Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind rete fissa: da prezzi concorrenziali a prezzi esosi?

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi abbandono ad una riflessione. Quando oltre 15 anni fa divenni cliente Infostrada con il Tuttoincluso (in questi 15 anni ho tradito, pentendomi, Infostrada per poco più di un mese con Tiscali), Infostrada era un gestore con prezzi concorrenziali. Ora non lo è più. 28.95 la fibra con vincolo al modem e 27.99 quella senza vincolo (sbaglio o ben nascosta?), con 2 euro da aggiungere ad entrambe per la visualizzazione del numero chiamante. La fibra 29.95 Fastweb, 29.90 con Vodafone, 27.95 con Tiscali e credo che tutti includano il servizio di visualizzazione del numero chiamante e ti danno il modem senza però vincolarti. Persino TIM non si discosta da questi prezzi... Se Wind ha una rete mobile oramai ottima e può permettersi di non avere più costi competitivi, può permettersi di farlo con la rete fissa? Tra l'altro il servizio di assistenza è pessimo e se non posso dire se quello offerto dagli altri gestori sia migliore, ho la certezza che peggiore non possa essere. Che ne pensate?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
La copertura e le prestazioni sono paragonabili ai gestori top però. Non è come un tempo dove pagavi poco e avevi quel che avevi.
Arriverà iliad low cost forse.... Sicuramente sarà low quality
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
Mi abbandono ad una riflessione. Quando oltre 15 anni fa divenni cliente Infostrada con il Tuttoincluso (in questi 15 anni ho tradito, pentendomi, Infostrada per poco più di un mese con Tiscali), Infostrada era un gestore con prezzi concorrenziali. Ora non lo è più. 28.95 la fibra con vincolo al modem e 27.99 quella senza vincolo (sbaglio o ben nascosta?), con 2 euro da aggiungere ad entrambe per la visualizzazione del numero chiamante. La fibra 29.95 Fastweb, 29.90 con Vodafone, 27.95 con Tiscali e credo che tutti includano il servizio di visualizzazione del numero chiamante e ti danno il modem senza però vincolarti. Persino TIM non si discosta da questi prezzi... Se Wind ha una rete mobile oramai ottima e può permettersi di non avere più costi competitivi, può permettersi di farlo con la rete fissa? Tra l'altro il servizio di assistenza è pessimo e se non posso dire se quello offerto dagli altri gestori sia migliore, ho la certezza che peggiore non possa essere. Che ne pensate?
Ti posso assicurare che, quello che spendi, è per davvero (quindi effettiva velocità dichiarata) e inoltre non fanno rimodulazioni come tim e Vodafone fanno ogni mese.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Le offerte nuovi clienti sono tutte simili.
Wind sembra le garantisca più a lungo. Voda e Tim le fissano ad un arco temporale limitato.. poi si vede quel che succede.
Per i vecchi clienti non ci sono offerte interessanti e capaci di avvicinare quelle ai nuovi clienti.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
g5x ha detto:
Le offerte nuovi clienti sono tutte simili.
Wind sembra le garantisca più a lungo. Voda e Tim le fissano ad un arco temporale limitato.. poi si vede quel che succede.
Per i vecchi clienti non ci sono offerte interessanti e capaci di avvicinare quelle ai nuovi clienti.
Fastweb pure è adusa a rimodulare?
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Non lo so, non la conosco. In passato nessuno tra quelli che conosco sono rimasti soddisfatti né del servizio né dei costi ma è roba di qualche anno.
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
per i nuovi clienti ci sarebbero sul web offerte ben piu' basse...questo e' un mero esempio..ma sicuramente non unico

FIBRA...

il problema,come ben evidenziato già, è per i vecchi clienti...
(quando alla fine di -nuovi- non ce ne saranno piu'..cosa si inventeranno..??..)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
p060477 ha detto:
per i nuovi clienti ci sarebbero sul web offerte ben piu' basse...questo e' un mero esempio..ma sicuramente non unico

FIBRA...

il problema,come ben evidenziato già, è per i vecchi clienti...
(quando alla fine di -nuovi- non ce ne saranno piu'..cosa si inventeranno..??..)
Ma no, assolutamente. Se c'è un'azienda con una nomea tendente al pessimo e qualità inesistente è proprio quella da te citata.

Purtroppo vige la famosa regola, soprattutto sul fisso, dove c'è meno guerra ai prezzi: meno si spende e meno si ha.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
grazie per l'informazione,
la mia era solo una semplice segnalazione ma assolutamente non legata a tale azienda..era solo un esempio...
quindi mi par di capire che su linea fissa + fibra bisognerebbe stare sui 4 maggiori operatori..
che quindi hanno prezzi molto molto simili...sicuramente è un bel vantaggio..ma per loro...
grazie comunque per la info!
:)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
p060477 ha detto:
quindi mi par di capire che su linea fissa + fibra bisognerebbe stare sui 4 maggiori operatori..

Non per forza... Soprattutto su FTTH Open Fiber, la scelta è ampia e molti sono provider di qualità. Dimensione, EOLO, Sky...

Per le FTTC, invece, di norma si va sul sicuro facendo un contratto con chi "possiede i cavi", ma principalmente perché, in caso di problemi, riescono ad intervenire direttamente. Altrimenti, come hai detto giustamente tu, si sta sui "grandi" (TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, Tiscali).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
p060477 ha detto:
per i nuovi clienti ci sarebbero sul web offerte ben piu' basse...questo e' un mero esempio..ma sicuramente non unico

FIBRA...

il problema,come ben evidenziato già, è per i vecchi clienti...
(quando alla fine di -nuovi- non ce ne saranno piu'..cosa si inventeranno..??..)

Ogni volta che cambi operatore sei un nuovo cliente.
Se fai una nuova attivazione probabilmente ti costerà di più (come tariffa) che se provenienti da altro gestore.
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
"Se fai una nuova attivazione probabilmente ti costerà di più (come tariffa) che se provenienti da altro gestore."..:

..qui la mia ignoranza è massima..credevo fosse la stessa cosa..
quindi se si è con un operatore X e si passa a Y si spende meno che se si recede da X..??

"FTTH"..:
ma il problema e' che sul sito openfiber.it la mia strada mi dice che non ha ancora la ftth.. :(

comunque , eventualmente, per
"Dimensione, EOLO, Sky" come si cascherebbe riguardo a
prezzi e
vincoli..?


grazie per i vs preziosissimi aiuti
:)
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Se recedi passando contestualmente ad altro operatore è un conto.
Se recedi disattivando la linea e riattivandola in seguito è un altro.
Se fai una nuova attivazione perché non c'è mai stato impianto è un altra ancora.
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
grazie mille per la delucidazione!
sicuramente nel primo caso si spenderà meno allora...
sicuramente nel fttc
nel ftth forse la differenza è meno marcata..
ma posso aver detto un ennesimo sfondone..
:(
 
Top