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Fattura errata e Windtre fa orecchie da mercante

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Ciao a tutti,
spero di essere utile nel raccontare la mia "odissea" con Wind Tre e di trovare qualche consiglio sul da farsi.
Sarò breve:
-Attivo una FTTC Wind Home a Novembre 2017;
-Restituisco il modem avvalendomi della delibera AGCOM 348/18/CONS a Ottobre 2020 (lo scrivo dappertutto, sul pacco del modem, ldv, pec);
- Chiedo cessazione della FTTC a Novembre 2020 e a Dicembre 2020 mi staccano la linea;
- Continuo a ricevere sempre l'importo della rata modem;
- Mi inviano fattura di cessazione finale con ben 11 rate modem e costo di cessazione pari a 65€.

Mando una prima pec in cui cito la delibera sulla restituzione modem: per loro la fattura è corretta.
Invio secondo reclamo(dove "minaccio" di agire con conciliaweb) in cui cito anche delibera n.487/18/cons per cui il costo della cessazione fosse errato (avrei dovuto pagare 24,18€ quale valore iva inclusa della mia offerta e non 65€).

Mi inviano nota di credito di 44€, cioè le rate modem, e non mi ascoltano circa i costi di cessazione.
Cosa sbaglio? Mando una terza pec o vado di concilia web?

Grazie a tutti per i consigli.
Cosa sbaglio? Invio una terza pec 
 
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peppen ha detto:
Ciao a tutti,
spero di essere utile nel raccontare la mia "odissea" con Wind Tre e di trovare qualche consiglio sul da farsi.
Sarò breve:
-Attivo una FTTC Wind Home a Novembre 2017;
-Restituisco il modem avvalendomi della delibera AGCOM 348/18/CONS a Ottobre 2020 (lo scrivo dappertutto, sul pacco del modem, ldv, pec);
- Chiedo cessazione della FTTC a Novembre 2020 e a Dicembre 2020 mi staccano la linea;
- Continuo a ricevere sempre l'importo della rata modem;
- Mi inviano fattura di cessazione finale con ben 11 rate modem e costo di cessazione pari a 65€.

Mando una prima pec in cui cito la delibera sulla restituzione modem: per loro la fattura è corretta.
Invio secondo reclamo(dove "minaccio" di agire con conciliaweb) in cui cito anche delibera n.487/18/cons per cui il costo della cessazione fosse errato (avrei dovuto pagare 24,18€ quale valore iva inclusa della mia offerta e non 65€).

Mi inviano nota di credito di 44€, cioè le rate modem, e non mi ascoltano circa i costi di cessazione.
Cosa sbaglio? Mando una terza pec o vado di concilia web?

Grazie a tutti per i consigli.
Cosa sbaglio? Invio una terza pec 
Non sbagli nulla. Se ti può far piacere, a me è successa esattamente la stessissima cosa con TIM, con la differenza che a me chiedono ancora 400€ per modem e aggeggi di cui adesso mi E NON CONTINUO, si è capito.
Io ho inviato ben 3 PEC ed un FAX.
A me si sono rivolti ad una associazione di recupero crediti, minacciandomi di andare in tribunale, cosa che io voglio perché sono loro ad ader sbagliato con me.
A questo punto, penso sarà colpa delle offerte di fine 2017...
 
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Alex_easy ha detto:
Non sbagli nulla. Se ti può far piacere, a me è successa esattamente la stessissima cosa con TIM, con la differenza che a me chiedono ancora 400€ per modem e aggeggi di cui adesso mi E NON CONTINUO, si è capito.
Io ho inviato ben 3 PEC ed un FAX.
A me si sono rivolti ad una associazione di recupero crediti, minacciandomi di andare in tribunale, cosa che io voglio perché sono loro ad ader sbagliato con me.
A questo punto, penso sarà colpa delle offerte di fine 2017...
Anche tu stessa identica situazione? In bocca al lupo con TIM. Wind Tre con me ha quasi sempre accolto qualche mia contestazione, sia nel mobile che nel fisso. Tim vade retro proprio. Anche io ho una pratica recupero crediti ai tempi della vecchia Alice Adsl  :D
 
