This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stupito dal 159
Mia moglie ha una Sim 3 in abbonamento , stamani ha avuto bisogno di una informazione , visti i precedenti e i  commenti letti qui sopra gia'  pregustavo che sarebbe rimasta in attesa per un bel po' e magari avrebbe chiuso il telefono ,  cavolo gli hanno risposto dopo 2 minuti di attesa e pure una gentilissima che ha pure risolto rapidamente .............
  Cita messaggio
Ho scritto qualcosa di analogo su altri lidi, qualcosa sta cambiando anche li speriamo che sia vero e continuativo (in primis) e che la gente abbia l'apertura mentale di accorgersene

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Dovranno farsi perdonare dopo i mesi di Covid in cui contattare l'assistenza era sostanzialmente impossibile.
  Cita messaggio
Comumque confermo, a mia sorella dopo 3 minuti di attesa le hanno risposto. Si accende un lume di speranza
In chat, invece, rispondono sempre un giorno dopo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70 - SAMSUNG Galaxy S10e
3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"
  Cita messaggio
Ieri ho chiamato il 159 per informazioni su una sim dati associata all'adsl. Sono rimasto stupito, ho dovuto attendere una decina di minuti prima che qualcuno rispondesse ma l'operatore era preparatissimo! Ha subito capito le richieste, mi ha dato tutte le risposte che volevo ed altre informazioni correlate (oltretutto gentilissimo). Penso di non aver mai avuto una conversazione di questo tipo con altri operatori.
  Cita messaggio
La vecchia omnitel al debutto faceva pena come copertura , ma puntarono tutto sul Call center con il Claim pubblicitario "Vi diamo Asccolto" e parte del successo fu' anche dovuto al fatto che se chiamavi ti si apriva un'altro mondo rispetto a quello Ex. servizio Radiomobile SIP transitato in TIM , con operatori competenti e cortesi ,in Wind  forse hanno iniziato a capire o forse sono riusciti ad organizzarsi per dare un servizio migliore al Call Center che alla fine e' l'unico punto di contatto reale tra azienda e cliente  .  

Cita messaggio
(30-07-2020, 09:50)alex.vt Ha scritto: La vecchia omnitel al debutto faceva pena come copertura , ma puntarono tutto sul Call center con il Claim pubblicitario "Vi diamo Asccolto" e parte del successo fu' anche dovuto al fatto che se chiamavi ti si apriva un'altro mondo rispetto a quello Ex. servizio Radiomobile SIP transitato in TIM , con operatori competenti e cortesi ,in Wind  forse hanno iniziato a capire o forse sono riusciti ad organizzarsi per dare un servizio migliore al Call Center che alla fine e' l'unico punto di contatto reale tra azienda e cliente  .  

Oramai nessun gestore ha il callcenter "in house" se non per alcune minime cose.
Chi gestisce il CC di Wind, sono sempre le stesse aziende che gestiscono anche Vodafone, Tim, Fastweb, Iliad, Sky ecc ecc
(Ovvero Comdata, Transcom, Almaviva le 3 più grosse)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
(30-07-2020, 10:04)ilblago81 Ha scritto: Oramai nessun gestore ha il callcenter "in house" se non per alcune minime cose.
Chi gestisce il CC di Wind, sono sempre le stesse aziende che gestiscono anche Vodafone, Tim, Fastweb, Iliad, Sky ecc ecc
(Ovvero Comdata, Transcom, Almaviva le 3 più grosse)

So che sei proprio del settore Call Center , come ti spieghi che abbiamo notato che e' migliorato  il  159 ? Cambiato il gestore del Call Center ? Migliorate le procedure di gestione ?
  Cita messaggio
Col covid era un dramma anche per sky
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
(30-07-2020, 10:20)alex.vt Ha scritto:  
So che sei proprio del settore Call Center , come ti spieghi che abbiamo notato che e' migliorato  il  159 ? Cambiato il gestore del Call Center ? Migliorate le procedure di gestione ?
Sui tempi di risposta, so che ci sono penali se la chiamata non viene presa dopo tot secondi che é "in coda".
Magari dopo il marasma covid , ora che sono tutti al 100% in Smartworking avranno anche ottimizzatto un po' le gestioni.

