Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

"Best buy" 5G medio gamma

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Secondo voi qual è, ad oggi, per prestazioni di rete, il "best buy" con NR (5G)? Per capirci, quello con il migliore rapporto qualità-prezzo, rimanendo al di sotto dei 250/300 euro?

Per capirci, sto cercando di individuare quale sia l'equivalente di quello che un tempo era lo Xiaomi Redmi Note 8T, quindi un LTE 3CA (con batteria gigante) ad un prezzo intorno al quale si trovavano praticamente solo dispositivi noCA o 2CA.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Per me attualmente è lo Xiaomi 10T Lite
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
Motorola moto g 5G plus:
- LTE 3CA
- MIMO 4x4
- costo tra i 200 e 220 euro

Xiaomi Redmi Note 9T:
- LTE 3CA
- costo 230 euro

Xiaomi Mi 10T Lite:
- LTE 3CA
- MIMO 4x4
- costo tra i 250 e 300 euro

Samsung Galaxy A42 5G:
- LTE 3CA
- MIMO 4x4
- costo tra i 260 e 290 euro

Realme X50 5G:
- LTE 3CA
- MIMO 4x4
- costo 300 euro

Nei prossimi 3 mesi usciranno molti altri telefoni 5G.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Per me attualmente è lo Xiaomi 10T Lite

Ti ringrazio, anche a me dà l'impressione di essere fra i migliori, come rapporto qualità rete-prezzo.


katana ha detto:
Motorola moto g 5G plus:
- LTE 3CA
- MIMO 4x4
- costo tra i 200 e 220 euro

Xiaomi Redmi Note 9T:
- LTE 3CA
- costo 230 euro

Xiaomi Mi 10T Lite:
- LTE 3CA
- MIMO 4x4
- costo tra i 250 e 300 euro

Samsung Galaxy A42 5G:
- LTE 3CA
- MIMO 4x4
- costo tra i 260 e 290 euro

Realme X50 5G:
- LTE 3CA
- MIMO 4x4
- costo 300 euro

Nei prossimi 3 mesi usciranno molti altri telefoni 5G.
Il problema è che ero interessato a capire quali terminali fossero performanti al massimo anche in NR. Ad esempio, mi pare di aver capito che qualche SoC richieda forzatamente una banda LTE specifica come anchor, altrimenti il 5G non va. Oppure, altri non hanno abilitazione lato software al 5G di alcuni gestori.
Insomma, è ancora un po' confusionato, come scenario.
Conviene davvero aspettare a vedere cosa uscirà nei prossimi mesi! Che rabbia, avere offerte 5G ma non il terminale per testare  :D
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
callfan ha detto:
Il problema è che ero interessato a capire quali terminali fossero performanti al massimo anche in NR. 
a quel livello di prezzo? credo sia difficile.

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Oppure, altri non hanno abilitazione lato software al 5G di alcuni gestori.[/font]
soprattutto samsung.
per i vari cinesoni, in genere non ci sono troppi problemi.

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Insomma, è ancora un po' confusionato, come scenario.[/font]
in effetti.
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
dello xiaomi mi 11 che ve ne pare? si sanno già le aggregazioni? dalle news pare che abbia un prezzo competitivo che potrebbe essere inferiore ai top dell anno scorso virando verso la fascia medio/alta
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Ti ringrazio, anche a me dà l'impressione di essere fra i migliori, come rapporto qualità rete-prezzo.


Il problema è che ero interessato a capire quali terminali fossero performanti al massimo anche in NR. Ad esempio, mi pare di aver capito che qualche SoC richieda forzatamente una banda LTE specifica come anchor, altrimenti il 5G non va. Oppure, altri non hanno abilitazione lato software al 5G di alcuni gestori.
Insomma, è ancora un po' confusionato, come scenario.
Conviene davvero aspettare a vedere cosa uscirà nei prossimi mesi! Che rabbia, avere offerte 5G ma non il terminale per testare  :D

Se vuoi provare il 5G N78 di W3 o Iliad devi alzare l'asticella del budget perchè con soli 20 MHz avresti un LTE Advanced :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Se vuoi provare il 5G N78 di W3 o Iliad devi alzare l'asticella del budget perchè con soli 20 MHz avresti un LTE Advanced :D
In quel caso ne farei volentieri a meno No no, il 5G l'avrei su TIM e Vodafone... Ma preferisco aspettare a tempo debito, quando il tutto sarà più a regime.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
settimana scorsa ho fatto comprare a mio zio un redmi note 9t 4/64 a 190€ era in super offerta su mi.com

prima voleva prendere il mi10t lite però così ha risparmiato 60€ e per quello che fai lui va più che bene
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
Aggiungo:
Realme 7 5G:
- LTE 4CA
- MIMO 4x4
- costo 230/240 euro


https://cacombos.com/device/RMX2111

Anche se non presente nella scheda di cui sopra, il modem dovrebbe supportare anche la N28.

Lo sto utilizzando con fastweb, buone prestazioni in 4G, supporta il 5G DSS con ottime performance in UP.
Con la N78 devo fare ulteriori prove. L'unica volta possibile non è stato facile testare la N78, ma ho l'impressione che dipenda più dalla rete che dal telefono.
 
Top