Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Trasferimenti di chiamata

Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
Non ho ancora capito come funziona il trasferimento di chiamata, in particolare su quale dei due numeri si ha un costo, sul deviato o sul ricevente effettivo? In rete trovo che alcuni non fanno pagare, altri invece si, come se fosse una telefonata a consumo anche se si ha piano con minuti illimitati.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Il costo del trasferimento di chiamata, se previsto dal gestore / piano telefonico, lo paga chi ha impostato il trasferimento.
Chi chiama il numero che ha impostato un trasferimento di chiamata non può sapere che è eventualmente presente un trasferimento, quindi gli viene tariffata la normale chiamata verso il numero chiamato.
Il numero ricevente finale non paga in ogni caso nulla.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
dani00 ha detto:
Il costo del trasferimento di chiamata, se previsto dal gestore / piano telefonico, lo paga chi ha impostato il trasferimento.
Chi chiama il numero che ha impostato un trasferimento di chiamata non può sapere che è eventualmente presente un trasferimento, quindi gli viene tariffata la normale chiamata verso il numero chiamato.
Il numero ricevente finale non paga in ogni caso nulla.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Grazie Dani.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
diego1989 ha detto:
Grazie Dani.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Posso aggiungere quello che so a riguardo dei costi del trasferimento di choamata:
- Windtre non lo fa pagare, il trasferimento erode i minuti di bundle
- Tim come Windtre
- Vodafone il trasferimento lo fa pagare come da piano base della sim
- Iliad con la prima tariffa (5.99€) lo aveva incluso gratuitamente, con la tariffa successiva lo hanno messo a pagamento per "prevenire abusi".

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
dani00 ha detto:
Posso aggiungere quello che so a riguardo dei costi del trasferimento di choamata:
- Windtre non lo fa pagare, il trasferimento erode i minuti di bundle
- Tim come Windtre
- Vodafone il trasferimento lo fa pagare come da piano base della sim
- Iliad con la prima tariffa (5.99€) lo aveva incluso gratuitamente, con la tariffa successiva lo hanno messo a pagamento per "prevenire abusi".

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Che io sappia anche Vodafone erode i minuti dal bundle
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Che io sappia anche Vodafone erode i minuti dal bundle
Non ho provato recentemente ma fino a circa un anno fa non erodeva i minuti ma si pagava.. potrebbe essere che hanno cambiato o che dipende dalla tariffa attiva.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
dani00 ha detto:
Non ho provato recentemente ma fino a circa un anno fa non erodeva i minuti ma si pagava.. potrebbe essere che hanno cambiato o che dipende dalla tariffa attiva.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Confermo che con Shake it Easy il trasferimento erode i minuti quindi non si paga
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Anche con Special 100 Digital Edition non si paga, vengono usati i minuti (illimitati).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top