Cita messaggio
Speriamo anche rimettano l'assistenza twitter e fb. Non solo per noi, ma soprattutto per loro che avrebbero più canali di smistamento

Comunque, al di là della più o meno esperienza pessima riscontrata ultimamente, se non altro rispondono dall'italia, e parlai con una tipa italiana (nulla contro gli stranieri, ovviamente) disponibile e seria. Sul lato della gestione della problematica, per fortuna risolto tutto in automatico, altrimenti lasciamo perdere

Al 119, invece, mi risposero dalla romania, con una tipa che seppur gentile e tutto, non mi sembrava molto a suo agio con l'italiano (per richieste più complicate della mia di sicuro avrebbe avuto problemi). Ed oltretutto dopo qualche giorno dovetti ripiegare a giulia su twitter perché la richiesta di attivazione del 4G voce (mica chissà quale cosa complicata) fatta a voce qualche giorno prima doveva essere finita nel dimenticatoio

Se solo si potessero unire i pregi di x con quelli di y e z...  Big Grin
328 Wind All Inclusive 50 TOP+
392 Tim Steel Pro
  Cita messaggio
(30-07-2020, 12:31)Klondike Ha scritto: Al 119, invece, mi risposero dalla romania, con una tipa che seppur gentile e tutto, non mi sembrava molto a suo agio con l'italiano (per richieste più complicate della mia di sicuro avrebbe avuto problemi). Ed oltretutto dopo qualche giorno dovetti ripiegare a giulia su twitter perché la richiesta di attivazione del 4G voce (mica chissà quale cosa complicata) fatta a voce qualche giorno prima doveva essere finita nel dimenticatoio

Se solo si potessero unire i pregi di x con quelli di y e z...  Big Grin

Vodafone per il consumer prima (ora non so) aveva delle "classi".
Se il cliente spendeva abbastanza aveva una classe "Gold" quindi assistenza italiana.

Se spendeva poco , assistenza dall' estero.

Cita messaggio
(30-07-2020, 12:35)ilblago81 Ha scritto: Vodafone per il consumer prima (ora non so) aveva delle "classi".
Se il cliente spendeva abbastanza aveva una classe "Gold" quindi  assistenza italiana.

Se spendeva poco , assistenza dall' estero.

Il che non mi sembra molto giusto, visto che i soldi che ti entrano in cassa sono tutti uguali, che siano 5 o 50 euro... Cioè, posso accettare qualcosa tipo una priorità di risposta/coda tra i diversi tipi di clienti paganti, ma due tipi di assistenza in sé no 

Comunque io ricordo anche 3 con i suoi gruppi (texas, arizona, ecc). Altri tempi...
392 Tim Steel Pro
  Cita messaggio
(30-07-2020, 12:31)Klondike Ha scritto: Speriamo anche rimettano l'assistenza twitter e fb. Non solo per noi, ma soprattutto per loro che avrebbero più canali di smistamento
Io penso e spero che quei canali li apriranno quando saranno davvero una cosa unica. Perchè alla fine se guardi sono ancora due cose separate sotto un nome comune: il numero di assistenza Whatsapp è differente per Wind/H3G, la voce dell'IVR dopo aver chiesto "assistenza" (tasto 2) indica opzioni diverse se Wind o H3G.
Inoltre la cosa buffa è stata quando mi hanno chiamato loro, chiamata da +39133
Fino a quando non verranno uniti i gestionali (SE verranno uniti) allora le gestioni saranno più compattate

Cita messaggio
Da whatsapp a me nemmeno hanno mai risposto XD
392 Tim Steel Pro
  Cita messaggio
(30-07-2020, 12:55)Klondike Ha scritto: Da whatsapp a me nemmeno hanno mai risposto XD
A me all'inizio sì. Ma tra aspettare un giorno su WILL e aspettare 3 giorni su Whatsapp, preferisco il primo

Cita messaggio
Per la serie stupito dal 159 (o comunque dall'assistenza clienti)

Sto chiudendo una carta conto e due conti su cui avevo messo diverse domicilazioni, tra cui quelle di TIM fisso e W3 mobile. È vero che Widiexpress ci pensa da sola ma... ehi, non voglio rischiare che non si prendano i soldi per colpa di un conto in chiusura no?

Quindi, almeno per questi due servizi, faccio a manina (e quindi un confrontino!)

