Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Lasciando perdere la copertura, prevista cambiare a favore di Vodafone per quanto riguarda Poste, che ne pensate? Offerte tutto sommato sovrapponibili a 4,99 con escamotage e triangolazioni. Quale scegliereste? A livello di assistenza non ho molte esperienze con very ma ho invece un buon feedback da Poste. Rispondono subito ed ho sempre risolto i miei problemi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,820
Reazioni
298
Punteggio
83
marcello81 ha detto:
Lasciando perdere la copertura, prevista cambiare a favore di Vodafone per quanto riguarda Poste, che ne pensate? Offerte tutto sommato sovrapponibili a 4,99 con escamotage e triangolazioni. Quale scegliereste? A livello di assistenza non ho molte esperienze con very ma ho invece un buon feedback da Poste. Rispondono subito ed ho sempre risolto i miei problemi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Io recentemente ho avuto (sto avendo) una pessima esperienza lato assistenza con very. Quindi ti direi Poste.
Tanto passando su rete Vodafone anche loro avranno il VoLTE, che andrà sicuramente meglio del marciume messo insieme da W3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,437
Reazioni
883
Punteggio
113
Mi aggrego a questo thread per chiedere una cosetta... Alle poste, e quindi non online, una SIM con mnp quanto viene?
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
marcello81 ha detto:
Lasciando perdere la copertura, prevista cambiare a favore di Vodafone per quanto riguarda Poste, che ne pensate? Offerte tutto sommato sovrapponibili a 4,99 con escamotage e triangolazioni. Quale scegliereste? A livello di assistenza non ho molte esperienze con very ma ho invece un buon feedback da Poste. Rispondono subito ed ho sempre risolto i miei problemi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

La core di Poste non è che sia fantastica, anzi spesso di sera aveva saturazioni importanti
Io andrei di Very... O comunque un altro virtuale che non sia Poste

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
La core di Poste non è che sia fantastica, anzi spesso di sera aveva saturazioni importanti
Io andrei di Very... O comunque un altro virtuale che non sia Poste

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Dipende dalle zone , ho uno dei figli che la usa per giocarci alla Play e scaricarci i giochi  che non si lamenta affatto,  prima gli ho chiesto e mi ha detto che i 20/25 ci sono sempre quindi in linea con i virtuali "castrati" degli altri operatori .


Klondike ha detto:
Mi aggrego a questo thread per chiedere una cosetta... Alle poste, e quindi non online, una SIM con mnp quanto viene?

Questa viene 20 Euro con 10 di traffico incluso quindi 10 euro extra .
http://www.postemobile.it/_layouts/creami_relax_100.html
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
La core di Poste non è che sia fantastica, anzi spesso di sera aveva saturazioni importanti

Io andrei di Very... O comunque un altro virtuale che non sia Poste

Concordo. Ultimamente Poste non mi sta piacendo, ho dei contatti che perdono chiamate dove con W3 non ne salta una, oltre al fatto di avere dei cap... Secondo me meglio Very in termini di affidabilità, al netto del limite a 30mbps che va considerato
 

g5x

Utente
Messaggi
918
Reazioni
93
Punteggio
28
Se Very va come wind3 (e non dubito sia così) direi che si possa scegliere tranquillamente Very e lasciar perdere Poste-Voda dato che la rete Voda dell'ultimo periodo non è sta magnificenza e che Poste non è prioritaria ergo se vai in zone dove ha problemi Voda figuriamoci Poste.
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Se hai un conto banco posta o una ricaricabile postapay poste mobili potrebbe essere la scelta giusta. Mi sembra che poste fornisce delle agevolazioni sulla ricarica in questo casi.
 
Utente
Messaggi
2,437
Reazioni
883
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Dipende dalle zone , ho uno dei figli che la usa per giocarci alla Play e scaricarci i giochi  che non si lamenta affatto,  prima gli ho chiesto e mi ha detto che i 20/25 ci sono sempre quindi in linea con i virtuali "castrati" degli altri operatori .



Questa viene 20 Euro con 10 di traffico incluso quindi 10 euro extra .
http://www.postemobile.it/_layouts/creami_relax_100.html


Grazie. E per le nuove attivazioni la rete è già Vodafone o ancora Wind?
 
Utente
Messaggi
3,820
Reazioni
298
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Grazie. E per le nuove attivazioni la rete è già Vodafone o ancora Wind?

Ancora Wind. Non mi pare siano usciti ancora comunicati su tempistiche del cambio rete

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,437
Reazioni
883
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Ancora Wind. Non mi pare siano usciti ancora comunicati su tempistiche del cambio rete

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ti pareva XD grazie
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Tralasciando la rete d’appoggio con PosteMobile ho sempre rilevato Ping molto alti e velocità comunque nella norma ma mai esagerate, ogni tanto spariva la connessione dati e dovevo mettere in aereo per farla funzionare, invece con Very ho riscontrato un’esperienza paragonabile a quella che si potrebbe avere con WindTre, Ping nella norma e non ho più avuto problemi riguardo la sparizione della connessione dati.
Come assistenza clienti non conosco il comportamento di PosteMobile dato che non ho mai chiamato, invece Very arranca dato che il team di assistenza è il medesimo di WindTre e conosco molto bene il loro modo di agire nei confronti del cliente.
PosteMobile è interessante se usufruisci di altri servizi postali come la PostePay perché hai dei vantaggi e l’integrazione con l’app PostePay è fatta comunque bene, ma se sfrutti solo la sim credo sia più conveniente Very Mobile.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top