Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Roaming dati assente in Guyana Francese

Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ultimo arrivato! Saluto tutti e spero trovare risposte ai dilemmi della Tre di cui sono cliente da almeno 10 anni con un breve passaggio a Vodafone ma sempre ritornato per offerte IPhone e telefonia fissa. Purtroppo oggi sto vivendo un disagio importante, è dal 5/11/2020 che non ho più roaming estero dati presso una regione del mondo la Guyana Francese terra di oltre mare della Francia quindi UE dove si trova il centro spaziale da cui lanciamo il razzo Vega, lanciatore orgoglio di tecnologia italiana. Unica rete a cui si aggancia la SIM Digicel ma solo voce. Altri gestori come Orange-France non agganciano la sim. Inutile dire che il servizio clienti non ha saputo darmi ne risposte ne soluzione.
Fino al 05/11/2020 funzionava benissimo, certo ogni tanto qualche interruzione di linea generale.

Con sim Vodafone invece la digicel offre un roaming in 4G da paura. A

Soluzioni? Idee.

Ciao e Cordialità’!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Damianf ha detto:
Ultimo arrivato! Saluto tutti e spero trovare risposte ai dilemmi della Tre di cui sono cliente da almeno 10 anni con un breve passaggio a Vodafone ma sempre ritornato per offerte IPhone e telefonia fissa. Purtroppo oggi sto vivendo un disagio importante, è dal 5/11/2020 che non ho più roaming estero dati presso una regione del mondo la Guyana Francese terra di oltre mare della Francia quindi UE dove si trova il centro spaziale da cui lanciamo il razzo Vega, lanciatore orgoglio di tecnologia italiana. Unica rete a cui si aggancia la SIM Digicel ma solo voce. Altri gestori come Orange-France non agganciano la sim. Inutile dire che il servizio clienti non ha saputo darmi ne risposte ne soluzione.
Fino al 05/11/2020 funzionava benissimo, certo ogni tanto qualche interruzione di linea generale.

Con sim Vodafone invece la digicel offre un roaming in 4G da paura. A

Soluzioni? Idee.

Ciao e Cordialità’!
Non è che hai passato troppi mesi in roaming e quindi te lo hanno disattivato ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non è che hai passato troppi mesi in roaming e quindi te lo hanno disattivato ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Sicuramente ho lavorato diverso tempo qui al centro spaziale ma il servizio clienti continua a dirmi che la sim sta a posto! Ci avevo pensato anche io ma me lo avrebbero dovuto dire....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Damianf ha detto:
Sicuramente ho lavorato diverso tempo qui al centro spaziale ma il servizio clienti continua a dirmi che la sim sta a posto! Ci avevo pensato anche io ma me lo avrebbero dovuto dire....
Ah quindi la voce va. Avevo capito non agganciasse più niente.
In effetti molto strano

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ah quindi la voce va. Avevo capito non agganciasse più niente.
In effetti molto strano

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Si voce va ma niente internet... nonostante abbia 6 Gb in roaming UE. Poi quando rientro in Italia passando per Parigi a Parigi pas de problems... si aggancia a Orange e vanno sia dato che voce. 
Vorrei far valere qualche diritto, mandato Pec parlato con diversi operatori ma nulla di fatto dopo 3 mesi....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Damianf ha detto:
Si voce va ma niente internet... nonostante abbia 6 Gb in roaming UE. Poi quando rientro in Italia passando per Parigi a Parigi pas de problems... si aggancia a Orange e vanno sia dato che voce. 
Vorrei far valere qualche diritto, mandato Pec parlato con diversi operatori ma nulla di fatto dopo 3 mesi....
Allora la sim è ok. Altrimenti non andrebbe in roaming neanche a Parigi .
Ci deve essere qualcosa "di rotto" in loco allora.
L'unica purtroppo è insistere con il 159 e farsi aprire un ticket di guasto per dati ko in roaming con digicel.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao
Purtroppo il problema non si risolve! Chiamato servizio clienti, inviato Pec.... a cui nessuno risponde! Possibile che WINDTRE che dovrebbe garantire come da contratto e sito internet il Roaming in Guyana Francese in cui vengono in missione diversi italiani per la presenza del centro Spaziale europeo non riesce a garantire un servizio ad oggi divenuto indispensabile per un cliente per rimanere in contatto su FB o whatsapp con i propri familiari ed altro? Cosa posso fare???
Grazie per suggerimenti!! 

ilblago81 ha detto:
Allora la sim è ok. Altrimenti non andrebbe in roaming neanche a Parigi .
Ci deve essere qualcosa "di rotto" in loco allora.
L'unica purtroppo è insistere con il 159 e farsi aprire un ticket di guasto per dati ko in roaming con digicel.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Damianf ha detto:
Ciao
Purtroppo il problema non si risolve! Chiamato servizio clienti, inviato Pec.... a cui nessuno risponde! Possibile che WINDTRE che dovrebbe garantire come da contratto e sito internet il Roaming in Guyana Francese in cui vengono in missione diversi italiani per la presenza del centro Spaziale europeo non riesce a garantire un servizio ad oggi divenuto indispensabile per un cliente per rimanere in contatto su FB o whatsapp con i propri familiari ed altro? Cosa posso fare???
Grazie per suggerimenti!! 
Se hai un codice fiscale italiano, potresti aprire una conciliazione con provvedimento su ConciliaWeb. Non so se i disservizi in roaming siano contemplati ma almeno lo porti all'immediata attenzione dei tecnici.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Damianf ha detto:
Ciao
Purtroppo il problema non si risolve! Chiamato servizio clienti, inviato Pec.... a cui nessuno risponde! Possibile che WINDTRE che dovrebbe garantire come da contratto e sito internet il Roaming in Guyana Francese in cui vengono in missione diversi italiani per la presenza del centro Spaziale europeo non riesce a garantire un servizio ad oggi divenuto indispensabile per un cliente per rimanere in contatto su FB o whatsapp con i propri familiari ed altro? Cosa posso fare???
Grazie per suggerimenti!! 

Cambia Operatore, magari W3 ha perso gli accordi diroaming con il gestore locale....
Fatti Vodafone o Tim più seri in questo ambito
 
Top