Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Very Mobile, Ho Mobile, Kena: Che fine faranno?

Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

è lecito pensare che questi secondi brand con velocità limitate siano nati proprio per limitare la corsa di Iliad e null'altro.

I tre gestori storici di fronte al nuovo arrivato hanno reagito "ingannando"i vecchi clienti e creando nuovi brand che garantiscano la stessa rete ma con limiti di velocità...

Secondo voi, una volta raggiunto il loro scopo di limitazione danni da parte di Iliad, verranno smantellati ed assorbiti nei gestori originari? (e da li vai di aumenti prezzi!)
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

è lecito pensare che questi secondi brand con velocità limitate siano nati proprio per limitare la corsa di Iliad e null'altro.

I tre gestori storici di fronte al nuovo arrivato hanno reagito "ingannando"i vecchi clienti e creando nuovi brand che garantiscano la stessa rete ma con limiti di velocità...

Secondo voi, una volta raggiunto il loro scopo di limitazione danni da parte di Iliad, verranno smantellati ed assorbiti nei gestori originari? (e da li vai di aumenti prezzi!)
Io penso sia difficile fare valutazioni. Dopo quasi 3 anni iliad si mostra ancora con prezzi low-cost rispetto i 3 operatori storici. Se i clienti iliad si trovano male, sicuramente storceranno il naso a passare a tariffe con il doppio del prezzo e a metà Giga. Oltre al fatto però di esserci le operator attack per i brand premium.


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

è lecito pensare che questi secondi brand con velocità limitate siano nati proprio per limitare la corsa di Iliad e null'altro.

I tre gestori storici di fronte al nuovo arrivato hanno reagito "ingannando"i vecchi clienti e creando nuovi brand che garantiscano la stessa rete ma con limiti di velocità...

Secondo voi, una volta raggiunto il loro scopo di limitazione danni da parte di Iliad, verranno smantellati ed assorbiti nei gestori originari? (e da li vai di aumenti prezzi!)
Secondo me rimarranno. Questi operatori sono controllati e gestiti dai brand principali, ma non sono di proprietà loro, oltre al fatto che Kena e Very sono Full MNVO e questa cosa permette di cambiare rete da un momento all'altro (come Postemobile).
Solo HO. rimarrebbe sempre in Vodafone, essendo ESP, ma se un giorno volesse diventare Full, non ci vorrebbe tanto tempo
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Rimarranno perche' permettono di fare offerte scontate che se fatte sugli operatori principali ammazzarebbero le tariffe , quindi visto che Iliad ha dimostrato che c'e' spazio per questi operatori e cmq ci sono numeri interessanti ecco che e' loro interesse mantenerli .
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Oltre al fatto che Kena e Very sono Full MNVO

Ma proprio no, Very è un ATR/ESP in tutto e per tutto, altrimenti come andrebbe il VoLTE per i clienti Very con le config per PLMN 22288/22299?
E molto probabilmente pure Kena non è full MVNO
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Infatti una SIM very è una SIM wind a tutti gli effetti, che gira solo su un altro gestionale e ha velocità limitata
Inoltre penso sia praticamente impossibile cambino rete di appoggio visto che sono le seconde facce dei brand premium
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Chabuje99 ha detto:
Ma proprio no, Very è un ATR/ESP in tutto e per tutto, altrimenti come andrebbe il VoLTE per i clienti Very con le config per PLMN 22288/22299?
E molto probabilmente pure Kena non è full MVNO
Allora devono aggiornare il sito WIKIPEDIA: proprio qualche giorno fa lessi che Very e Kena sono Full


Ale24G ha detto:
Infatti una SIM very è una SIM wind a tutti gli effetti, che gira solo su un altro gestionale  e ha velocità limitata
Inoltre penso sia praticamente impossibile cambino rete di appoggio visto che sono le seconde facce dei brand premium
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Beh, in effetti fanno parte del conto delle portabilità dei brand principali nei bollettini AGCOM
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

è lecito pensare che questi secondi brand con velocità limitate siano nati proprio per limitare la corsa di Iliad e null'altro.

I tre gestori storici di fronte al nuovo arrivato hanno reagito "ingannando"i vecchi clienti e creando nuovi brand che garantiscano la stessa rete ma con limiti di velocità...

