Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
ciao,
da tempo nella area clienti non riesco piu' a chattare direttamente con un operatore...non c'e' verso di liberarsi di -will-...!!..
ecco c'e' un sistema per bypassare il bot e chattare con un operatore..??..anche perche' cosi' si potrebbero -allegare- dei files
tipo se ci si vuol far riconoscere per poter dare un recesso e' meglio con un operatore e allegando i propri docs di identita'...
grazie per il vs contributo
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
p060477 ha detto:
ciao,
da tempo nella area clienti non riesco piu' a chattare direttamente con un operatore...non c'e' verso di liberarsi di -will-...!!..
ecco c'e' un sistema per bypassare il bot e chattare con un operatore..??..anche perche' cosi' si potrebbero -allegare- dei files
tipo se ci si vuol far riconoscere per poter dare un recesso e' meglio con un operatore e allegando i propri docs di identita'...
grazie per il vs contributo
Potresti provare a scrivere a Will "chat con operatore", lui ti dirà di non aver capito, riscrivi "chat con operatore", lui ti chiederà se vorresti parlare con un consulente, al che tu selezionerai SI. Io così faccio sempre
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
..anche io..di fatti alla fine mi dice che mi mette in attesa di un operatore..che non arriva mai...neppure dopo parecchi minuti...
:(
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
p060477 ha detto:
..anche io..di fatti alla fine mi dice che mi mette in attesa di un operatore..che non arriva mai...neppure dopo parecchi minuti...
:(
Però rispondono dopo due giorni se il buon Signore vuole aiutarti, Altrimenti anche tre (e le risposte alla WILL)
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
Alex_easy ha detto:
Però rispondono dopo due giorni se il buon Signore vuole aiutarti, Altrimenti anche tre (e le risposte alla WILL)
..forse non ho capito e mi scuso..:
tu staresti 2/3 giorni ad aspettare una risposta in chat..??!!
:(
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
p060477 ha detto:
..forse non ho capito e mi scuso..:
tu staresti 2/3 giorni ad aspettare una risposta in chat..??!!
:(
Esattamente! Io per disattivare un'opzione ho atteso due giorni, lo stesso per avere una risposta già preconfezionata leggibile già sul sito.
Purtroppo i canali di assistenza windtre fanno pena: o ti accontenti di una chat sballata, o ti uccidi i timpani rimanendo in attesa al 159
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
Alex_easy ha detto:
Esattamente! Io per disattivare un'opzione ho atteso due giorni, lo stesso per avere una risposta già preconfezionata leggibile già sul sito.
Purtroppo i canali di assistenza windtre fanno pena: o ti accontenti di una chat sballata, o ti uccidi i timpani rimanendo in attesa al 159

...ma sicuramente non capisco..perdona:
tu stai 2 - 3 giorni -davanti al pc-  in attesa dell'operatore...??!!
come un hikikomori...?!!
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
p060477 ha detto:
...ma sicuramente non capisco..perdona:
tu stai 2 - 3 giorni -davanti al pc-  in attesa dell'operatore...??!!
come un hikikomori...?!!
Assolutamente no! Una volta aperta la chat, puoi anche chiudere l'app. Appena ti rispondono, ti inviano un messaggio "abbiamo aggiornato la tua richiesta. Vai subito dell'app!"
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
...il problema è che NON ho smartphone..ma solo pc desktop fisso....
ed inoltre a me interessa una chat -live- dove interagisco..come facevo prima di will...
anche come ho detto per scansionare allegare documentazione eventualmente richiesta..
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
p060477 ha detto:
...il problema è che NON ho smartphone..ma solo pc desktop fisso....
ed inoltre a me interessa una chat -live- dove interagisco..come facevo prima di will...
anche come ho detto per scansionare allegare documentazione eventualmente richiesta..
Allora non so proprio come potresti procedere! Sicuramente non interagiresti con la chat di Will (quindi anche con operatore). Se è una cosa da discutere, magari dovresti provare ad andare in negozio, oppure il 159 (ma ogni chiamata che fai, ricevi risposta diversa!!)
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
..com'era prima invece si...entravi in chat, aspettavi un tempo decente, e poi eri -live- e se ti chiedevano un documento lo potevi allegare...
il 159 ha l'enorme svantaggio che e' -orale-...
la chat la potevi salvare come testo...
e sto parlando di mesi fa..non di anni...
:(
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
p060477 ha detto:
..com'era prima invece si...entravi in chat, aspettavi un tempo decente, e poi eri -live- e se ti chiedevano un documento lo potevi allegare...
il 159 ha l'enorme svantaggio che e' -orale-...
la chat la potevi salvare come testo...
e sto parlando di mesi fa..non di anni...
:(
Lo so lo so, quando hai bisogno di loro, evoglia a fare il giro dell'inferno insieme a Virgilio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
p060477 ha detto:
..alternative..??..
Nessuna ..tutti canali social di comunicazione sono stati chiusi.
WhatsApp
Facebook
Twitter.

La chat da app come ti hanno detto fa pena, quando non crasha o restituisce errori strani, rispondono dopo giorni.

Unica via il 159. Siamo tornati indietro di 20 anni.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
...è veramente una situazione allucinante...
ma sapete se gli altri gestori si comportano similmente..??
..io temo proprio di sì...
l'unione è la loro forza...
proprio l'esatto nostro contrario...
:(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
p060477 ha detto:
...è veramente una situazione allucinante...
ma sapete se gli altri gestori si comportano similmente..??
..io temo proprio di sì...
l'unione è la loro forza...
proprio l'esatto nostro contrario...
:(


Non ai livelli scandalosi a cui è scesa W3. Sui social rispondono e anche sulle chat via App
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
grazie mille!
potresti farmi una sintesi ,ovvio secondo il tuo parere e la tua esperienza,
di chi si comporta piu' decentemente?
tu quale consiglio daresti o quali operatori indicheresti?
grazie in anticipo!
:)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
p060477 ha detto:
grazie mille!
potresti farmi una sintesi ,ovvio secondo il tuo parere e la tua esperienza,
di chi si comporta piu' decentemente?
tu quale consiglio daresti o quali operatori indicheresti?
grazie in anticipo!
:)


Non ho esperienze dirette di assistenza recenti con nessun gestore. Fortunatamente molto di rado ho avuto bisogno di contattarli
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
p060477 ha detto:
grazie mille!
potresti farmi una sintesi ,ovvio secondo il tuo parere e la tua esperienza,
di chi si comporta piu' decentemente?
tu quale consiglio daresti o quali operatori indicheresti?
grazie in anticipo!
:)
Posso dirti la mia esperienza con tutti i gestori?
 
Top