Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Spinto dalla primo con sim gratis e 30 euro omaggio ho richiesto il passaggio. Sim arrivata.
Abbandono la Wind smart 5 star su cui avevo 1000 minuti e 15 gb + 6 del presenta un amico a 7.49 euro.
Mi conviene rimanere 3 mesi e sfruttare i 30 euro omaggio o ci sono promo subito per passare a Windtre?
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Sono passato a Coop voce e devo dire servizio ottimo, zero costi di passaggio e di sim, bonus di 30 euro arrivato immediatamente. ll problema è che pensavo TIM avesse il 3G 900 nella mia zona (una volta c'era mi ricordo) e quindi in 3G 2100 ho pochissimo segnale. Vediamo se riesco a fare chiamate.
Se metto in GSM quando sono a casa la qualità è pessima? però che tristezza nel 2021 fare chiamate in GSM...
Il volte non c'e' ....mi sa che torno presto a Windtre.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Te lo diciamo da sempre. La rete Tim è alla carretta... CoopVoce sarebbe meglio che cambiasse rete di appoggio.ma alla svelta
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
steveone ha detto:
Sono passato a Coop voce e devo dire servizio ottimo, zero costi di passaggio e di sim, bonus di 30 euro arrivato immediatamente. ll problema è che pensavo TIM avesse il 3G 900 nella mia zona (una volta c'era mi ricordo) e quindi in 3G 2100 ho pochissimo segnale. Vediamo se riesco a fare chiamate.
Se metto in GSM quando sono a casa la qualità è pessima? però che tristezza nel 2021 fare chiamate in GSM...
Il volte non c'e' ....mi sa che torno presto a Windtre.
io ho mollato Coop proprio per la rete tim, peccato perché come gestore è ottimo ma anche io dovevo bloccare in 2g in casa per telefonare, quando con w3 ho il 4g+
Spero anche io che Coop molli tim al più presto 

Proprio oggi nella classifica altro consumo tim risulta terza, molto distanziata dai primi due (voda/w3 che se la giocano alla pari)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ora che sono Full MVNO possono passare ad altro gestore relativamente facilmente, non è detto però che vogliano farlo e trovino dei partner adeguati anche per interessi economici.
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Ma loro secondo voi hanno una sede "tecnica"? cioe' loro hanno apparati, server ecc.ecc?
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
steveone ha detto:
ll problema è che pensavo TIM avesse il 3G 900 nella mia zona (una volta c'era mi ricordo) e quindi in 3G 2100 ho pochissimo segnale.

Hai fatto male a pensarlo, TIM è quella che ha meno u900 di tutti gli altri, e non di poco
E questo lo si nota soprattutto nei paesi dove c'è una bella B3 only: entri in un edificio e vai in 2G

Soprattutto per le chiamate è un peccato, anche se bisognerebbe iniziare a fare supportare il VoLTE a tutti quanti gli MVNO

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
steveone ha detto:
Ma loro secondo voi hanno una sede "tecnica"? cioe' loro hanno apparati, server ecc.ecc?


Immagino che siano in affitto su qualche datacenter grosso. Ad oggi non conviene acquistare server, sale, manutenzione etc... si affitta ed hai pacchetti tutto incluso
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Il gruppo fattura 14.7 miliardi di euro e offre i servizi centralizzati , acquisti/vendite ecc.ecc. alle varie coop aderenti ,  il sistema di gestione di Coop Voce e' integrato con il gestionale in uso , tra ricariche che danno punti per la spesa ecc.ecc.  li  quindi penso che il tutto sia concentrato nel Data Center che sapevo esistente ,parlo di fine  2010  , nella sede  di Casalecchio di Reno (Bo) .
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Hai fatto male a pensarlo, TIM è quella che ha meno u900 di tutti gli altri, e non di poco
E questo lo si nota soprattutto nei paesi dove c'è una bella B3 only: entri in un edificio e vai in 2G

Soprattutto per le chiamate è un peccato, anche se bisognerebbe iniziare a fare supportare il VoLTE a tutti quanti gli MVNO

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Si infatti la B20 da me arriva bene e se ci fosse il VOLTE sarei a posto.
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Con Windtre con una ricarica facevo 3 giorni di uso del telefono, con Postemobile 2 giorni. Avevo letto già di questa cosa da clienti tim...vi risulta?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
steveone ha detto:
Con Windtre con una ricarica facevo 3 giorni di uso del telefono, con Postemobile 2 giorni. Avevo letto già di questa cosa da clienti tim...vi risulta?

Non dovrebbe esserci alcuna differenza di consumo tra W3 e Poste dato che la rete è esattamente la stessa
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non dovrebbe esserci alcuna differenza di consumo tra W3 e Poste dato che la rete è esattamente la stessa

Scusami ho sbagliato...ho scritto postemobile ma volevo scrivere Coopvoce .
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Continuo a ricevere sms del "ti ho cercato" coopvoce...un disastro. Sto perdendo un sacco di chiamate.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
steveone ha detto:
Con Coopvoce se in Italia ho 50 Gb li posso usare tutti anche in Europa?
Sì, CoopVoce è l'unica che ha sempre lasciato l'intero bundle nazionale anche in UE

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
callfan ha detto:
Sì, CoopVoce è l'unica che ha sempre lasciato l'intero bundle nazionale anche in UE

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

per uno che viaggia questo è un plus non da poco.
 
Top