Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Buongiorno, da circa un'ora non posso utilizzare internet.. le telefonate funzionano tranne al servizio clienti Iliad, probabilmente perchè staranno chiamando in molti.
Mi sono connesso in wifi per poter avere internet.
Ho notato che chiamando il 177 rimane in 4G fisso e non mi fa chiamare, non funziona a Roma e Fiumicino (zone testate da me personalmente)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
È un disservizio nazionale da circa 1 ora.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Confermo anche per la Tuscia Viterbese, niente internet ma chiama e riceve (tranne il 177)...
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ora è appena tornato on il sito, chrome avvisa che non è protetto. La pagina di "area clienti" è invece protetta.
12359bcf3756febcae0d524f5fb5e15c.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk


Alcuni stanno dicendo che è ripartita anche la rete dati, confermate?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
alebarletta22 ha detto:
Speriamo che ILIAD si scusi e ci faccia sapere almeno per quale motivo sia successo tutto questo..
Un ora di disservizio può capitare a tutti.

Specie a chi sta costruendo la rete da zero.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Un ora di disservizio può capitare a tutti.

Specie a chi sta costruendo la rete da zero.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Beh 1 ora di disservizio non può capitare a tutti.

Se vendi tappi di bottiglia ci può stare(forse) 
ma se offri un servizio pubblico è fuori dal mondo.

Prova ad andare in un' ospedale o ad esser costretto a fare una chiamata di emergenza e sentirti dire la risposta che hai dato tu e poi ne riparliamo.

Senza offesa
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
Un ora di disservizio può capitare a tutti.

Specie a chi sta costruendo la rete da zero.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Puó succedere che ci sia un disservizio peró bisognerebbe anche spiegare il motivo per il quale c'è stato e scusarsi con i propri clienti.. è successo anche a vodafone, si sono scusati con un messaggio e un mese di internet illimitato se non ricordo male..
Capisco che ci possano essere perchè stanno facendo dei lavori sulla rete peró non posso sentirmi dire che non posso incazzarmi, anche perchè il servizio io lo pago, poco ma lo pago!!
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Mi sembra tutto rientrato, almeno qui...
Penso andando a ritroso su questo sito (e su altri) di disservizi dei gestori se ne trovano a tonnellate, quindi non mi pare sia la fine del mondo...
Se non ricordo male ce n'è uno di qualche giorno fa di TIM, quindi anche i marchi più blasonati ed esosi non sono esenti da problemi, penso possa succedere a tutti indistintamente dall'età, dal nome, dalla rete e dal prezzo pagato...
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Mi sembra tutto rientrato, almeno qui...
Penso andando a ritroso su questo sito (e su altri) di disservizi dei gestori se ne trovano a tonnellate, quindi non mi pare sia la fine del mondo...
Se non ricordo male ce n'è uno di qualche giorno fa di TIM, quindi anche i marchi più blasonati ed esosi non sono esenti da problemi, penso possa succedere a tutti indistintamente dall'età, dal nome, dalla rete e dal prezzo pagato...

Quindi secondo il tuo ragionamento  del mal comune mezzo gaudio non ci dovrebbe esser colpa .

Ma scherziamo ?

Non è la fine del modo forse per te ,per me e chissà per quanti altri.

Ma prova a pensare all'altra metà e pensa se ci fossi stato tu nell'altra metà, a chi in questa ora per mille motivi è stato costretto ad utilizzare lo smartphone

Non credo ragioneresti in modo così pacato e tranquillo .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
ansible ha detto:
Quindi secondo il tuo ragionamento  del mal comune mezzo gaudio non ci dovrebbe esser colpa .

Ma scherziamo ?

Non è la fine del modo forse per te ,per me e chissà per quanti altri.

Ma prova a pensare all'altra metà e pensa se ci fossi stato tu nell'altra metà, a chi in questa ora per mille motivi è stato costretto ad utilizzare lo smartphone

Non credo ragioneresti in modo così pacato e tranquillo .
Stiamo parlando di 6/7 milioni di clienti che per quasi 1 ora non hanno avuto servizio dati.
Ok è nazionale, ma stiamo parlando di un gestore (low cost ) che sta costruendo la rete da zero.
Oggettivamente , non mi sembra la fine del mondo.
Il servizio voce mi sembra che al 90% sia sempre stato ok.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Se stiamo a vedere Poste 1 giorno sano .... Da arrabbiarsi si perche' e' un disservizio ma visto che era rimasta attiva la parte Voce almeno i clienti sono rimasti reperibili e negli anni abbiamo visto di peggio e per periodi piu' prolungati , purtroppo per come e' nata Internet non ci dovrebbero essere questi tipi di disservizi ma al solito si tende a concentrare il traffico su pochi nodi senza routing alternativi e se questi vanno OFF sono cavoletti amari per tutti ........... Vista la tipologia di disservizio chiedo a chi e' sotto rete Nativa se puo' fare un traceroute .............
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ansible ha detto:
Beh 1 ora di disservizio non può capitare a tutti.

Se vendi tappi di bottiglia ci può stare(forse) 
ma se offri un servizio pubblico è fuori dal mondo.

Prova ad andare in un' ospedale o ad esser costretto a fare una chiamata di emergenza e sentirti dire la risposta che hai dato tu e poi ne riparliamo.

