Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,

vista la figura da schifo che ha fatto Ho Mobile/Vodafone con questo furto di dati personali, sto pensando di far passare la mia compagna a WIND la quale però non è proprio economica, lei però voleva sapere cosa ne pensate di VERY Mobile.

Io le ho detto una cosa.... ma accetto anche vostri consigli...

- perchè non lasci perdere gestori che hanno tagliato al minimo i costi e quindi anche la sicurezza e non passi a gestori più seri? Wind o TIM vanno bene e non sono quei 3 euro in più a mandarti in rovina... ma almeno dovresti stare più tranquilla per la privacy...

Secondo me questa storia di Ho Mobile è il riflesso diretto di una politica suicida... scendi scendi con i costi... e la qualità scende... anche quella nella sicurezza

Fatemi sapere che poi le faccio leggere le risposte, magari riuscite a convincerla.
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Ciao,

vista la figura da schifo che ha fatto Ho Mobile/Vodafone con questo furto di dati personali, sto pensando di far passare la mia compagna a WIND la quale però non è proprio economica, lei però voleva sapere cosa ne pensate di VERY Mobile.

Io le ho detto una cosa.... ma accetto anche vostri consigli...

- perchè non lasci perdere gestori che hanno tagliato al minimo i costi e quindi anche la sicurezza e non passi a gestori più seri? Wind o TIM vanno bene e non sono quei 3 euro in più a mandarti in rovina... ma almeno dovresti stare più tranquilla per la privacy...

Secondo me questa storia di Ho Mobile è il riflesso diretto di una politica suicida... scendi scendi con i costi... e la qualità scende... anche quella nella sicurezza

Fatemi sapere che poi le faccio leggere le risposte, magari riuscite a convincerla.
Se non pretende tantissima velocità, Very fa il tuo caso! Tranquillissimi per i dati perché Very è il brand di WINDTRE, quindi posseduto da WINDTRE. La rete è ottima, però come dicevo, limitata a 30 mbps. Per il resto, le offerte includono tutti i vari servizi (ti ho cercato ecc). In più ha anche il voLTE, cosa che WINDTRE al momento non ha del tutto implementato
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Quindi a tuo avviso posso dirle tranquillamente di andare su Very? Lei non ha bisogno di velocità, anche perchè per ora è in smart working ed usa il WIFI, ma per lei è essenziale totale reperibilità.

Io ero tornato mesi addietro a WIND perchè finalmente la rete unificata era diventata eccellente.
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Quindi a tuo avviso posso dirle tranquillamente di andare su Very?  Lei non ha bisogno di velocità, anche perchè per ora è in smart working ed usa il WIFI,  ma per lei è essenziale totale reperibilità.

Io ero tornato mesi addietro a WIND perchè finalmente la rete unificata era diventata eccellente.
Mi perdoni, da Ho a windtre ci sarebbe l'offerta da 5,99€ al mese, se non erro. Perché non fare direttamente quella?
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Be', anche VEI (HO) è posseduta da Vodafone ma si è visto il disastro...
Qui è da capire se, come leggevo, la piattaforma gestionale di Very è la stessa identica di Windtre e se bucano Very bucano anche WindTre o se i database sono completamente diversi e gestiti diversamente, come lo erano Ho e Vodafone Italia.
Lascio spazio agli esperti

Ad ogni modo questa situazione fa molto riflettere. Io non sono più sui social e non me ne pento

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Quindi a tuo avviso posso dirle tranquillamente di andare su Very? Lei non ha bisogno di velocità, anche perchè per ora è in smart working ed usa il WIFI, ma per lei è essenziale totale reperibilità.

