This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Security pro attivata in automatico
#1
Thumbs Down 
Ciao.
Ieri mi è arrivato questo sms da wind:
"Opzione WINDTRE Security Pro attiva. Sarà rinnovata con addebito in automatico ogni mese a 0,99 euro salvo disdetta. Il primo mese è gratis. Info su windtre.it"

Ma chi l'ha mai richiesta?????  Angry

Ho chiamato il 159 e un operatore mi ha detto che mi è stata attivata in automatico perché avevo il servizio blocco servizi a pagamento che dal 15 luglio è diventato Windtre security pro e non è più gratis. Detto questo mi ha sconsigliato di disattivare l'opzione perché potrebbero partire in automatico addebiti indesiderati e wind non risarcirebbe più niente. Praticamente mi ha minacciato!  Furious Furious Furious

Che faccio? Disattivo lo stesso?
  Cita messaggio
#2
(16-07-2020, 18:44)vlad_tepes Ha scritto: Ciao.
Ieri mi è arrivato questo sms da wind:
"Opzione WINDTRE Security Pro attiva. Sarà rinnovata con addebito in automatico ogni mese a 0,99 euro salvo disdetta. Il primo mese è gratis. Info su windtre.it"

Ma chi l'ha mai richiesta?????  Angry

Ho chiamato il 159 e un operatore mi ha detto che mi è stata attivata in automatico perché avevo il servizio blocco servizi a pagamento che dal 15 luglio è diventato Windtre security pro e non è più gratis. Detto questo mi ha sconsigliato di disattivare l'opzione perché potrebbero partire in automatico addebiti indesiderati e wind non risarcirebbe più niente. Praticamente mi ha minacciato!  Furious Furious Furious

Che faccio? Disattivo lo stesso?
Ma certo! Disattiva immediatamente! Il blocco VAS è completamente indipendente da questa opzione, che consiste in un semplicissimo antivirus per Android (e comprende ANCHE il blocco VAS, ma non è obbligatorio averla).
Ti hanno anche fatto pagare il primo mese? Io comunque una PEC di reclamo la manderei...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#3
No. Non mi pare di aver pagato niente ma ho l'addebito su carta di credito e le sorprese arrivano dopo un tot di tempo.
L'operatore ha detto che se disattivo l'opzione mi deve togliere anche il blocco VAS perché adesso sono insieme.
Purtroppo non mi pare ci un altro sistema per disattivarla senza passare per il 159
  Cita messaggio
#4
(16-07-2020, 18:49)vlad_tepes Ha scritto: No. Non mi pare di aver pagato niente ma ho l'addebito su carta di credito e le sorprese arrivano dopo un tot di tempo.
L'operatore ha detto che se disattivo l'opzione mi deve togliere anche il blocco VAS perché adesso sono insieme.
Purtroppo non mi pare ci un altro sistema per disattivarla senza passare per il 159

Non ti preoccupare, su carta ci vanno solo i rinnovi mensili dell'opzione principale. Tutte quelle aggiuntive (giga extra, stupida security, etc) vanno sul credito residuo, quindi te li avrebbero già scalati.

