This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progressi e ampliamento segnale in Toscana
hanno attivato un sito ad anghiari (ar) precisamente sta in zona chiaveretto, zona da sempre totalmente scoperta da wind, uno dei due famosi buchi della provincia di arezzo, però solo b20 e b3 stranamente niente b1 che pensavo fosse in pratica di default assieme alle altre sulle nuove installazioni, a giorni passo in zona testerò un po la connessione.
  Cita messaggio
(28-07-2020, 01:06)Getro Ha scritto: hanno attivato un sito ad anghiari (ar) precisamente sta in zona chiaveretto, zona da sempre totalmente scoperta da wind, uno dei due famosi buchi della provincia di arezzo, però solo b20 e b3 stranamente niente b1 che pensavo fosse in pratica di default assieme alle altre sulle nuove installazioni, a giorni passo in zona testerò un po la connessione.
Dal codice sito si direbbe un progetto molto antico e mai realizzato

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Star
Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori
Drunk
  Cita messaggio
(28-07-2020, 01:06)Getro Ha scritto: hanno attivato un sito ad anghiari (ar) precisamente sta in zona chiaveretto, zona da sempre totalmente scoperta da wind, uno dei due famosi buchi della provincia di arezzo, però solo b20 e b3 stranamente niente b1 che pensavo fosse in pratica di default assieme alle altre sulle nuove installazioni, a giorni passo in zona testerò un po la connessione.
Il sito in questione ha sicuramente anche ala B1 attiva.
Se ti basi su lteitaly non la vedi ancora presente perchè non era stata subito rilevata, ma vedrai che apparirà con il prossimo aggiornamento.
  Cita messaggio
ma non vi è modo di sapere futuri lavori tre almeno in progettazione, per esempio da me c è un buco da sempre che non da nemmeno continuità di chiamata percorrendo la strada principale di provincia
  Cita messaggio
(31-07-2020, 02:29)Getro Ha scritto: ma non vi è modo di sapere futuri lavori tre almeno in progettazione, per esempio da me c è un buco da sempre che non da nemmeno continuità di chiamata percorrendo la strada principale di provincia
Pubblicamente no, a meno che non trovi qualche info nei suap / albo degli atti dei comuni...
Di che zona stai parlando? Posso provare a vedere se riesco a reperire qualche informazione.
  Cita messaggio
Tre?????
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
(31-07-2020, 06:57)dani00 Ha scritto: Pubblicamente no, a meno che non trovi qualche info nei suap / albo degli atti dei comuni...
Di che zona stai parlando? Posso provare a vedere se riesco a reperire qualche informazione.

il buco è tra il comunei subbiano e quello di castel focognano ad arezzo, negli albi pretori dei comuni non ho trovato niente
  Cita messaggio
(31-07-2020, 14:44)Getro Ha scritto: il buco è tra il comunei subbiano e quello di castel focognano ad arezzo, negli albi pretori dei comuni non ho trovato niente
Provo a chiedere e ti faccio sapere se riesco a ricevere qualche info Wink
  Cita messaggio
Se posso, vorrei chiedere anche io una cosa simile.
Nel comune di Colle di Val d’Elsa (SI) Vodafone e TIM coprono da tempo la zona sud con una BTS dedicata, garantendo un servizio ottimo.

Wind3 non ha tale BTS in loco, per cui il segnale delle BTS lontane consente solo un servizio appena sufficiente, il tutto in un’area che ha circa 4-5000 abitanti (sono 20.000 nell’intero comune). Indoor si riesce a telefonare, ma il servizio dati è pessimo.

Visto che stiamo parlando di zone piuttosto popolate, sarebbe bello se anche Wind3 si mettesse in linea con la concorrenza...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(31-07-2020, 15:25)dani00 Ha scritto: Provo a chiedere e ti faccio sapere se riesco a ricevere qualche info Wink

grazie Encouragement
  Cita messaggio
(31-07-2020, 14:44)Getro Ha scritto: il buco è tra il comunei subbiano e quello di castel focognano ad arezzo, negli albi pretori dei comuni non ho trovato niente

