This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasferimenti di chiamata
Non ho ancora capito come funziona il trasferimento di chiamata, in particolare su quale dei due numeri si ha un costo, sul deviato o sul ricevente effettivo? In rete trovo che alcuni non fanno pagare, altri invece si, come se fosse una telefonata a consumo anche se si ha piano con minuti illimitati.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Il costo del trasferimento di chiamata, se previsto dal gestore / piano telefonico, lo paga chi ha impostato il trasferimento.
Chi chiama il numero che ha impostato un trasferimento di chiamata non può sapere che è eventualmente presente un trasferimento, quindi gli viene tariffata la normale chiamata verso il numero chiamato.
Il numero ricevente finale non paga in ogni caso nulla.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(14-01-2021, 12:47)dani00 Ha scritto: Il costo del trasferimento di chiamata, se previsto dal gestore / piano telefonico, lo paga chi ha impostato il trasferimento.
Chi chiama il numero che ha impostato un trasferimento di chiamata non può sapere che è eventualmente presente un trasferimento, quindi gli viene tariffata la normale chiamata verso il numero chiamato.
Il numero ricevente finale non paga in ogni caso nulla.

Grazie Dani.

Cita messaggio
(14-01-2021, 13:02)diego1989 Ha scritto: Grazie Dani.

Posso aggiungere quello che so a riguardo dei costi del trasferimento di choamata:
- Windtre non lo fa pagare, il trasferimento erode i minuti di bundle
- Tim come Windtre
- Vodafone il trasferimento lo fa pagare come da piano base della sim
- Iliad con la prima tariffa (5.99€) lo aveva incluso gratuitamente, con la tariffa successiva lo hanno messo a pagamento per "prevenire abusi".

Cita messaggio
(14-01-2021, 15:13)dani00 Ha scritto: Posso aggiungere quello che so a riguardo dei costi del trasferimento di choamata:
- Windtre non lo fa pagare, il trasferimento erode i minuti di bundle
- Tim come Windtre
- Vodafone il trasferimento lo fa pagare come da piano base della sim
- Iliad con la prima tariffa (5.99€) lo aveva incluso gratuitamente, con la tariffa successiva lo hanno messo a pagamento per "prevenire abusi".

Che io sappia anche Vodafone erode i minuti dal bundle
Samsung S6 (Wind Smart 7 Platinum), Samsung S7 (Vodafone Special Minuti 50 Giga), Samsung S8 (Wind All Inclusive Limited Edition), Samsung S9 (TIM Five IperGo + Vodafone Special Minuti 50 Giga), iPhone 7 (Vodafone Special Minuti 50 Giga), iPhone XS (TIM YOUNG Senza Limiti SE), Huawei P20 Pro (TIM Special Top + Vodafone Unlimited RED+)
  Cita messaggio
(17-01-2021, 02:27)LBMreal Ha scritto: Che io sappia anche Vodafone erode i minuti dal bundle
Non ho provato recentemente ma fino a circa un anno fa non erodeva i minuti ma si pagava.. potrebbe essere che hanno cambiato o che dipende dalla tariffa attiva.

Cita messaggio
(17-01-2021, 13:21)dani00 Ha scritto: Non ho provato recentemente ma fino a circa un anno fa non erodeva i minuti ma si pagava.. potrebbe essere che hanno cambiato o che dipende dalla tariffa attiva.

Confermo che con Shake it Easy il trasferimento erode i minuti quindi non si paga
Samsung S6 (Wind Smart 7 Platinum), Samsung S7 (Vodafone Special Minuti 50 Giga), Samsung S8 (Wind All Inclusive Limited Edition), Samsung S9 (TIM Five IperGo + Vodafone Special Minuti 50 Giga), iPhone 7 (Vodafone Special Minuti 50 Giga), iPhone XS (TIM YOUNG Senza Limiti SE), Huawei P20 Pro (TIM Special Top + Vodafone Unlimited RED+)
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)