem e non ho avuto problemi. Come posso fare?
Grazie.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
probabilmente devi mettere un estensore di usb con alimentatore, xhe l'alimentazione del notebook non basta x alimentare windkey.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
MAX ha detto:
Ciao, ho comprato una wind key 7.2 da 79 euro, ho attivato l'offerta di 50 ore mensili a 9 euro, ma la chiavetta che dovrebbe essere plug and play sul mio computer (acer con XP) non parte, ho provato a far partire il programma direttamente ma non si apre, ho anche disattivato l'antivirus per fare una prova ma niente, penso sia un problema di driver. Ho provato la stessa key su un altro computer e funziona. Inoltre ho provato a connettermi con il mio computer usando la sim wind ed il mio telefonino come modem e non ho avuto problemi. Come posso fare?
Grazie.

ho vuto un problema simile con la chiavetta di mia cugina. Mi hanno detto dopo 5 operatori che con Windows XP "MEDIA CENTER" edition non funziona.:wall:
 

MAX

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie intanto per i suggerimenti, ma la key sul mio computer non vuole funzionare. Ho provato con un estensore di usb ma non parte. Poi ho scaricato ed installato Easy Wind Connect ma non rileva la key, "installa nuovi dispositivi" ma non si trova il driver per la key di Alcatel, "update" ma mi dice "aggiornamento fallito". Avete altre idee?
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
in questo caso devi portare il tuo pc in un centro assistenza per pc e farlo controllare xke il problema non è nostro a questo punto ma tu x caso ai chiamato l 155 in questi giorni???mmmm
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
0
La key contiene un cd virtuale con relativo programma e driver , auto installante quindi devi vedere come prima cosa se in risorse del computer si aggiunge una nuova unita' al suo inserimento e nel caso cio' non avviene cercare di capire il perche'.Disattiva altre unita' virtuali tipo daemoons tools o simili nel caso ci siano.Prova su varie porte usb.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi a me il 155 ha detto che la chiavetta non va con xp media server o center adesso non ricordo bene. praticamente non si installa la chiavetta. arriva circa al 90% dell'installazione e si chiude il programma di installazione, tanto che al 155 mi hanno consigliato un format e un nuovo sistema operativo o_O
 
G

giovax

Guest
prova con i driver generici che trovi sul sito della Alcatel.
comunque il problema sta nel disco virtuale, dovresti risolvere installando a mano i driver della scheda
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
contatta il 155 tasto 1 tasto 5 e tasto 7 e chiedi assistenza in linea al operatore per installare la chiavette ti consiglio di chiamare da un telefono fisso perchè l attesa è lunghina
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
faquick ha detto:
OT:

ehm alifano potresti evitare di scrivere come se fossi il padrone del forum? :rolleyes:
certo solo che mi da fastidio che parlano male della wind e poi non sono nemmeno clienti comunque scusa
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Dal panello di controllo->sistema->hardware (se non sbaglio). La espandendo la lista USB universal controller, dovresti vedere un triangolo giallo con un punto esclamativo. click destro, scegli disinstalla driver. poi sulla cima della lista, click destro e scegli "rilleva modifiche" (o qualcosa del genere - dico cosi perche' non utilizzi windows). Adesso dovrebbe installare l'usb driver per rconoscere la chiavetta. Almeno con la mia cosi ho fatto (huwai e160) ed e' stata riconosciuta dal sistema.

Poi, per favore dimmi se puoi connetterti, perche a me da' errore di connessione.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

ho avuto un problema simile con una chiavetta comprata a Maggio 2010 dal negozio wind online. Ho acquistato una Alcatel X210S 7.2 Mbps Black.

Come da procedura di installazione l'ho inserita nella presa USB del mio ASUS A6JC Pro del 2006 che ha sempre funzionato perfettamente.

Dopo pochi istanti in cui ha avuto inizio l'installazione automatica il PC si è bloccato, tanto che non riuscivo ad aprire neanche Risorse del computer. :help:
Dopo averne provate molte: antivirus disattivato, software di virtual drive disattivati e disinstallati, etc. etc. ecco l'illuminazione: conflitto hardware con il card reader integrato. :thumbup:

Per risolvere il problema ho eseguito questa procedura:

  1. disinstalla il programma parzialmente istallato dalla chiavetta;
  2. disattiva la periferica card reader (della Ricoh) come di seguito:
    • Pannello di Controllo->Sistema,
    • scheda Hardware,
    • pulsante Gestione Periferiche,
    • espandi controllo IDE ATA/ATAPI,
    • doppio click sulla periferica (Ricoh memory stick bus host controller e poi Ricoh SD Bus Host Adapter),
    • pulsante disattiva periferica,
  3. inserisci nuovamente la internet key e aspetta che parti l'insallazione;
  4. buona navigazione! :smoke:
Ciao
Mario

P.S.
Non ancora il coraggio di riattivare il card reader :unsure:, ma se lo farò vi farò sapere.
 
Top