Secondo voi, una volta raggiunto il loro scopo di limitazione danni da parte di Iliad, verranno smantellati ed assorbiti nei gestori originari? (e da li vai di aumenti prezzi!)


Ammazzarli significherebbe regalare altri milioni di clienti ad Iliad. Credo proprio difficile che penseranno ad una simile evenienza.
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113
Oggi sto notando una stranezza

Ho il rinnovo ogni 8 del mese, ho un cent e quindi ieri è andata in sospensione, infatti non vedevo nessuna soglia. Oggi invece vedo i giga che mi erano rimasti prima del rinnovo, però non ho ancora provato a vedere se naviga/chiama regolarmente (sul gruppo telegram ho letto una cosa simile, ed in quel caso al tipo funziona tutto)
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_easy ha detto:
Secondo me rimarranno. Questi operatori sono controllati e gestiti dai brand principali, ma non sono di proprietà loro, oltre al fatto che Kena e Very sono Full MNVO e questa cosa permette di cambiare rete da un momento all'altro (come Postemobile).
Solo HO. rimarrebbe sempre in Vodafone, essendo ESP, ma se un giorno volesse diventare Full, non ci vorrebbe tanto tempo
Mamma mia quante inesattezze scritte una dietro l'altra....
Prima di tutto i 3 brand low cost sono di proprietà delle rispettive case madri.
Ho per esempio e controllata da V.E.I. che sta a significare Vodafone enabler Italia.
Più chiaro di così.
Tralascio le castronerie su esp, full, che hai scritto.
PS: lascia perdere Wikipedia come fonte di verità...
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Arretium ha detto:
Mamma mia quante inesattezze scritte una dietro l'altra....
Prima di tutto i 3 brand low cost sono di proprietà delle rispettive case madri.
Ho per esempio e controllata da V.E.I. che sta a significare Vodafone enabler Italia.
Più chiaro di così.
Tralascio le castronerie su esp, full, che hai scritto.
PS: lascia perdere Wikipedia come fonte di verità...
Ma come ahahah. I 2 brand Ho e Very non sono di proprietà delle case madri, ma solamente controllati e gestiti da queste ultime.
Sul fatto ESP e full avete ragione però. Sì, avevo letto quelle cose giusto per caso qualche giorno fa su Wikipedia, ma giusto perché mi trovavo a leggere.
Solo Kena è di TIM
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Ma come ahahah. I 3 brand non sono di proprietà delle case madri, ma solamente controllati e gestiti da queste ultime.
Sul fatto ESP e full avete ragione però. Sì, avevo letto quelle cose giusto per caso qualche giorno fa su Wikipedia, ma giusto perché mi trovavo a leggere

Scusa ma di chi sarebbe allora la proprietà?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Scusa ma di chi sarebbe allora la proprietà?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Non ti so rispondere, però un mio amico ha appena confermato che ad esempio, Kena è di proprietà non di TIM diretta, ma di un'altra società di TIM, però la controlla e gestisce quest'ultima. Naturalmente lavora in Kena eh
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Non ti so rispondere, però un mio amico ha appena confermato che ad esempio, Kena è di proprietà non di TIM diretta, ma di un'altra società di TIM, però la controlla e gestisce quest'ultima
Sono di proprietà
fee37eae6e907b62ecf85799c6046180.jpg
01db06725a02acad7c57bf693bc512d6.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Non ti so rispondere, però un mio amico ha appena confermato che ad esempio, Kena è di proprietà non di TIM diretta, ma di un'altra società di TIM, però la controlla e gestisce quest'ultima
Kena è di Tim , su piattaforma che prima era di Noverca poi comprata da Tim.
Ho è di Vei che è Vodafone sotto altro nome.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Sono di proprietà
fee37eae6e907b62ecf85799c6046180.jpg
01db06725a02acad7c57bf693bc512d6.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Quindi, in poche parole, questo mio amico che lavora in un'azienda non sa neanche di chi è?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Quindi, in poche parole, questo mio amico che lavora in un'azienda non sa neanche di chi è?
Mi sa proprio di no.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Top