Senza offesa

Non capisco tutto questo scandalizzarsi. Le chiamate funzionavano quasi a tutti, e si tratta di 1 ora. Vodafone qualche giorno fa è stata in down per mezza giornata, cosa dobbiamo dire allora?  E cosa dobbiamo dire di tim che crasha durante l'anno almeno 2-3 volte? 

E dai su, non facciamo i sensibili. La telefonia mobile non è perfetta, si sa. Bene che abbiano risolto in  poco tempo.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Se stiamo a vedere Poste 1 giorno sano .... Da arrabbiarsi si perche' e' un disservizio ma visto che era rimasta attiva la parte Voce almeno i clienti sono rimasti reperibili e negli anni abbiamo visto di peggio e per periodi piu' prolungati , purtroppo per come e' nata Internet non ci dovrebbero essere questi tipi di disservizi ma al solito si tende a concentrare il traffico su pochi nodi senza routing alternativi e se questi vanno OFF sono cavoletti amari per tutti ........... Vista la tipologia di disservizio chiedo a chi e' sotto rete Nativa se puo' fare un traceroute .............
Maa credo piuttosto che secondo me c'è stato un problema dalla Proxad/Online SAS. (società del gruppo Iliad che gestiscono routering, server e gestione IP) anche il sito hostato su Online SAS era down.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
0
Yoshito93 ha detto:
Non capisco tutto questo scandalizzarsi. Le chiamate funzionavano quasi a tutti, e si tratta di 1 ora. Vodafone qualche giorno fa è stata in down per mezza giornata, cosa dobbiamo dire allora?  E cosa dobbiamo dire di tim che crasha durante l'anno almeno 2-3 volte? 

E dai su, non facciamo i sensibili. La telefonia mobile non è perfetta, si sa. Bene che abbiano risolto in  poco tempo.

Forse non sono stato chiaro e me ne dispiaccio.
Faccio un ultimo esempio:

Uno di noi si ritrova ad un casello autostradale nuovo di pacca pronto per oltrepassarlo per andare a fare le sue cose,ma:
si blocca la sbarra 1 minuto,2 mimuti,3,,,,4    1ora ,...nessuno che avvisa

Alla fine viene il casellante voi(io) giustamente inc....ti facciamo presente la cosa ,a questo punto il casellante(povero lui) ci dice:

ehi signore cosa vuole che sia 1 ora? questo è appena fatto,anche gli altri caselli della rete autostradale si bloccano e mica si fa tutto sto casino? Lei signore è un pò "sensibile",è in auto con l'aria condizionata/riscaldamento  di cosa si lamenta?
A questo punto la cosa (piacevole) che dovevate fare va in fumo e rinculate(non è una brutta parola) verso casa.

Vi sembra normale tutto questo? Mi sono spiegato? E' una questione di essenza 

Passo e chiudo


Yoshito93 ha detto:
Non capisco tutto questo scandalizzarsi. Le chiamate funzionavano quasi a tutti, e si tratta di 1 ora. Vodafone qualche giorno fa è stata in down per mezza giornata, cosa dobbiamo dire allora?  E cosa dobbiamo dire di tim che crasha durante l'anno almeno 2-3 volte? 

E dai su, non facciamo i sensibili. La telefonia mobile non è perfetta, si sa. Bene che abbiano risolto in  poco tempo.

Forse non sono stato chiaro e me ne dispiaccio.
Faccio un ultimo esempio:

Uno di noi si ritrova ad un casello autostradale nuovo di pacca pronto per oltrepassarlo per andare a fare le sue cose,ma:
si blocca la sbarra 1 minuto,2 mimuti,3,,,,4    1ora ,...nessuno che avvisa

Alla fine viene il casellante voi(io) giustamente inc....ti facciamo presente la cosa ,a questo punto il casellante(povero lui) ci dice:

ehi signore cosa vuole che sia 1 ora? questo è  stato appena costruito ci può stare che si blocchi,anche gli altri caselli della rete autostradale si bloccano e mica si fa tutto sto casino? Lei signore è un pò "sensibile",è in auto con l'aria condizionata/riscaldamento  di cosa si lamenta?
A questo punto la cosa (piacevole) che dovevate fare va in fumo e rinculate(non è una brutta parola) verso casa.

Vi sembra normale tutto questo? Mi sono spiegato? E' una questione di essenza 

Passo e chiudo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Non capisco tutto questo scandalizzarsi. Le chiamate funzionavano quasi a tutti, e si tratta di 1 ora. Vodafone qualche giorno fa è stata in down per mezza giornata, cosa dobbiamo dire allora?  E cosa dobbiamo dire di tim che crasha durante l'anno almeno 2-3 volte? 

E dai su, non facciamo i sensibili. La telefonia mobile non è perfetta, si sa. Bene che abbiano risolto in  poco tempo.
Non credo sia un giusto paragone comunque.
Vodafone è stata giù in 3/4 provincie Italiane.
Qui il down è nazionale. Non è proprio la stessa cosa.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
0
katana ha detto:
le scuse ai clienti sono doverose!

Le scuse sono doverose? Come minimo ! e poichè le scuse al giorno d'oggi contano ben poco e 
visto che il problema continua(quindi è più di 1 ora sicuramente) se la società in questione è seria ed  orientata al cliente come dice di essere deve aggiungerci un corposo bundle di giga senza se e senza ma.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Tra l'altro è di nuovo down in questo momento.. nemmeno il servizio clienti mi fa chiamare.. peró se chiamo altri numeri funziona
 
Top