This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
easy pay cos'è?
#1
Buongiorno non ho ben capito cos'è easy pay, è una ricarica automatica normalissima o è la domiciliazione bancaria/carta di credito?
Vodafone Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 7€, velocità 4,5G
Iliad Samsung Galaxy J7 2016
  Cita messaggio
#2
(29-07-2020, 10:14)camaran Ha scritto: Buongiorno non ho ben capito cos'è easy pay, è una ricarica automatica normalissima o è la domiciliazione bancaria/carta di credito?
Seconda

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70 - SAMSUNG Galaxy S10e
3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"
  Cita messaggio
#3
(29-07-2020, 10:14)camaran Ha scritto: Buongiorno non ho ben capito cos'è easy pay, è una ricarica automatica normalissima o è la domiciliazione bancaria/carta di credito?
EasyPay è una modalità di pagamento dell'offerta, con questa modalità il costo di attivazione + i canoni mensili vengono addebitati su conto corrente / carta di credito / carta conto. Tutti gli eventuali optional (tipo giga extra o opzioni aggiuntive) vengono addebitate sul credito residuo della sim che va ricaricato a parte e non prevede ricarica automatica obbligatoria.
Le EasyPay prevedono un vincolo di 24 mesi.
  Cita messaggio
#4
(29-07-2020, 11:17)dani00 Ha scritto: EasyPay è una modalità di pagamento dell'offerta, con questa modalità il costo di attivazione + i canoni mensili vengono addebitati su conto corrente / carta di credito / carta conto. Tutti gli eventuali optional (tipo giga extra o opzioni aggiuntive) vengono addebitate sul credito residuo della sim che va ricaricato a parte e non prevede ricarica automatica obbligatoria.
Le EasyPay prevedono un vincolo di 24 mesi.
perfetto ho fatto bene a non volerla, si tengano pure i loro vincoli
Vodafone Apple iPhone 11 Pro Max 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 7€, velocità 4,5G
Iliad Samsung Galaxy J7 2016
  Cita messaggio
#5
(29-07-2020, 11:55)camaran Ha scritto: perfetto ho fatto bene a non volerla, si tengano pure i loro vincoli

Non ci sono solo vincoli, spesso a parità di prezzo vengono raddoppiati i giga della propria offerta, oltre ad evitare lo sbattimento di dover ricaricare e parrebbe si evitino anche le rimodulazioni. Poi certo se si cambia operatore come si cambiano le mutande non conviene assolutamente Big Grin
  Cita messaggio
#6
(29-07-2020, 11:55)camaran Ha scritto: perfetto ho fatto bene a non volerla, si tengano pure i loro vincoli
Il vincolo ti permette di avere bundle internet doppi con una penale che non manda in bancarotta E, finora, le offerte Easy Pay non sono MAI state rimodulate, al contrario di quelle su credito residuo, quindi...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#7
(29-07-2020, 11:17)dani00 Ha scritto: EasyPay è una modalità di pagamento dell'offerta, con questa modalità il costo di attivazione + i canoni mensili vengono addebitati su conto corrente / carta di credito / carta conto. Tutti gli eventuali optional (tipo giga extra o opzioni aggiuntive) vengono addebitate sul credito residuo della sim che va ricaricato a parte e non prevede ricarica automatica obbligatoria.
Le EasyPay prevedono un vincolo di 24 mesi.
Io preferisco l'addebito su credito residuo così tengo sotto controllo i vari addebiti, ma non diventa come un abbonamento? che differenza c'è?
senza poi considerare il vincolo di 2 anni.
Ma non è che poi l'addebito si potrebbe bloccare=fissare per qualche inspiegabile motivo e continuano ad addebitarsi automaticamente anche se il cliente ha finito o ha cambiato gestore? ad esempio sono in un gestore e mi attivano l'addebito dell'offerta... poi durante (con penale)  o dopo il vincolo decido di cambiare offerta oppure di cambiare gestore, non è che c'è il rischio che mi viene continuato l'addebitato per sbaglio (per vari motivi, sbagli burocratici...) l'importo dell'offerta che non uso più?
Galaxy S9  |  Fastweb 8,95€/Mese (50 GB internet + min illimitati + 100 sms) 
P20 Pro     |  WindTre  Internet 8€/mese  (5 GB internet)
  Cita messaggio
#8
(02-08-2020, 12:44)Giony Ha scritto: Io preferisco l'addebito su credito residuo così tengo sotto controllo i vari addebiti, ma non diventa come un abbonamento? che differenza c'è?
senza poi considerare il vincolo di 2 anni.
Ma non è che poi l'addebito si potrebbe bloccare=fissare per qualche inspiegabile motivo e continuano ad addebitarsi automaticamente anche se il cliente ha finito o ha cambiato gestore? ad esempio sono in un gestore e mi attivano l'addebito dell'offerta... poi durante (con penale)  o dopo il vincolo decido di cambiare offerta oppure di cambiare gestore, non è che c'è il rischio che mi viene continuato l'addebitato per sbaglio (per vari motivi, sbagli burocratici...) l'importo dell'offerta che non uso più?
Si può definire una sorta di abbonamento sì, ma non lo è del tutto. Gli abbonamenti veri erano quelli dove la totalità dei costi veniva rendicontata in fattura, la sim non aveva credito residuo e quindi tutti gli extra venivano addebitati in fattura.. inoltre i veri abbonamenti avevano la tassa di concessione governativa. Queste essendo normali sim ricaricabili non prevedono l'emissione di fattura ne il pagamento della tassa di concessione; tutti i costi extra vengono addebitati sul credito residuo.
Ogni tanto mi capita che l'addebito non venga interrotto dopo che il cliente termina il rapporto, ma sono casi davvero molto rari. Solitamente quando si recede / cambia gestore viene effettuato l'ultimo addebito e poi il mandato viene interrotto automaticamente.
Tuttavia anche io preferisco le normali ricaricabili: molto più controllo e nessun vincolo.
  Cita messaggio
#9
(02-08-2020, 12:51)dani00 Ha scritto: Ogni tanto mi capita che l'addebito non venga interrotto dopo che il cliente termina il rapporto, ma sono casi davvero molto rari. 
Eh mi pareva che capitasse spero non troppo spesso, ma un po' di qui e un po' di là sperando che il cliente non se ne accorga il gestore si fa un po' di soldini. Avete capito perché il gestore raddoppia i giga? Perché se li ripaga!

Grazie per la spiegazione.
Galaxy S9  |  Fastweb 8,95€/Mese (50 GB internet + min illimitati + 100 sms) 
P20 Pro     |  WindTre  Internet 8€/mese  (5 GB internet)
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)