Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve a tutti,sto cercando una sim dati illimitata da spendere max 30/mese
per tutta una serie di motivi mi serve una sim da poter spostare da una parte all'altra ...

ho visto un sito "broker ..per ...la t....a" che propongono offerte del genere sia su rete tim e vodafone...
sapete qualcosa?

linkem o qualche gestore che dia sim illimitate?


grazie
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Se per caso hai anche una linea TIM fissa intestata puoi attivare TIM unica su una SIM con qualsiasi piano dati.
Un'altra possibilità è Ogilink che però ultimamente ha cambiato completamente l'offerta diventando più cara.

Questi sono due altri operatori che offrono traffico illimitato, ma non li conosco direttamente:
https://bismarteurope.com/bismart-unlimited-internet-4g-illimitato/ (rete TIM)
https://lundax.com/categoria-prodotto/mobile/ (rete a scelta fra Wind3 e TIM, ma dovrebbe tornare disponibile anche Vodafone)
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
grazie a tutti per le risposte,
penso che mi orienterò o su alpsim o su wind

per la verità dove lo uso io vodafone è più "prestante" rispetto a wind...vorrei qualche contratto senza fronzoli e senza penali da far rimpiangere di averlo firmato...
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Ciao ragazzi, ho chiesto info al commerciale di Alpsim e la loro risposta è questa che inserisco di seguito...

l'offerta wind non è male, lì leggo però che considerano 500 gb con blocchi di 72 ore! ( mi sembra assurdo)
forse questa potrebbe essere più gestibile?
io starei mediamente sui 20/30 gb al giorno...

che ne pensate?




"Il nostro servizio si appoggia su sim reali Vodafone 4g+ e visto che hai già il Router puoi acquistare da noi anche solo la sim.
Ti ricordo che non c’è un tetto massimo giornaliero o mensile, l' offerta INTERNET CASA FLAT offre GB illimitati sempre secondo le normative di corretto utilizzo delle connessioni 4G LTE.


Nel caso di utilizzo troppo intenso, la sim potrà essere sospesa per garantire l' integrità dell' intera infrastruttura.
Quindi se usi la sim per scaricare da subito continuamente film, programmi aggiornamenti o altro, è facile che la scheda venga sospesa in quanto il volume di dati che viene reindirizzato a quella specifica sim è troppo elevato, e rischia di mandare in congestione la BTS (l’antenna) vicino a casa tua.


Ti faccio un esempio : se le prime settimane utilizzi 10-15 gb al giorno di media, ovviamente non ci sarà mai alcun problema.
Se però ci fosse un consumo medio giornaliero di ad esempio 20-30 gb con dei picchi di 200-300 gb in pochi giorni, l’algoritmo di Vodafone potrebbe considerare questo un volume di traffico eccessivo se portato avanti per tutto il mese.


E il tutto potrebbe andare a compromettere l' integrità dell' infrastruttura. La sim in questo caso potrebbe venire temporaneamente sospesa per delle verifiche e successivamente sbloccata (normalmente sempre nel corso di 24h lavorative)."
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
mariop ha detto:
Ciao ragazzi, ho chiesto info al commerciale di Alpsim e la loro risposta è questa che inserisco di seguito...

l'offerta wind non è male, lì leggo però che considerano 500 gb con blocchi di 72 ore! ( mi sembra assurdo)
forse questa potrebbe essere più gestibile?
io starei mediamente sui 20/30 gb al giorno...

che ne pensate?




"Il nostro servizio si appoggia su sim reali Vodafone 4g+ e visto che hai già il Router puoi acquistare da noi anche solo la sim.
Ti ricordo che non c’è un tetto massimo giornaliero o mensile, l' offerta INTERNET CASA FLAT offre GB illimitati sempre secondo le normative di corretto utilizzo delle connessioni 4G LTE.


Nel caso di utilizzo troppo intenso, la sim potrà essere sospesa per garantire l' integrità dell' intera infrastruttura.
Quindi se usi la sim per scaricare da subito continuamente film, programmi aggiornamenti o altro, è facile che la scheda venga sospesa in quanto il volume di dati che viene reindirizzato a quella specifica sim è troppo elevato, e rischia di mandare in congestione la BTS (l’antenna) vicino a casa tua.


Ti faccio un esempio : se le prime settimane utilizzi 10-15 gb al giorno di media, ovviamente non ci sarà mai alcun problema.
Se però ci fosse un consumo medio giornaliero di ad esempio 20-30 gb con dei picchi di 200-300 gb in pochi giorni, l’algoritmo di Vodafone potrebbe considerare questo un volume di traffico eccessivo se portato avanti per tutto il mese.


E il tutto potrebbe andare a compromettere l' integrità dell' infrastruttura. La sim in questo caso potrebbe venire temporaneamente sospesa per delle verifiche e successivamente sbloccata (normalmente sempre nel corso di 24h lavorative)."
Guarda che accade lo stesso (o pure peggio) per alpsim, nessuno è immune a ste robe

Di illimitato vero non c'è niente
 
Top