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peppen ha detto:
Anche tu stessa identica situazione? In bocca al lupo con TIM. Wind Tre con me ha quasi sempre accolto qualche mia contestazione, sia nel mobile che nel fisso. Tim vade retro proprio. Anche io ho una pratica recupero crediti ai tempi della vecchia Alice Adsl  :D
Bah. Con me evoglia a mandare lettere. Sono io che li porto davanti al giudice, non il contrario, dato che mi hanno attivato loro senza che io acconsentissi e firmassi qualcosa. I 400€ miei non li vedranno nemmeno con il telescopio
 
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Avuto anche io il problema con il costo di disattivazione, mi mandarono 65€ quando avrei dovuto pagare 25€ pari ad un canone mensile. Pare sia una pratica comune, mettono a tutti i 65€ tanto quasi nessuno sa / fa qualcosa.
Pec e varie chiamate non sono servite a nulla, alla fine ho dovuto usare conciliaweb dove ovviamente mi hanno rimborsato tutto.
 
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dani00 ha detto:
Avuto anche io il problema con il costo di disattivazione, mi mandarono 65€ quando avrei dovuto pagare 25€ pari ad un canone mensile. Pare sia una pratica comune, mettono a tutti i 65€ tanto quasi nessuno sa / fa qualcosa.
Pec e varie chiamate non sono servite a nulla, alla fine ho dovuto usare conciliaweb dove ovviamente mi hanno rimborsato tutto.
Ma perché bisogna sempre affidarsi alla conciliazione per far quadrare BENE i conti? Fanno solo figure di m, e nonostante questo, non la smettono di applicare queste pratiche commerciali scorrette
 

PSF

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Alex_easy ha detto:
Ma perché bisogna sempre affidarsi alla conciliazione per far quadrare BENE i conti? Fanno solo figure di m, e nonostante questo, non la smettono di applicare queste pratiche commerciali scorrette

Vero... 
Nel mio caso sono nella stranissima situazione di migrazione non completa a loro avviso: ovvero da quasi 5 anni sono con altri operatori già cambiati 2, ma loro sono ancora attivi col mio contratto e mi fatturano la cifra senza senso di 6 euro mensili. Ovviamente stornano su mio sollecito ma è una scocciatura. Ormai non segnalo neanche più e aspetto il pignoramento, o meglio aspetto marzo per inaugurare la nuova procedura conciliaweb.
 
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PSF ha detto:
Vero... 
Nel mio caso sono nella stranissima situazione di migrazione non completa a loro avviso: ovvero da quasi 5 anni sono con altri operatori già cambiati 2, ma loro sono ancora attivi col mio contratto e mi fatturano la cifra senza senso di 6 euro mensili. Ovviamente stornano su mio sollecito ma è una scocciatura. Ormai non segnalo neanche più e aspetto il pignoramento, o meglio aspetto marzo per inaugurare la nuova procedura conciliaweb.
Pensa che la Tim mi ha mandato una fattura di 4,55 per l'elenco telefonico di Dicembre, cosa che io ho già pagato a Windtre ad Agosto, quando feci il passaggio. La fortuna loro è che purtroppo questo maledetto (in questo periodo però è benedetto ahaha) internet serve a prescindere, quindi per forza bisogna farsi un contratto sul fisso per avere internet illimitato senza vincoli di GIGA mensili. Altrimenti, per me potevano benissimo morire di fare, detto francamente
 
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Ciao ragazzi,
vi terrò informati.
Ho inviato una terza pec, citando espressamente la volontà di procedere su conciliaweb qualora le risposte non risultassero soddisfacenti
 
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peppen ha detto:
Ciao ragazzi,
vi terrò informati.
Ho inviato una terza pec, citando espressamente la volontà di procedere su conciliaweb qualora le risposte non risultassero soddisfacenti
Non se ne fregano, non la leggeranno neanche. Fai bene ad appellarti alla piattaforma di conciliazione
 
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Alex_easy ha detto:
Non se ne fregano, non la leggeranno neanche. Fai bene ad appellarti alla piattaforma di conciliazione
La risposta è esattamente analoga al non aver letto la mia richiesta

Gentile Cliente,

in riferimento alla tua segnalazione del 10/02/2021 identificata con numero XXXXX ,ti confermiamo quanto già comunicato tramite email  in data 09/09/2021 avente riferimento pratica XXX.
Si va addirittura avanti nel tempo.
No comment. 
E loro esultano "molto più vicini"
 
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peppen ha detto:
La risposta è esattamente analoga al non aver letto la mia richiesta

Si va addirittura avanti nel tempo.
No comment. 
E loro esultano "molto più vicini"
Molto più vicini al manicomio
 
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