Io ero tornato mesi addietro a WIND perchè finalmente la rete unificata era diventata eccellente.
Avere una SIM Very è come avere una SIM W3: c'è il cap ma la priorità di rete è la stessa.
Certo che però passare direttamente da ho. non hai offerte vantaggiosissime con very.
Se vuole fare quella da 30GB alla fine con W3 paghi 1€ in più ma stai senza cap

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
Be', anche VEI (HO) è posseduta da Vodafone ma si è visto il disastro...
Qui è da capire se, come leggevo, la piattaforma gestionale di Very è la stessa identica di Windtre e se bucano Very bucano anche WindTre o se i database sono completamente diversi e gestiti diversamente, come lo erano Ho e Vodafone Italia.
Lascio spazio agli esperti

Ad ogni modo questa situazione fa molto riflettere. Io non sono più sui social e non me ne pento

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mi sa che usano lo stesso gestionale di Wind (POSNG)
Mi perdoni, ma neanche whatsapp usa?
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
marcello81 ha detto:
Be', anche VEI (HO) è posseduta da Vodafone ma si è visto il disastro...
Qui è da capire se, come leggevo, la piattaforma gestionale di Very è la stessa identica di Windtre e se bucano Very bucano anche WindTre o se i database sono completamente diversi e gestiti diversamente, come lo erano Ho e Vodafone Italia.
Lascio spazio agli esperti

Ad ogni modo questa situazione fa molto riflettere. Io non sono più sui social e non me ne pento

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
W3 e Very dovrebbero girare su 2 gestionali diversi. Il primo sul POS NG e il secondo su "DEA" (lo stesso usato per quel famoso test su Wind a pochi volontari)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
W3 e Very dovrebbero girare su 2 gestionali diversi. Il primo sul POS NG e il secondo su "DEA" (lo stesso usato per quel famoso test su Wind a pochi volontari)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sicuro? Io sapevo Very fosse su PosNG
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Sinceramente dell'offerta da 5,99 euro su Wind da Ho Mobile non ne sapevo l esistenza.

In realtà mi sembra ci sia da 6,99 online ma da Iliad.

O sbaglio?
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Sinceramente dell'offerta da 5,99 euro su Wind da Ho Mobile non ne sapevo l esistenza.

In realtà mi sembra ci sia da 6,99 online ma da Iliad.

O sbaglio?
No scherzavo, da Ho a windtre c'è l'offerta da 14,99€ con 20 gb. Non conviene. A questo punto Very conviene, anche se vedendo bene, da Ho la tariffa è da 11,99€. Secondo me conviene triangolare. Aspetti però altri consigli, può darsi che mi sfugga qualcosa
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Antigen ha detto:
Ciao,

vista la figura da schifo che ha fatto Ho Mobile/Vodafone con questo furto di dati personali, sto pensando di far passare la mia compagna a WIND la quale però non è proprio economica, lei però voleva sapere cosa ne pensate di VERY Mobile.

Io le ho detto una cosa.... ma accetto anche vostri consigli...

- perchè non lasci perdere gestori che hanno tagliato al minimo i costi e quindi anche la sicurezza e non passi a gestori più seri? Wind o TIM vanno bene e non sono quei 3 euro in più a mandarti in rovina... ma almeno dovresti stare più tranquilla per la privacy...

Secondo me questa storia di Ho Mobile è il riflesso diretto di una politica suicida... scendi scendi con i costi... e la qualità scende... anche quella nella sicurezza

Fatemi sapere che poi le faccio leggere le risposte, magari riuscite a convincerla.

ormai il fatto è accaduto...chettenefrega....cambia sim e fine della storia.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Lei voleva triangolare su PosteMobile così da prendersi poi le offerte migliori e mischiare un po' le carte con un passaggio aggiuntivo così da evitare di lasciare tracce.

Sinceramente io rimango dell'idea che deve passare a TIM oppure WIND... Basta con questi gestori Low costa che poi portano a situazioni come ho mobile che ha volutamente risparmiato sulla sicurezza.

Complimenti a Vodafone per l'incompetenza nella gestione di questa storia.


steveone ha detto:
ormai il fatto è accaduto...chettenefrega....cambia sim e fine della storia.

