Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Con questa discussione vorrei tenere aggiornato tutti gli operatori italiani che offrono il servizio èsim in modo tale da poter scegliere meglio

Dovrebbero essere
Tim
Wind3
Very mobile

C’è ne sono altri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Comunque tutti dicono sarà il futuro, ma a me non piace molto la cosa... Mi puzza di piu penetrabile e facilmente hackerabile oltre che in certi versi complicare le cose. Che poi paradossalmente i telefoni tacs erano così :D pare un po di tornare indietro. Io sono per la cara vecchia sim fisica onestamente..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Comunque tutti dicono sarà il futuro, ma a me non piace molto la cosa... Mi puzza di piu penetrabile e facilmente hackerabile oltre che in certi versi complicare le cose. Che poi paradossalmente i telefoni tacs erano così :D pare un po di tornare indietro. Io sono per la cara vecchia sim fisica onestamente..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Probabilmente sarà così, ma la miniaturizzazione dei componenti porterà quasi sicuramente alla sparizione della sim fisica come la conosciamo oggi
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Da ieri anche Vodafone offre le esim.. vedremo se anche ho. prossimamente...


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
piemontese ha detto:
Da ieri anche Vodafone offre le esim.. vedremo se anche ho. prossimamente...


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
Certo che andare in negozio a prendere un QR....lo trovo veramente assurdo/senza senso


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
TIM - riutilizzabile più volte sui telefoni
Vodafone - riutilizzabile più volte sui telefoni
WindTre - mono uso se si cambia telefono bisogna ricomprala
VeryMobile - mono uso ma con 3 riutilizzi gratis
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
camaran ha detto:
TIM - riutilizzabile più volte sui telefoni
Vodafone - riutilizzabile più volte sui telefoni
WindTre - mono uso se si cambia telefono bisogna ricomprala
VeryMobile - mono uso ma con 3 riutilizzi gratis
Vediamo se Wind "fa cartello" e copierà da Tim/Vodafone o saranno loro a copiare Wind .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Vediamo se Wind "fa cartello" e copierà da Tim/Vodafone o saranno loro a copiare Wind .

Attualmente W3 è proprio fuori mercato con un prezzo esorbitante. Spero siano loro ad allinearsi alla gratuità offerta dagli altri.
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Vedremo come si comporterà Iliad poi , ma non dovrebbero esserci sorprese nel senso che sarà allineato come Tim e Vodafone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
camaran ha detto:
Penso che se le premesse saranno mantenuto Tim e Vodafone sono quelle che hanno implementato meglio
La cosa no-sense è che, volendo, anche W3 potrebbe fare come TIM-VF visto che lo fa con very

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
La cosa no-sense è che, volendo, anche W3 potrebbe fare come TIM-VF visto che lo fa con very

Sicuramente prima o poi dovranno allinearsi, se le esim dovessero diventare davvero il nuovo standard, non possono di certo permettersi il listino attuale.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Avete già scritto spusu ?

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Non mi pare , oltre a sposu ho trovato per caso coopvoce … c’è ne saranno altri?
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
tim, vodafone, windtre non danno la possibilità di acquisto solo digitale c'è sempre l'invio del cartoncino mentre alcuni virtuali permettono l'acquisto totalmente digitale
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Trovo assurda la gestione attuale delle eSIM da parte di alcuni operatori: in pratica mi sembra che mantenga le stesse scomodità della sim "fisica" come i costi di gestione, spedizione, ritiro in negozio, imballaggio, ecc, ma aggiunga pure ulteriori svantaggi di una sim virtuale, come la possibilità di renderla "mono uso" o di renderne inutilmente contorto l'uso.
Io penso che entro qualche anno la eSIM diventerà comunque la normalità e la SIM fisica continuerà a esistere per alcuni usi particolari e per mantenere la compatibilità con i terminali meno recenti, ma spero anche che queste inutili complicazioni e costi ce li saremo lasciati alle spalle nel frattempo.
 
Top