Sono certo che il blocco VAS sia attivabile indipendentemente. Non so se, in effetti, a sistema la rimozione della Security ti tolga anche quello. Semmai, falla disattivare e poi richiama per farti mettere solo il blocco.
Sono dei disgraziati, comunque.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#5
Ho richiamato il 159 e questa volta un'operatrice gentile mi ha detto che disattiva l'opzione "Security pro" e dopo mi riattiva il blocco dei VAS che è gratuito.
Tutto ok allora ma che gentaglia che gira nei call center.
Anzi penso che il servizio a pagamento sia stato attivato da qualcuno
  Cita messaggio
#6
(16-07-2020, 19:17)vlad_tepes Ha scritto: Ho richiamato il 159 e questa volta un'operatrice gentile mi ha detto che disattiva l'opzione "Security pro" e dopo mi riattiva il blocco dei VAS che è gratuito.
Tutto ok allora ma che gentaglia che gira nei call center.
Anzi penso che il servizio a pagamento sia stato attivato da qualcuno
Ma di certo, queste cose non si attivano a caso... Ho letto poco fa che WINDTRE starebbe attivando automaticamente a tutti i clienti il blocco dei servizi premium, per pararsi le spalle sulle denunce per concorso in truffa riguardante le attivazioni pazze di VAS. Non sia mai che abbiano fiutato la possibilità di approfittarne, spillando i 99 cent mensili da chi non se ne accorge, con la scusa di "proteggere i clienti"... Ne sarebbero assolutamente capaci.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#7
(16-07-2020, 19:35)callfan Ha scritto: Ma di certo, queste cose non si attivano a caso... Ho letto poco fa che WINDTRE starebbe attivando automaticamente a tutti i clienti il blocco dei servizi premium, per pararsi le spalle sulle denunce per concorso in truffa riguardante le attivazioni pazze di VAS. Non sia mai che abbiano fiutato la possibilità di approfittarne, spillando i 99 cent mensili da chi non se ne accorge, con la scusa di "proteggere i clienti"... Ne sarebbero assolutamente capaci.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Ma no, è sicuramente successo qualcosa di strano, ma non si mettono ad attivare a 30 milioni di SIM un'opzione a pagamento non richiesta da un giorno all'altro, altrimenti altro che multa!
Mi sa che non ci tengono a finire di nuovo sui giornali per queste cose.
  Cita messaggio
#8
(16-07-2020, 20:17)LION Ha scritto: Ma no, è sicuramente successo qualcosa di strano, ma non si mettono ad attivare a 30 milioni di SIM un'opzione a pagamento non richiesta da un giorno all'altro, altrimenti altro che multa!
Mi sa che non ci tengono a finire di nuovo sui giornali per queste cose.
Lo spero... Certo, visto come stanno gestendo la baracca, viene da pensare male.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#9
Aggiornamento.
Giovedì, dopo aver parlato con un operatore gentile, mi sono arrivati gli sms di disattivazione di Windtre security pro e, di conseguenza, la disattivazione anche del blocco dei servizi a pagamento. Dopo circa 2 ore mi è arrivato l'sms che mi diceva che il blocco dei servizi a pagamento sarà attivo antro 24 ore ma poi più nulla e dall'app il blocco non è presente.
Che faccio? Mi rompe richiamare il 159 e rischiare di trovare un altro operatore che mi vuole fregare
  Cita messaggio
#10
(18-07-2020, 10:01)vlad_tepes Ha scritto: Aggiornamento.
Giovedì, dopo aver parlato con un operatore gentile, mi sono arrivati gli sms di disattivazione di Windtre security pro e, di conseguenza, la disattivazione anche del blocco dei servizi a pagamento. Dopo circa 2 ore mi è arrivato l'sms che mi diceva che il blocco dei servizi a pagamento sarà attivo antro 24 ore ma poi più nulla e dall'app il blocco non è presente.
Che faccio? Mi rompe richiamare il 159 e rischiare di trovare un altro operatore che mi vuole fregare
Considera che da app visualizzi solo "Blocco tariffazione servizi a sovrapprezzo" fra le offerte attive, non c'è esplicitamente scritto "blocco VAS" o cose simili. Non hai neanche quella, indicata?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#11
Io ho attiva l'opzione "Blocco numerazioni a tariffazione a sovrapprezzo" ma prima mi pareva di averne anche una che riguardava specificatamente i servizi a pagamento.
Nella descrizione di quella che ho io si parla solo di blocco degli 899 e numeri in decade 4
  Cita messaggio
#12
(18-07-2020, 14:57)vlad_tepes Ha scritto: Io ho attiva l'opzione "Blocco numerazioni a tariffazione a sovrapprezzo" ma prima mi pareva di averne anche una che riguardava specificatamente i servizi a pagamento.
Nella descrizione di quella che ho io si parla solo di blocco degli 899 e numeri in decade 4
Tranquillo che questo è effettivamente il blocco vas.. puoi dormire sereno.
  Cita messaggio
#13
Questa cosa sta accadendo un po' troppo spesso. Che buffoni.[Immagine: 59c0efe5397686f751763593b0895ca4.jpg]