(31-07-2020, 18:54)stefm Ha scritto: Nel comune di Colle di Val d’Elsa (SI) Vodafone e TIM coprono da tempo la zona sud con una BTS dedicata, garantendo un servizio ottimo.
Purtroppo non sono riuscito a ricevere chissà che dettagli.. però posso dirvi che per entrambe le zone la volontà di accendere un impianto c'è, non si sa bene come / dove ma prima o poi qualcosa arriverà.
  Cita messaggio
(02-08-2020, 10:53)dani00 Ha scritto: Purtroppo non sono riuscito a ricevere chissà che dettagli.. però posso dirvi che per entrambe le zone la volontà di accendere un impianto c'è, non si sa bene come / dove ma prima o poi qualcosa arriverà.

quindi nessuna pianificazione al momento, si parla di  un paio di anni insomma?
da me il buco si potrebbe chiudere facilmente se andassero in cositting su tim/voda che hanno un sito fibrato tramite openfiber il 57277
https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22210.57277

non so se è una politica di wind andare assieme a tim/voda però
  Cita messaggio
(02-08-2020, 11:57)Getro Ha scritto: quindi nessuna pianificazione al momento, si parla di  un paio di anni insomma?
Le pianificazioni ci sono a quanto ho capito.. probabilmente non ci sono ancora le autorizzazioni visto che non hai trovato nulla nei suap.. quindi per le tempistiche chissà!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
ciao ragazzi chiedo a voi: ho un cugino che vive a pisa e studia li. Attualmente ha vodafone ma paga tipo 20€ al mese per una promo vecchissima.
Pensavo o ad Iliad o wind dando uno sguardo a lteitaly. Come è la situation da quelle parti?
Grazie
  Cita messaggio
WindTre se la cava benone a Pisa, e quindi anche Iliad (che aggancia WindTre dove non ha copertura diretta).
Nel resto della provincia/regione ha qualche buco qua e la, ma non riscontrare grossi problemi
Mappa delle stazioni radio base della provincia di Lucca Thumbup

https://www.google.com/maps/d/edit?mid=z...63QTXJB_UY
  Cita messaggio
(16-08-2020, 21:13)greg89 Ha scritto: WindTre se la cava benone a Pisa, e quindi anche Iliad (che aggancia WindTre dove non ha copertura diretta).
Nel resto della provincia/regione ha qualche buco qua e la, ma non riscontrare grossi problemi

Grazie greg89. Credo che venendo da vodafone promo sotto i 10€ con wind non ci siano ,gli farò far il passaggio a iliad,se poi non si dovesse trovar bene lo fo passar a wind.
Mille grazie dell'info Smile
  Cita messaggio
Beh calma iliad ha le proprie bts a Pisa e a quelle si aggancerà... anche considerato la priorità che viene data alla rete proprietaria.
Se windtre è cara c è sempre very mobile che è di windtre
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
(16-08-2020, 21:20)emrik Ha scritto: Grazie greg89. Credo che venendo da vodafone promo sotto i 10€ con wind non ci siano ,gli farò far il passaggio a iliad,se poi non si dovesse trovar bene lo fo passar a wind.
Mille grazie dell'info Smile
Triangolando attraverso iliad avrebbe poi accesso al mondo delle migliori promozioni. Se vuole tornare in Vodafone, c'è la Special 50 Digital Edition. In WINDTRE ha le varie GO qualcosa (fino a 100 GB al mese a 6.99 euro). Oppure ci sono i marchi secondari (ho. e Very) con 70/100 GB a prezzi irrisori.

Iliad, avendo la propria rete accesa a Pisa, sarà molto meno performante di una SIM WINDTRE, perché potrebbe trovarsi agganciato ad una delle BTS proprietarie, che hanno priorità massima anche in condizioni radio pessime. Bisognerebbe che provasse come va nelle zone che frequenta, sapendo che poi da lì si beccherebbe la crème de la crème delle offerte di qualsiasi gestore scelga.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
Grazie! A quanto pare anche Fastweb si appoggia a Wind3 giusto?
  Cita messaggio
(17-08-2020, 09:49)emrik Ha scritto: Grazie! A quanto pare anche Fastweb si appoggia a Wind3 giusto?

Non sempre. Sono in fase di transizione da TIM a W3 per cui alcuni utenti sono già stati migrati, altri sono ancora su TIM.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)