Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizio generalizzato rete WindTre

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Apro un topic specifico così teniamo traccia del disservizio in corso e degli eventuali altri che dovessero avvenire in futuro.

Mia nonna non riceve su Very in 3G, mia zia e mio padre non ricevono su WINDTRE in 4G (VoLTE disattivo) ed io pure (anche con VoLTE attivo ed icona in alto presente).

Bella storia. I dati funzionano a tutti, però.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
callfan ha detto:
Apro un topic specifico così teniamo traccia del disservizio in corso e degli eventuali altri che dovessero avvenire in futuro.

Mia nonna non riceve su Very in 3G, mia zia e mio padre non ricevono su WINDTRE in 4G (VoLTE disattivo) ed io pure (anche con VoLTE attivo ed icona in alto presente).

Bella storia. I dati funzionano a tutti, però.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Io (exTre e Very) non riesco a ricevere, come me anche i miei genitori entrambi WindTre.

Update 1: exTre, connessione dati solo 3G o "Solo chiamate di emergenza". Very con dati funzionanti, ma non si riesce nè a chiamare nè a ricevere.

Update 2: Con Fastweb nessun problema.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Idem moglie con business 3 isolata , io con poste mobile idem   cmq sembra che non sia continuo infatti  a tratti funziona .
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Io risulto irraggiungibile sulla mia sim principale, anche sulla spusu, mentre nella sim secondaria (ex3 uguale alla principale) tutto ok. Chiamo ma non ricevo nei primi due casi
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo disservizio.
Dopo la migrazione che ieri mi ha lasciato due ore scoperto. Oggi si aggiunge l'altro problema:
ho solo navigazione 3G, non ricevo ma posso chiamare.

Sim dati postemobile funziona in 4G tranquillamente
 
Utente
Messaggi
305
Reazioni
16
Punteggio
18
Sto con iliad su rete w3, le chiamate partono e arrivano normalmente, se provo a chiamare w3 non va

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Very, zero. Dalle 10 circa fino a qualche ora fa problemi col 4G, ma in questo caso a quanto pare era la solita bts a cui mi aggancio sempre. Mentre da qualche ora zero proprio, nessun segnale
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
sf3messenger ha detto:
Sto con iliad su rete w3, le chiamate partono e arrivano normalmente,  se provo a chiamare w3 non va

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma infatti Iliad anche a me funziona ottimamente. Non vorrei fosse proprio qualcosa legato a WINDTRE originale e relativo sub-brand
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Aggiungo app non funzionante da nessuna connessione (provato TIM e Vodafone mobile, EOLO su Open Fiber). Provando ad accedere da web, si viene kickati alla pagina di login.

Adoro, hanno rotto il gestionale...
09325cef6c2424b17a9a348c8de86275.jpg


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
callfan ha detto:
Aggiungo app non funzionante da nessuna connessione (provato TIM e Vodafone mobile, EOLO su Open Fiber). Provando ad accedere da web, si viene kickati alla pagina di login.

Adoro, hanno rotto il gestionale...
09325cef6c2424b17a9a348c8de86275.jpg


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Non credo sia il gestionale. Io sto ancora sul PeopleSoft e l'app nemmeno a me va (anche se a me non esce quell'errore lì)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
callfan ha detto:
Aggiungo app non funzionante da nessuna connessione (provato TIM e Vodafone mobile, EOLO su Open Fiber). Provando ad accedere da web, si viene kickati alla pagina di login.

Adoro, hanno rotto il gestionale...
09325cef6c2424b17a9a348c8de86275.jpg


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
L'ho detto io che non rimaneva più nessuno in WINDTRE, a parte le loro menti diaboliche che ora staranno festeggiando a sorsi di vino alla salute loro. 
Come si dice da me: CHE POVR AIJ
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Anche io problemi.
Mettendo e togliendo aereo impiega molto ad agganciare il 3G/4G/5G .

Ora sono in 3G fisso comunque.

Da fonti affidabili i problemi sono sugli HLR

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Anche io problemi.
Mettendo e togliendo aereo impiega molto ad agganciare il 3G/4G/5G .

Ora sono in 3G fisso comunque.

Da fonti affidabili i problemi sono sugli HLR

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Si sa quanti HLR ha in funzione W3?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
callfan ha detto:
Si sa quanti HLR ha in funzione W3?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
No...non ho idea.
Una volta venivano scritti sulle SIM... ricordo che la mia era su Torino. (Non la sim attuale )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Mi son sempre chiesto cosa sia HLR e perché porti il nome di città

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
marcello81 ha detto:
Mi son sempre chiesto cosa sia HLR e perché porti il nome di città

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Serve ad autenticare la sim in rete. Prende il nome delle città dove sono i server .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Serve ad autenticare la sim in rete. Prende il nome delle città dove sono i server .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Ah ok, grazie

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
callfan ha detto:
Aggiungo app non funzionante da nessuna connessione (provato TIM e Vodafone mobile, EOLO su Open Fiber). Provando ad accedere da web, si viene kickati alla pagina di login.

Adoro, hanno rotto il gestionale...
09325cef6c2424b17a9a348c8de86275.jpg


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Strano... a me continua a funzionare ma moooolto lentamente.
D'altronde è WINDTRE, cosa ci si può aspettare da loro...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Ore 19.05, il segnale è tornato, ma lo aggancia molto lentamente se si riavvia/si mette modalità aereo. In qualunque caso niente 4G
 
Top