Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

dovendo scegliere tra Iliad e Fastweb per prendere un offerta 5G... tra i due chi scegliereste? Secondo voi chi ha i margini di svilupparsi maggiormente nei prossimi anni?

Bye!
 
Utente
Messaggi
3,821
Reazioni
299
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

dovendo scegliere tra Iliad e Fastweb per prendere un offerta 5G... tra i due chi scegliereste? Secondo voi chi ha i margini di svilupparsi maggiormente nei prossimi anni?

Bye!

Beh Fastweb dovrebbe lavorare a braccetto con Wind per il 5G mentre iliad è rimasta sola.
Nessuno ha la sfera di cristallo ma se dovessi scegliere solo in base allo sviluppo del 5G punterei su FW.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Beh Fastweb dovrebbe lavorare a braccetto con Wind per il 5G mentre iliad è rimasta sola.
Nessuno ha la sfera di cristallo ma se dovessi scegliere solo in base allo sviluppo del 5G punterei su FW.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sicuramente dal 2022 iliad avrà anche i 700 praticamente su tutta la sua propria rete.
Wind di contro ha il 5G DSS su tutta la rete. E tra 10mhz di 5G 700 e DSS , alla fine siamo lì.
Per il 5G "vero" a 3.600 MHz , quindi città medio/grande bisogna anche vedere:

-copertura. Qui robabilmente Wind avrà più copertura avendo già finito la rete 4G quindi può dedicare risorse/investimenti tutti sul 5G a differenza di iliad che ancora sta costruendo la rete 4G anche alla
- regione dove si abita. In tutto il sud Italia Wind Tre ha solo 20 MHz come Iliad. Altrove 40mhz. (Iliad 20 ovunque)

Io in ottica 5G non sceglierei ne Iliad ne Wind tre/Fastweb ma Vodafone/Tim almeno hai un 5G con 80mhz in tutta Italia.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Sicuramente dal 2022 iliad avrà anche i 700 praticamente su tutta la sua propria rete.
Wind di contro ha il 5G DSS su tutta la rete. E tra 10mhz di 5G 700 e DSS , alla fine siamo lì.
Per il 5G "vero" a 3.600 MHz , quindi città medio/grande bisogna anche vedere:

-copertura. Qui robabilmente Wind avrà più copertura avendo già finito la rete 4G quindi può dedicare risorse/investimenti tutti sul 5G a differenza di iliad che ancora sta costruendo la rete 4G anche alla
- regione dove si abita. In tutto il sud Italia Wind Tre ha solo 20 MHz come Iliad. Altrove 40mhz. (Iliad 20 ovunque)

Io in ottica 5G non sceglierei ne Iliad ne Wind tre/Fastweb ma Vodafone/Tim almeno hai un 5G con 80mhz in tutta Italia.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Sempre dove è presente il 5G con Tim e voda, naturalmente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Sempre dove è presente il 5G con Tim e voda, naturalmente
Vabbè quello vale per qualsiasi gestore.
La copertura intendo ..

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Top