Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Montaggio di un impianto di Free in quota

Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Sul Ghiacciaio dell'ARGENTIÈRE sul Monte Bianco , che tra gli impianti di Telefonia Francesi si posiziona come il II impianto posto piu' in alto ............  

 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Oh wow, estremamente affascinante!! Grazie per averlo condiviso!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Veramente interessante... Piccola curiosità, nel video si notano le RRU Huawei, ma Free non utilizza Nokia dappertutto?
f0e2fd965156fd533ac28f8f5f19d33e.jpg
ef253778beee693090122b1e1ef1237f.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Veramente interessante... Piccola curiosità, nel video si notano le RRU Huawei, ma Free non utilizza Nokia dappertutto?
f0e2fd965156fd533ac28f8f5f19d33e.jpg
ef253778beee693090122b1e1ef1237f.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Sembra usino Huawei in queste aree "bianche".


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Sembra usino Huawei in queste aree "bianche".

E a quanto pare dovranno tornare a swapparle dato che la Francia non vuole più Huawei :D :D
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
E a quanto pare dovranno tornare a swapparle dato che la Francia non vuole più Huawei :D :D
Alla fine Nokia non era così male ahahahaha.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Cavolo bel video.
Ma quando i link e i pannelli si congelando come nel video, funzionano lo stesso o salta il collegamento?
Che lassù sarà all'ordine del giorno.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
E a quanto pare dovranno tornare a swapparle dato che la Francia non vuole più Huawei :D :D

Tocca vedere se per caso non sono stati costretti ad usare Huawei per problematiche tecniche , magari certificazione sul funzionamento in certe condizioni di temperatura/umidita' o altro , penso per esempio alle batterie tampone quelle agli Ioni-litio la cui capacita' si degrada  sensibilmente quando le temperature scendono sotto lo zero arrivando spesso al  20% della capacita' nominale costringendo quindi a usare  shelter  riscaldati ecc.ecc. , in tal caso penso che avranno un bel po' di tempo per sostituirle .
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Cavolo bel video.
Ma quando i link e i pannelli si congelando come nel video, funzionano lo stesso o salta il collegamento?
Che lassù sarà all'ordine del giorno.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Sui impianti mux del digitale terrestre o della radio dab che usano come alimentazione il satellite, nelle zone montane di solito capita che installano parabole autoriscaldanti. Magari hanno fatto lo stesso qui bhooo ahaha

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Cavolo bel video.
Ma quando i link e i pannelli si congelando come nel video, funzionano lo stesso o salta il collegamento?
Che lassù sarà all'ordine del giorno.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ai pannelli non succede niente, al link dipende. Ci sono modelli che resistono maggiormente a condizioni atmosferiche del genere, oltre ad esistere procedure come quella descritta da IlGale con le parabole autoriscaldanti
 
Top