Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Paolonew2 ha detto:
Cosa potrà accadere con Colao?

Incremento di antenne con riduzione della burocrazia?
Siamo in Italia, a prescindere dal governo, non accadrà mai.
Sono stato troppo duro?  :D
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Cosa potrà accadere con Colao?

Incremento di antenne con riduzione della burocrazia?
Uscito dalla finestra con Conte , era a capo della Task force per l'innovazione ,  rientrato dalla porta principale , come Ministro penso che si ricordera' con rammarico i giorni in cui era AD in VO e decideva senza dover  combattere con la burocrazia Italiana ........... Se lo fanno lavorare in pace sara' un buon Ministro .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Per un futuro "più digitale" sicuramente è la persona giusta al posto giusto.
Almeno "è del mestiere".

P.s. X Tutti: sono speranzoso/fiducioso che il 3D non prenda una piega politica.

Grazie.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Per un futuro "più digitale" sicuramente è la persona giusta al posto giusto.
Almeno "è del mestiere".

P.s. X Tutti: sono speranzoso/fiducioso  che il 3D non prenda una piega politica.

Grazie.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Io non capisco una cippa della politica, almeno su questa cosa taccerò ihihih
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Per un futuro "più digitale" sicuramente è la persona giusta al posto giusto.
Almeno "è del mestiere".

Speriamo davvero, servono decisioni serie ed incisive.
 
Utente
Messaggi
1,856
Reazioni
70
Punteggio
48
Alex_easy ha detto:
Io non capisco una cippa della politica, almeno su questa cosa taccerò ihihih

Sei un buona compagnia, possiamo dire lo stesso per i nostri politici.   :D

Scusate l'OT ma non sono riusto a trattenerla.
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Paolonew2 ha detto:
Sei un buona compagnia, possiamo dire lo stesso per i nostri politici.   :D

Scusate l'OT ma non sono riusto a trattenerla.
Sono in pubblico, altrimenti non sai cosa avrei detto in questo momento ahahah
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Cosa potrà accadere con Colao?

Incremento di antenne con riduzione della burocrazia?
Io spero sinceramente che spinga sull'aumento di quei limiti CEM che, soprattutto in questo periodo, stanno ostacolando l'incremento di layer, anche 5G, senza dover ogni volta mettere a lampadina tutte le bande, o anche l'insediamento di nuovi operatori su siti già esistenti
Napoli ne è un esempio lampante, basta andare sulla mappa di iliad per vedere B3 only causa CEM


Un'altra cosa che spero è che fermi la pagliacciata di "rete unica" tra OF e TIM, per come è stata concepita attualmente (ossia come regalo all'ex monopolista)
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Penso che darà una bella spinta al 5g e alla fibra, usando anche questi soldi del recovery found che dovrebbero essere disponibili.
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Aumento CEM, fibra, blocco della rete unica" tra OF e TIM... tutte cose necessarie, ma le vedo come strumenti..

Qui la cosa importante sarà avere una vione chiara di dove vorremo essere tra 10 anni nel campo della digitalizzazione e delle TLC.. qui c'è da sperare che ci sia questa visione e si progetti di conseguenza per fare si che i soldi siano investiti in maniera utile..
 
Utente
Messaggi
1,856
Reazioni
70
Punteggio
48
Ma come si possono usare i soldi del recovery sul 5g senza far un regalo agli operatori? Realizzare dei pali o data center o rete in fibra che poi fitta magari a prezzi stracciati? E chi li dovrebbe gestire? Oppure cedere soldi a fondo perduto agli operatori TLC su progetti presentati da quest'ultimi?

Insomma in che modo il pubblico realizza la struttura base in uso per i privati?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Io spero sinceramente che spinga sull'aumento di quei limiti CEM che, soprattutto in questo periodo, stanno ostacolando l'incremento di layer, anche 5G, senza dover ogni volta mettere a lampadina tutte le bande, o anche l'insediamento di nuovi operatori su siti già esistenti
Napoli ne è un esempio lampante, basta andare sulla mappa di iliad per vedere B3 only causa CEM

Sui CEM aveva già espresso il suo parere positivo nel documento realizzato qualche mese fa per la task force del precedente governo, quindi penso e spero che possiamo finalmente vedere uno spiraglio di miglioramento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Top