Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Upgrade da FTTC Absolute 100 NGA a FTTH OpenFiber

Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, da poco avrei disponibile al mio indirizzo la copertura in FTTH con vari gestori, tra cui anche WindTre, con cui attualmente sono in FTTC Absolute 100 NGA. Ho già inviato due PEC richiedendo l'upgrade da FTTC a FTTH, mantenendo le stesse condizioni (ho l'offerta senza modem incluso, sottoscritta quando era a 20€/mese) ma le richieste sono state entrambe rifiutate, apparentemente senza una motivazione precisa indicata.
Chiamando all'159 dicono che non è possibile per motivi tecnici, in pratica la promo che ho sottoscritto per ora non rientrerebbe nella campagna isoprezzo e dovrei quindi attendere (non si sa quanto tempo) che prevedano in futuro questo passaggio.
Se provo dal loro sito (simulando quindi una nuova attivazione), come copertura mi indica 29,99 €/mese, Fibra fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mb/s in upload by Open Fiber, Contributo di Primo allaccio: 99€, rateizzabili a 3,99€/mese per 24 mesi chiamando il servizio clienti.
Ovviamente questa offerta prevede il modem incluso, se invece provo a verificare la copertura in quella senza modem (che attualmente ha un costo di 22,99€) non mi risulta come disponibile la FTTH, ma solamente la FTTC Absolute 200 NGA.
Chiaramente io sarei interessato ad effettuare l'upgrade in FTTH alle medesime condizioni attuali (ovvero 20€/mese senza modem incluso, avendo già preso a parte tempo fa il WindTre Hub su eBay), altrimenti tanto varrebbe migrare ad altro gestore piuttosto che rimanere con loro, dato che ci sono offerte della concorrenza con incluso un modem Fritz!Box e a volte anche con l'attivazione/allaccio OpenFiber già compreso nel prezzo, che alla fine addirittura verrebbe a costare meno della promo WindTre proposta nel sito! (dato che 29,99 €/mese di linea + 3,99€/mese di allaccio verrebbero in totale 33,98€).
Per caso avete avuto esiti simili e/o avete consigli in merito sul da farsi?
Grazie!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Se ti viene indicato il costo di attivazione, significa che sei in area bianca, su rete Infratel. Personalmente, credo facciano il possibile per avere solo clienti con il listino standard, perché in area bianca è prassi che il gestore non si accolli il costo di allaccio, riversandolo sul cliente.

Soprattutto con i tempi eterni di WindTre per l'adeguamento delle modifiche commerciali e tecniche, fai prima a cambiare operatore, tanto in area bianca costano circa tutti uguale.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Top