TIM 

Nella schermata della domiciliazione sul MyTIM nuovo mi appaiono due opzioni per il mio vecchio conto: revoca e modifica. Non volendo revocare solamente, premo su modifica con l'intento di modificare l'IBAN e far andare tutto in automatico.
Invece no. Quel bottone è solo per prenderti per il culo, perchè come dice lui stesso devi prima fare la revoca e DOPO mettere il tuo nuovo IBAN. E ALLORA PERCHÈ METTERE QUEL BOTTONE IN PRIMIS
Faccio revoca così per poter subito il nuovo iban no? Tanto è una cosa semplice no? Eheheh
Devo aspettare il completamente della revoca. Ma perchè mai?! Io, almeno nella mia breve vita, non ho mai visto sta roba e davvero non ha senso, gli altri fai revoca ma puoi già mettere il tuo nuovo iban!
Mi lamento su twitter dove appunto mi dicono di attendere (uff) e su facebook messenger dove, almeno all'inizio, sembrava non rispondesse nessuno. Tra l'altro prima provo ad usare la chat del sito, con il bot inutile del giorno ANGIE. MADONNA che scassume, per certe richieste spiega benissimo come fare (devi aspettare per poter mettere il nuovo IBAN Smile)))) ) e se chiedevo l'intervento di un operatore, era solamente un bel dito medio.
Poi mi viene in mente un'altra idea: perchè non andare nel vecchio MyTIM, ben più completo, e inoltrare da lì una nuova domiciliazione? Presto detto e fatto, anche se per una prima mezzora sembrava che non avesse inserito l'ordine. Fortunatamente, come conferma l'assistenza social sia l'area MyTIM nuova, è stato richiesto il mandato per il nuovo conto, quindi inserito correttamente. Yuppi! Peccato sia stato uno sbatti assurdo, e mi sembra assurdo che uno debba attendere per cambiare UN IBAN. UN IBAN, mica la costituzione! Pure il sito del NASPI mi fa cambiare IBAN, such no sense

WINDTRE
Corollario: se dovete mai chiedere assistenza, fatevi del bene; NON USATE WILL!
SI, QUEL BOT ROMPIMERDA. Utile solo a fracassare come Angie di TIM, solo con l'utilità di passare ad un operatore. Però no, non fatevi del male anche così: trovo la UI semplicemente brutta, poco ottimizzato e migliorabile anche solo ispirandosi di più a telegram/whatsapp. Ah, per favore: odio vedere la propic standard per la chat, perchè non c'è la possibilità di modificarselo? Misteri romani...

Siccome modificare un IBAN tramite 159 è chiedere problemi, e siccome gli scemi hanno ucciso l'assistenza social, l'unica alternativa viabile era la chat di whatsapp.

Il paradiso

A parte gli indubbi vantaggi di usufruire di una chat FATTA per essere una chat, è anche la più comoda forma di assistenza esistente per W3 (e ringrazio a chi lo ha pensato). Non la più veloce, nulla batte una chiamata al 159, ma neanche la più lenta come potrebbe essere la chat tramite app. Però poi, quando rispondono, replicano quasi subito!
Scrivo che non riesco a modificare l'IBAN della Easy Pay da area clienti, semplicemente impossibile modificare qualsiasi cosa. Chiedo come poterlo modificare senza dover andare per forza in negozio. Dopo 3/4 orette mi rispondono chiedendo se il nuovo IBAN è intestato a me e di poterlo scrivere in chat, e dopo aver fatto ciò vengo chiamato per confermare l'IBAN e riconoscere se sono realmente io.
Tempo 10 minuti e ho fatto tutto. 

---------

Incredibile neh?
Senza dover andare tra vecchi e nuovi sistemi, senza a dover ATTENDERE la revoca del mandato, senza sclerare dietro come un idiota per una roba semplice come un cazzo di cambio IBAN. E TIM per ora sta cosa non riesce ad offrirla, mi sembra così base sta cosa che non riesco a capacitarmi di come si possa pensare ad un sistema di merda per cambiare UN IBAN. E la cosa peggiore è che avevo una assistenza solamente a messaggi "lenti", dove la risposta arrivava anche dopo ore. Boh, menomale che è un operatore premium 

E sinceramente sono sorpreso dall'assistenza W3 via whatsapp. Molto gentile e professionale, mi hanno anche confermato che l'addebito del mese attuale va direttamente sul nuovo IBAN (mentre pensavo che dovessero rispettare la data del 15 e quindi addebitare sul vecchio conto). Posso dire che hanno fatto un lavoro davvero carino per l'assistenza via testuale, e spero non la rimuovino mai.

L'unica cosa negativa di questa esperienza su W3, oltre a Willmerda? La qualità vocale del 159 faceva PENA, nonostante AMR full rate, si sentiva la mia voce in ritardo di un secondo e mi sentivo rincoglionito mentre parlavo. Non so da che lato sia il problema, però apprezzerei tantissimo che le chiamate del 159 possano diventare tutte AMR-WB.
WINDTRE Young Summer Edition EasyPay 12€ (minuti SMS illimitati, 80GB)
Vodafone 2€ (50GB)
VERY 5€ (minuti SMS illimitati, 30GB)
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)