Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Quale gestore pec scegliere?

Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve vorrei aprire una pec per una azienda, in base alle caratteristiche delle offerte dei providers ho visto vari servizi.
So che va parecchio bene la pec di Aruba, ma ha 1 Gb di capienza. Ho visto anche legalmail e libero/Iol/Inwind che hanno un prezzo simile tra loro (da 25 a 30 annui) ma rispetto ad aruba hanno invece sui 5 gb e/o Gb illimitati. Quella si poste italiane mi sembra poco capiente. Non ho grandi volumi da conservare, però mi scoccia dovere cancellare per poca capienza le pec, anche vecchie. Mi hanno offerto una pec iol.it e anche una virgilio.it, avendo due account gratuiti con tali providers.
Non so, qualcuno di voi che è più esperiente in materia, quale pec in termini di rapporto qualità  prezzo potreste consigliarmi?
Sarei propenso ad attivare quella di pec.virgilio oppure pec.iol....secondo voi sono valide pec? 
Grazie in anticipo.
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Io uso da anni Aruba, oltre al pacchetto base, hai la possibilità di "aggiungere" anche un solo giga alla volta quanto è necessario.
Ha funzionato sempre bene , sia da PC che da smartphone


Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Io uso Aruba PEC da anni. L'ho configurata per invio e lettura da Gmail e va benissimo. In questa maniera evito il problema della capienza di 1gb. L'unico problema è l'invio a più destinatari. In questo caso l'invio da Gmail dà errore e bisogna utilizzare il portale Aruba

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche io Aruba, al tempo ho fatto i 5 anni a 25€ + Iva per tutti 5 anni. L'anno prossimo mi scade e valuto il da farsi in base al costo, per il resto mi sono trovato bene.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
A me avevano consigliato anche TWT, parlandomene bene sia per il servizio che per l'assistenza, che risponde subito e a senso. Personalmente uso Libero solo perché l'ho attivata anni fa quando non c'erano molte aziende ad offrirla. Ma sto pensando di cambiarla anch'io, prima che diventi tanto diffusa da averla su troppe anagrafiche...
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
marcello81 ha detto:
Io uso Aruba PEC da anni. L'ho configurata per invio e lettura da Gmail e va benissimo. In questa maniera evito il problema della capienza di 1gb. L'unico problema è l'invio a più destinatari. In questo caso l'invio da Gmail dà errore e bisogna utilizzare il portale Aruba

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao Marcello!
cortesemente mi potresti spiegare "l'aggancio" di Aruba su Gmail per la capienza?
in sostanza tu hai inserito una regola di inoltro all'interno della casella PEC oppure fai tutto tramite i protocolli?
Ti ringrazio
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Anch'io uso quella di aruba sul mio dominio. Fa il suo lavoro (anche se non la uso poi molto), però devo dire che la webmail è quanto meno migliorabile a essere generosi.
 
Top