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#14
(28-07-2020, 18:58)callfan Ha scritto: Questa cosa sta accadendo un po' troppo spesso. Che buffoni.[Immagine: 59c0efe5397686f751763593b0895ca4.jpg]

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Se funziona come in negozio, fino al 31 ci sono dei premi in base a quanti punti CB fanno (cambi offerta, add-on e opzioni).
La Security Pro è quella che vale meno, ma è l'unica che prevede il primo mese gratis, perciò mi sa che qualche furbo la attiva senza ricordare di disattivarla entro il mese.
  Cita messaggio
#15
(28-07-2020, 21:11)LION Ha scritto: Se funziona come in negozio, fino al 31 ci sono dei premi in base a quanti punti CB fanno (cambi offerta, add-on e opzioni).
La Security Pro è quella che vale meno, ma è l'unica che prevede il primo mese gratis, perciò mi sa che qualche furbo la attiva senza ricordare di disattivarla entro il mese.
Ah, ecco spiegato! Che schifo... Più che altro, che schifo che l'azienda basi la remunerazione sul numero di operazioni. Per forza, poi, si dà luogo a dinamiche come questa. Si dovrebbero vergognare.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#16
(28-07-2020, 18:58)callfan Ha scritto: Questa cosa sta accadendo un po' troppo spesso. Che buffoni.[Immagine: 59c0efe5397686f751763593b0895ca4.jpg]

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Per esperienza solitamente il cliente chiama il servizio clienti per lamentarsi di addebiti non riconosciuti (VAS) e il servizio clienti propone l'attivazione di questo servizio spacciandolo come antivirus (contestualmente si attiva anche il blocco dei servizi a sovraprezzo) invece che attivare il solo blocco gratuito.
Ora è difficile dire se lo attivano con o senza il consenso del cliente, tante volte si spiegano frettolosamente.. almeno il primo mese è gratuito e si fa in tempo a disattivare senza pagare nulla.
La cosa che fa ridere è che disattivando la security pro si disattiva anche il blocco VAS se questo si era attivato contestualmente alla security

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
Modulo Di AGCOM

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Star
Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori
Drunk
  Cita messaggio
#18
(28-07-2020, 21:11)LION Ha scritto: Se funziona come in negozio, fino al 31 ci sono dei premi in base a quanti punti CB fanno (cambi offerta, add-on e opzioni).
La Security Pro è quella che vale meno, ma è l'unica che prevede il primo mese gratis, perciò mi sa che qualche furbo la attiva senza ricordare di disattivarla entro il mese.
Caduti in basso forte eh
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#19
Io il blocco gratuito ce l'avevo già e avevo chiamato il 159 per avere dei chiarimenti sugli addebiti che avevo trovato nella carta di credito.
Ammetto che ero in torto io e che aveva ragione wind ma non ho protestato né inveito contro nessuno e quando l'operatrice (dall'Albania) mi ha spiegato le varie voci di addebito ho ringraziato e messo giù.
La telefonata non centrava niente con gli addebiti per Vas ma l'operatrice mi ha punito attivandomi questa porcheria
  Cita messaggio
#20
Su una sim che uso solo per internet in un modem router, ho il blocco dei servizi a pagamento da alcuni anni. Questa sera mi accorgo che due giorni fa mi è stato attivato a mia totale insaputa il servizio WINDTRE Security Pro. Vado sul sito per disattivarlo immediatamennte e scopro che in automatico mi verrà tolto anche il blocco dei servizi a pagamento.
Immediata chiamata al 159, ma questa sera non possono fare nulla perchè il sistema è fuori servizio. L'operatrice mi suggerisce di disattivarlo e poi di richiamare domani mattina per farmi rimettere il blocco dei servizi a pagmento. Ma chi mi garantisce che questa manica di str.......... durante la notte, approfittando che non c'è più il blocco, non mi attivi qualche nuovo servizio a pagamento?
Preferisco aspettare per farmi fare tutto domani, comunque Wind è veramente vergognosa.
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)