Lei non è tranquilla... E sinceramente ti posso garantire che è leggermente furibonda e vuole cambiare per principio


.
(Ed una donna furibonda non è bene ah ah ah)
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Lei voleva triangolare su PosteMobile così da prendersi poi le offerte migliori e mischiare un po' le carte con un passaggio aggiuntivo così da evitare di lasciare tracce.

Sinceramente io rimango dell'idea che deve passare a TIM oppure WIND... Basta con questi gestori Low costa che poi portano a situazioni come ho mobile che ha volutamente risparmiato sulla sicurezza.

Complimenti a Vodafone per l'incompetenza nella gestione di questa storia.



Lei non è tranquilla... E sinceramente ti posso garantire che è leggermente furibonda e vuole cambiare per principio


.
(Ed una donna furibonda non è bene ah ah ah)


In realtà 3 anni fa è successa una cosa simile Anche a H3G(ex3): avevano ricevuto un attacco Hacker che bloccò tutti i sistemi.
Ad ogni modo: passare a Postemobile conviene, anche perché ha delle tariffe ottime. Nel caso si trovasse bene, non c'è bisogno di cambiare di nuovo: una volta cambiato, nessuno può più dirti nulla (neanche l'operatore di 3 cambi fa, per esempio)
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Sicuro? Io sapevo Very fosse su PosNG
Sono due sistemi diversi, sì.
Comunque io sarei d'accordo sul fatto di tornare in W3. È vero che è un brand con molti difetti e sono incapaci in molte cose, ma quello che è successo con ho. mi ha fatto abbastanza riflettere. Risparmiare quei 3€/mese, conviene veramente?
Poi potrebbero hackerare anche WINDTRE, ma sappiamo bene come Very venga utilizzato come sistema di "beta test", tra funzioni in prova e MNP finite con Conciliaweb

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
Antigen ha detto:
Sinceramente dell'offerta da 5,99 euro su Wind da Ho Mobile non ne sapevo l esistenza.

In realtà mi sembra ci sia da 6,99 online ma da Iliad.

O sbaglio?

Ciao sono passato un mese fa da ho a Windtre con l'offerta min illimitati 200 SMS 100gb a 6.99€ questa offerta dovrebbe ancora esserci, prova a contattare un rivenditore locale
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Sono due sistemi diversi, sì.
Comunque io sarei d'accordo sul fatto di tornare in W3. È vero che è un brand con molti difetti e sono incapaci in molte cose, ma quello che è successo con ho. mi ha fatto abbastanza riflettere.
Poi potrebbero hackerare anche WINDTRE, ma sappiamo bene come Very venga utilizzato anche sistema di "beta test"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Mi hai aggiornato! Grazie mille! Ho sempre pensato (in realtà avevo letto qualche articolo) che Very girasse sul gestionale Wind. È proprio vero che non si finisce mai di imparare. 
Concordo in pieno con quello che hai detto, però c'è da capire quando i signori vogliano spendere. Senza un budget mensile, non sappiamo suggerire. Io sono andato per esclusione delle tariffe costosissime per utenti normali
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Diciamo che fino a 15 euro non ci sono problemi per lei, ma considerate che usando wifi a casa ed in ufficio (quando tornerà) alla fine consuma circa 2 GB mese.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Alex_easy ha detto:
Mi sa che usano lo stesso gestionale di Wind (POSNG)
Mi perdoni, ma neanche whatsapp usa?
Devo essere onesto, odio la messaggistica e preferisco chiamare le persone. Ho arretrati gli auguri di Buon Natale a cui devo rispondere prima o poi . Circa 3anni fa mi ero liberato dallo smartphone completamente e ci ero riuscito. 15gg senza nulla e stavo da Dio, niente distrazioni. Semplicemente chiamavo con la disarmante facilità di un GSM "ehi ciao come va, ci vediamo?". Sembrerà strano ma il motivo per il quale non tolgo whatsapp oggi è per restare in contatto con i miei genitori, che mi stupiscono per la tenerezza con la quale usano queste nuove tecnologie mandandomi le loro foto. Per il resto, gli amici mandano solo cazzate e le cose importanti ce le si dice a voce o classico SMS

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Top