Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Ciao , volevo sapere se il priority pass è una bufala di marketing effettivamente è una caratteristica importante e percepibile 

Secondo voi , nel caso sia un plus vero , potrei risolvere il problema che il telefono in certe ore della giornata mi va in 3G nella stessa posizione in casa quando altre volte naviga tranquillamente in 4G?

Grazie come sempre
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Fetr ha detto:
Ciao , volevo sapere se il priority pass è una bufala di marketing effettivamente è una caratteristica importante e percepibile 

Secondo voi , nel caso sia un plus vero , potrei risolvere il problema che il telefono in certe ore della giornata mi va in 3G nella stessa posizione in casa quando altre volte naviga tranquillamente in 4G?

Grazie come sempre
No, i redirect 3G non dipendono in alcun modo se hai il priority pass o meno

E per ora quell'opzione è tutta fuffa
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Fetr ha detto:
Sei in zona E///. Quindi sì, purtroppo questi salti in 3G sono una cosa "normale" essendo un problema della rete (che probabilmente non risolveranno mai più fino alla dismissione del 3G)
Il priority pass non dà alcuna priorità, semplicemente navighi in 5G ove disponibile

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Grazie . Che tu sappia IPhone 12 e’ abilitato al 5G di Windtre e Fastweb?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Posso chiedere a voi (come a tutti coloro soffrono il drop-3G E//) di provare ad aggiungere xcap nel Tipo Apn (accanto a default,supl,dun o quello che avete) e riavviare il tel?

Nessuna base scientifica eh, solo una prova.

Grazie!!!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
shrek ha detto:
Posso chiedere a voi (come a tutti coloro soffrono il drop-3G E//) di provare ad aggiungere xcap nel Tipo Apn (accanto a default,supl,dun o quello che avete) e riavviare il tel?

Nessuna base scientifica eh, solo una prova.

Grazie!!!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Io su Dati Cellulare sul campo APN ho internet.it. Lo devo sostituire con xcap? Io ho il drop 4G -3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Fetr ha detto:
Io su Dati Cellulare sul campo APN ho internet.it. Lo devo sostituire con xcap? Io ho il drop 4G -3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No no prova ad entrare dentro nei dettagli, scorri fino alla voce "tipo apn" che dovrebbe contenere la parola default oppure default più altre impostazioni separate da virgola.
In quel punto (senza togliere quanto gia oggi presente) aggiungi

,xcap

Salva apn (se esci senza salvare perdi la modifica).
Riavvia cell.

Se non ti senti confidente lascia perdere, sbagliare questa configurazione rischia di farti rimanere offline finché non correggi.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
shrek ha detto:
Posso chiedere a voi (come a tutti coloro soffrono il drop-3G E//) di provare ad aggiungere xcap nel Tipo Apn (accanto a default,supl,dun o quello che avete) e riavviare il tel?

Nessuna base scientifica eh, solo una prova.

Grazie!!!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Adesso provo. Ti dico entro il pomeriggio, così da testarlo per bene
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
shrek ha detto:
Mitico. Grazie.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Figurati! Se riuscissi a risolvere in questo modo, dovresti  darmi l'indirizzo tuo cosi da spedirti una tua statua!
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Figurati! Se riuscissi a risolvere in questo modo, dovresti  darmi l'indirizzo tuo cosi da spedirti una tua statua!
Ora che sono windtre ho un indirizzo.
Prima con tim avevo solo il cap.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Questi drop non si risolvono con un semplice cambio APN, il problema è della rete, non del telefono. E tra l'altro xcap è per il VoLTE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
shrek ha detto:
Ora che sono windtre ho un indirizzo.
Prima con tim avevo solo il cap.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ahahaha
Con TIM eri una persona sconosciuta, ora hai una dimora


Ale24G ha detto:
Questi drop non si risolvono con un semplice cambio APN, il problema è della rete, non del telefono. E tra l'altro xcap è per il VoLTE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
UPS ahahahah. 
Vabbè dai, io provo lo stesso
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
xcap è per il volte, proprio da lì son partito. Ma dato che a me sembra non voglia staccarsi dal 4G (in chiamata) nemmeno quando la qualità audio diventa pessima mi son detto: forse forse aiuta anche i non-VoLTE?
Come premesso è una prova senza base scientifica, ma visto che costa zero..... perché non tentare?


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Si Alex. Peccato che il cap era ad 1MBps

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
shrek ha detto:
xcap è per il volte, proprio da lì son partito. Ma dato che a me sembra non voglia staccarsi dal 4G (in chiamata) nemmeno quando la qualità audio diventa pessima mi son detto: forse forse aiuta anche i non-VoLTE?
Come premesso è una prova senza base scientifica, ma visto che costa zero..... perché non tentare?


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Si Alex. Peccato che il cap era ad 1MBps

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


In realtà ti posso già dice che per caricare questa pagina è stato ben 10 secondi, ho notato un rallentamento (peggio di tim). Vediamo, magari è momentanea la cosa
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
shrek ha detto:
No no prova ad entrare dentro nei dettagli, scorri fino alla voce "tipo apn" che dovrebbe contenere la parola default oppure default più altre impostazioni separate da virgola.
In quel punto (senza togliere quanto gia oggi presente) aggiungi

,xcap

Salva apn (se esci senza salvare perdi la modifica).
Riavvia cell.

Se non ti senti confidente lascia perdere, sbagliare questa configurazione rischia di farti rimanere offline finché non correggi.


Purtroppo su IPhone ho solo APN, nome utente, password


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ecco lo screenshot Visualizza allegato 5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_0578.png
    IMG_0578.png
    446 KB · Visualizzazioni: 13
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
In realtà ti posso già dice che per caricare questa pagina è stato ben 10 secondi, ho notato un rallentamento (peggio di tim). Vediamo, magari è momentanea la cosa
Dopo xcap? Aiuto speriamo di sì.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Fetr ha detto:
Purtroppo su IPhone ho solo APN, nome utente, password


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ecco lo screenshot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami ho dato per scontato fossi android (alias non ricordavo i limiti apple su apn)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top